La guerra Italo-slovena prende una nuova forma

Day 1,191, 11:44 Published in Italy Italy by ComplottoGiudaico

Nell'ultimo periodo la Slovenia è stata sull'orlo della totale cancellazione per mano degli eserciti croati e italiani; un rischio che, nonostante gli errori strategici sloveni come la difesa estrema e inutile della Ligura, ha evitato grazie alla regione a nord dell'Upper Austria, non confinante nè con noi che coi nostri alleati.
Questo ha obbligato da parte nostra la chiusura di ogni offensiva contro gli ultimi avamposti sloveni (certo a meno che non si decida di attaccare anche l'Ungheria) e darà loro il tempo per concentrarsi militarmente ed economicamente per le RW.

La Slovenia a differenza dei turchi aveva già preventivamente preparato questo piano per non essere eliminata totalmente evacuando la popolazione slovena nella regione austriaca e stipulando un patto con la Slovacchia per farsi cedere 2 loro zone occupate ricche di raw (quelle che formavano parte dell'ex Repubblica Ceca) e con ogni probabilità mantenerle come colonie anche a guerra finita cedendo alla Slovacchia un compenso in gold o regioni.



Le prime RW sono già cominciate nelle piccole regioni di frontiera e la Serbia sta cominciando ad attaccare la Croazia per tenerla occupata e sostenere indirettamente i ribelli sloveni.
La guerra si sta quindi avviando ad essere incentrata principalmente contro il nostro maggiore alleato, la Croazia; i nemici serbo-sloveni attribuiscono anche grande importanza strategica alla regione di Upper Carniola e la prospettiva che temono maggiormente è che se essa dovesse finire nelle mani dei croati quest'ultimi stabilizzerebbero militarmente le loro conquiste e avrebbero il via libera per farsi strada contro la Slovenia passando tramite le zone occupate dall'Ungheria.

Pare anche che la Slovenia abbia perso, almeno parzialmente, il supporto del NWO a causa della disputa con gli spagnoli riguardo questa guerra, tuttavia secondo i loro comunicati è nelle loro mire riottenere il controllo di circa metà delle loro regioni originali entro un mese.

Nel frattempo l'Italia dovrebbe aiutare con ogni mezzo la Croazia.


[AGGIORNAMENTO 24/02/11]: I croati sono stati vittime di un pesante attacco serbo in Croazia Centrale, ma anche grazie al supporto italiano hanno appena concluso la guerra resistendo all'attacco. Ottimo lavoro ragazzi!