Programma Fronte Popolare - Costituzione,Esteri e Governo

Day 223, 09:16 Published in Italy Italy by Compagno

1- Costituzione

Al fine di accellerare i lavori per dotare di una costituzione la nostra nazione,il Fronte proporrà la creazione di un Commissariato per la Costituente,che come parte del governo si occuperà direttamente dell'assemblea costituente,nella forma peraltro appena proposta dal governo uscente al congresso.

2- Politica Estera

Il Fronte non tradisce la sua idea della convivenza dei popoli e della collaborazione fra nazioni,e a tal scopo vuole risolvere i problemi riguardanti l'Alleanza
Mediterranea,in particolare sulla struttura del Charter (www.erepublik.com/forum-topic-34521.html),al fine di renderlo più chiaro,semplice ed elastico nei punti riguaranti i rapporti con gli stati esterni all'alleanza. In questa ottica rientra anche il discorso di far si che l'Alleanza non diventi per nessuno dei paesi membri uno strumento di limitazione della propria sovranità, e per l'Italia ciò significa libertà di avere relazioni diplomatiche amichevoli con paesi come il Pakistan e l'Indonesia.
A tal fine,sarà confermato,in virtù dell'ottimo lavoro svolto,il corpo diplomatico attuale che lavora in seno ad AM e si provvederà alla ricerca di nuovi diplomatici,per curare in funzione di ambasciatori le relazioni dell'Italia con le nazioni esterne ad AM.
Daro il pensiero chiaro del Fronte sulla natura delle relazioni internazionali,è ribadito il no alla guerra di puro imperialismo,tuttavia,nel caso si creino situazioni nelle quali la soluzione bellica dovesse essere effettivamente la migliore per il benessere e la sicurezza della patria,il Fronte non ci penserà due volte a mobilitare il nostro poderoso apparato militare.

3- Governo e amministrazione

Oltre agli attuali enti (ministeri del welfare,esteri,economia;capo di stato maggiore,direttore della banca d'Italia,EI) il Fronte proporrà la creazione di tre nuovi organismi: il commissariato per la Costituente,il sottosegretariato al Lavoro e il ministero della Cultura.

Per il commissario per la costituente,vedere punto 1.

Il sottosegretario al Lavoro avrà il compito di vigilare sulla situazione dei prezzi e dei salari,esercitando una funzione di arbitro nei rapporti fra Sindacato e Confindustria,o comunque fra qualsiasi gruppo imprenditoriale e i lavoratori,invitando al dialogo e al rispetto degli accordi fra i due organi. Esso sarà sottoposto al ministro dell'economia.

Il Ministro della Cultura avrà due mansioni essenziali: di chiarire agli utenti (in particolare ai nuovi) le dinamiche e il regolamento del gioco,e di controllare la carta stampata,promuovendo concorsi (sul modello del comune di Roma) per gli articoli più interessanti e gli editori più capaci,e facendo report degli articoli di spam puro,in virtù della nuova regola varata dagli admin riguardo le notizie non inerenti al gioco. Tutto questo per limitare le periodiche ondate di spam fra le news e per favorire la crescita di giornalisti capaci.




Il 1° Luglio,scegli Compagno Presidente e PPR - PCE - DeI al Congresso!

Vota il Fronte Popolare!