Numero 27 - Il ruolo dell'eItalia nel nuovo mondo?

Day 1,584, 11:52 Published in Italy Italy by Emirex979

Fratelli d'eItalia,

eccomi qui con un altro articolo in cui esprimo il mio disappunto sulla comunità italiana, disappunto che nasce da una valutazione del sistema Italia, dalla nostra storia, dal nostro comportamento principalmente nella RL, ma che si rispecchia integralmente anche in questo gioco.

Siamo italiani, antinazionalisti, esterofili, anti-economici, viviamo delle nostre credenze, siamo orgogliosi, pressappochisti e soprattuto PRESUNTUOSI!

Presuntuosi di pensare che la verità la conosciamo solo noi, presuntuosi perchè ognuno di noi crede di avere la corretta soluzione per risolvere le situazioni e questa dannata presunzione ci porta ad entrare in conflitto tra noi, a fare le guerre tra poveri. C'è un motivo storico, si chiama CAMPANILISMO, in fondo tutti noi abbiamo una città tradizionalmente "nemica" io di PERUGIA sono nemico dei TERNANI 😉

Ma non è questo il nocciolo del mio articolo, questa è solo una premessa a quanto esporrò di seguito, infatti la mia opinione è solo frutto di quanto ho visto in questi 10 mesi di gioco...

Sono 10 mesi che vedo la community divisa, divisa dal comportamento di diversi giocatori, dai commenti di altri, da idee contrarie che si scontrano anziché confrontarsi ed elaborare una linea comune. Giocatori che vivono marginalmente il nuovo mondo che si permettono di attaccare verbalmente altri, giocatori gelosi del loro ruolo e della propria posizione (guadagnata sicuramente con merito e dedizione), gente che invece di essere critica ed analizzare gli avvenimenti in maniera costruttiva, fomenta il malessere ed ostacola la linea comune che una nazione dovrebbe avere per essere ritenuta credibile.

Non farò nomi e non citerò avvenimenti specifici, sono politicamente corretto e non mi piace attaccare le persone in pubblico (giudico questo comportamento tipico della politica italiana immorale).

Arriviamo alla domanda che da il titolo all'articolo "Il ruolo dell'eItalia nel nuovo mondo?

Attualmente che ruolo abbiamo? La mia idea è che siamo una nazione che definire cuscinetto è già un complimento. Non siamo attori principali, non siamo neanche gregari, siamo il ventre molle di un'alleanza forte e unita.

Questa definizione, già "affibiataci" nella 2^ Guerra mondiale, ce la meritiamo! Potremmo essere una nazione non dico di primo piano, ma sicuramente potremmo ambire ad avere un ruolo secondario nell'alleanza.
SE fossimo tutti uniti con un'unica politica estera;
SE invece di emigrare all'estero in cerca di migliori fortune fossimo tutti italiani (avremmo un numero di cittadini maggiore ed un migliore livello medio);
SE invece di offenderci quando vince un avversario politico facessimo un opposizione costruttiva e non offensiva;
SE invece di combattere a piacimento o secondo le priorità EDEN combattessimo a nome del Governo regolarmente eletto lasciando ad una sola MU il ruolo di intervenire nelle priorità EDEN quando richiesto;
SE invece di sputare sulla nostra NAZIONE emigrando in altri paesi e contribuendo alla loro grandezza;
SE facessimo tutto questo che TUTTE le altre nazioni fanno, potremmo avere il nostro ruolo in EDEN.
Ruolo che non sarebbe sicuramente di nazione con carattere offensivo ed espansionistico, ma potremmo regolarmente avere la nostra integrità territoriale ed una volta ottenuta aiutare gli alleati di EDEN e TERRA!
La posizione geografica dell'eItalia è a noi sfavorevole, in quanto lasciapassare per le potenze balcaniche nostre vicine. Se fossimo più forti e uniti, potremmo avere un ruolo difensivo primario per le nazioni alleate (principalmente TERRA), in quanto ONE e affiliati avrebbero solo eSPAGNA ed eREGNO UNITO affacciate sull'oceano Atlantico.

Purtroppo tutto questo è irrealizzabile, perché se non siamo forti come nazione non potremmo mai contare niente nei confronti degli alleati, quindi miei cari connazionali italiani, italo-americani, italo-croati, italo-brasiliani, italo-greci, italo-tuttelealtrenazionidelnuovomondo, cerchiamo una nuova via, cerchiamo un partito nuovo o un nuovo CP che possa mettere d'accordo tutti, spero che tutti vogliano un'eItalia con un proprio RUOLO NELL'EMONDO!

Grazie

V&S

P.S. Mi piacerebbe dedicare più tempo al gioco, ma la RL mi lascia veramente poco tempo 🙁