Numero 30 - Intervista Legio Decima Caesariana

Day 1,624, 08:29 Published in Italy Italy by Emirex979

Questa è la prima intervista che pubblico ad un leader di una MU, come accennato nel numero precedente. Prima perchè il Commander è stato il primo a rispondere.

Emirex979 - Siete una MU di partito, come è nata l'idea?

Tommaso Crocera - Abbiamo pensato che potesse essere un ulteriore momento aggregante per i membri del partito e un utile strumento per far crescere i "giovani" con armamento e ricompensa del DO inoltre forniamo ai meno "esperti" spiegazioni sul funzionamento del modulo militare e sul gioco in genere.

E979 - Come siete organizzati?

TC - Dunque, io sono il commander e gestisco ordini e richieste varie nella prima parte della giornata. C'è poi un capitano (Stedee) che gestisce le stesse cose e gli armamenti nel pomeriggio-serata. Siamo ancora pochi, per cui abbiamo un unico reggimento.
Il coordinamento coi membri avviene sia tramite la messaggistica in gioco che un canale dedicato in chat

E979 - Cosa ritieni che la vostra MU abbia in più delle altre?

TC -Perchè? lo abbiamo? 😃 a parte gli scherzi, devo dire che per ora l'ambiente è sereno, la gente lavora e combatte quando e come può. La ancora semplice struttura permette un contatto più personale, insomma gli ufficiali sono "primi inter pares" ecco, siamo una MU a conduzione familiare XD

E979 - A cosa serve una MU di partito? Quali vantaggi ritenete di possedere?

TC - Come dicevo prima, serve a formare soldati, player e noi pensiamo anche eCittadini. Serve a dare aiuto a chi si trova in difficoltà all'inizio e d'altro canto serve a incanalare le forze militari su obbiettivi comuni. Siamo una nazione volitiva ma piccina, se sprechiamo in giro le nostre risorse, compresi i militari, ne risentiamo parecchio

E979 - non pensa che questo dovrebbe essere un ruolo dell'EI? Va bene avviarli al gioco e fargli comprendere il modulo militare, ma non ritiene che la gestione della potenza militare lo debba dare il Governo tramite l'EI?

TC - Questo "dovrebbe" essere il ruolo dell'EI ma molto spesso, il gran numero di soldati coinvolti non permette un coinvolgimento capillare degli stessi, molti si sentono trascurati o poco "seguiti" e se ne vanno. Inoltre, cosa non secondaria in mia opinione, in questo momento di crisi le MU che seguono le direttive dell'EI sono un toccasana, in quanto provvedono a loro stesse senza gravare sul bilancio statale. Certo tutto questo non sarebbe buono nel momento in cui la MU dovesse fare di testa propria, ma non vedo casi così eclatanti.

E979 - Quali sono i vostri progetti futuri?

TC - Crescere...crescere come numero, crescere come qualità, migliorare la nostra indipendenza economica e di risorse. Non abbiamo velleità di potere, capiamo di essere una struttura di "passaggio" non siamo gelosi dei nostri membri, quindi vogliamo solo dargli il meglio possibile finchè stanno con noi

E979 - Da chi prendete ordini per le battaglie?

TC - Dall'EI, o quantomeno dal canale in chat dedicato alle MU

E979 - Essendo MU di partito, non vi faccio domande sulla politica italiana. Siete gemellati con MU simili in EDEN?

TC - Siamo ancora "bambini" in campo nazionale e internazionale, no, non siamo gemellati

E979 - Prevede FLAMES e TROLLATE nei commenti?

TC - Come dice lei, siamo una MU di partito, sicuramente ci saranno commenti positivi da parte di chi simpatizza per noi e commenti negativi dagli avversari politici. in eItalia TUTTO è questione politica

E979 - E' possibile coordinarsi con le altre MU? Se si, in che modo?

TC - E' possibile coordinarsi, sempre seguendo il canale in chat di cui sopra

E979 - Coordinarsi non significa prendere ordini su dove impostare la battaglia, ma sparare tutti insieme gestendo meglio il fuoco, non trova?

TC - Purtroppo non tutti possono rimanere in chat per molto tempo e seguire l'andamento delle varie battaglie. Noi ci impegnamo a spiegare quando e come si dovrebbe sparare, la nostra speranza sta nel soldato che capisce lo scenario e non spreca colpi. Certo, l'ottimo sarebbe rimanere collegati e seguire le direttive degli ufficiali, ma è utopistico pensare che accada davvero.
Oltre all'istruzione, noi ci impegnamo a mantenere sempre un contatto con l'HQ dell'esercito in modo tale da avere un DO aggiornato in tempo reale o quasi, dopodichè ai soldati che passano nella nostra chat interna vengono dati ordini più "freschi" ovviamente.

E979 - Grazie per le risposte, è stato un piacere parlare con lei

TC- Spero di aver chiarito i punti, Grazie a voi

Ringrazio Tommaso Crociera per la disponibiltà e la rapidità nel rispondere. Attendo le risposte degli altri Commander

eNazionalisticamente vostro, Emirex979