Numero 33 - Intervista a AUDAX

Day 1,632, 13:26 Published in Italy Italy by Emirex979

Fratelli d'eItalia, continua la serie di interviste ai leader delle MU.
Mi scuso con tutti voi se le interviste non escono a cadenza regolare, ma faccio quello che posso.


Emirex979 - Comandante Neri bentrovato. Audax è nata dalle ceneri di E.R., siete quindi una MU giovane, quali sono i vostri ideali?

Neri Fiorentino - Siamo qui per divertirci e combattere, il gioco ormai non offre molte opportunità, ci piace dunque crearle al di fuori dello stesso, utilizzando forum e chat, siamo un gruppo molto affiatato, una piccola comunità all'interno della comunità di gioco nazionale.
In questo momento stiamo attraversando una fase di transizione e di crescita, è infatti in atto la fusione con la Folgore, una grande opportunità per tutti i membri delle due MU, una formidabile forza militare efficiente ed efficace.

E979 - Siete una MU autonoma? Per chi combattete?

NF - AudaX è una MU italiana privata completamente autonoma ed autosufficiente, combatte per l'Italia , per EDEN e per gli USA.

E979 - Perchè per gli USA e non per TERRA?

NF - Abbiamo un feeling particolare con gli USA, molti membri della MU hanno cittadinanza americana, qualcuno è anche CM, la grande amicizia tra i due paesi ci consente di mantenere ottimi rapporti, combattere per gli USA significa anche combattere per TERRA, ma la nostra alleanza di riferimento rimane EDEN.

E979 - Perchè fondare una MU nuova e non convergere in una già esistente?

NF - Come già detto siamo un gruppo molto affiatato, abbiamo le risorse per fare bene, ci abbiamo provato, è stata una sfida con noi stessi e l'abbiamo vinta.

E979 - Come siete organizzati?

NF - La nostra è un'organizzazione semplice e lineare come quella di quasi tutte le MU, abbiamo un Comando ed uno Stato Maggiore cui spettano le decisioni strategiche, un piano di produzione efficiente che richiede la collaborazione di tutti i membri a cui viene chiesto di lavorare in aziende della Brigata, e, soprattutto, abbiamo gli Audaci, i nostri militari, i nostri uomini, le nostre donne, le persone che rendono tutto questo possibile ed a cui va il mio personale e sincero ringraziamento, sono loro la nostra vera forza.

E979 - Cosa ha AUDAX in più delle altre MU?

NF - Assolutamente nulla, è una questione di anima e passione.

E979 - Ci parli dei piani futuri della MU?

NF - Stiamo procedendo alla fusione con Folgore, se AudaX era già una realtà importante quando era solo una piccola MU, prima dell'unione con Folgore, e si posizionava quasi ogni giorno in Top 5 nazionale, ora siamo le terza forza militare eitaliana e per questo ringrazio Iena Revenge che ha creduto in noi e ringrazio tutti i militari ex Folgore che hanno deciso di unirsi ad AudaX, hanno fatto la scelta giusta, non se pentiranno. L'unione delle due MU nasce da un progetto condiviso, finalizzato ad ottimizzare la produzione di equipaggiamenti e basato sullo spirito patriottico che ci accomuna. E' presto per parlare di piani per il futuro, stiamo sviluppando progetti diversi che verranno resi pubblici nei momenti opportuni.

E979 - Cosa manca all'eItalia?

NF - La programmazione, un programma di crescita serio. Ho lasciato la politica da tempo, ma seguo ovviamente le vicende nazionali, il nostro paese è penalizzato dalla scarsa coesione della sua comunità, occorrerebbe un piano serio a lunga scadenza. Considerate poi le nostre ridotte capacità militari è inoltre necessario che si pianifichi un programma economico di sussitenza alle MU nazionali e straniere che combattono per l'eItalia per incentivarne la partecipazione alle campagne militari nazionali, siamo una delle poche nazioni in cui ciò non avviene. Ci tengo a precisare che AudaX, come anche Folgore in passato, combatte da mesi e con brillanti risultati senza ricevere alcun finanziamento pubblico e solo grazie alle proprie risorse.

E979 - Non crede che far tornare italiani i giocatori sparsi per il mondo, ci darebbe una forza numerica da poterci “vendere” nelle trattative diplomatiche? 3000 cittadini attivi con un livello di 11 è un po’ poco.

NF - eRepublik ormai è semplicemente un wargame, si può combattere per l’eItalia pur avendo cittadinanza straniera, stanti le attuali regole del gioco, per assurdo, un cittadino straniero può contribuire alla crescita della nazione più di uno italiano, nelle trattative diplomatiche più che la forza numerica conta la Influence prodotta.

E979 - Perchè arruolarsi in AUDAX?

NF - Per crescere, poniamo particolare attenzione allo sviluppo dei nostri militari ed i loro progressi sono la nostra più grande soddisfazione, sia per i player più esperti sia per i più giovani.

E979 - E' possibile coordinarsi con le altre MU? Se si, in che modo?

NF - Il canale irc #mu-hq è un ottimo strumento di coordinamento, il Coordinatore Fleja ha fatto un ottimo lavoro inviando a tutti noi Comandanti di MU gli ordini aggiornati via PM, tutto poi dipende dal tempo che ciascuno di noi può dedicare al gioco, per questo è necessario scegliere con cura i collaboratori.

E979 - Grazie, è stato gentilissimo

NF - Ehy, diamoci del tu! Grazie a te Emirex, ottima iniziativa la tua.