La città sacra

Day 557, 21:51 Published in Italy Italy by Compagno

Roma,30 maggio 2009,giorno 557 del nuovo Mondo


Il sole splende sulla città eterna,capitale d'Italia,sede di papi e imperatori. E ora anche di dei.

Sono passati quasi due mesi dal ritorno di Dio Compagno,la divinità comunista,signore dell'est e luce dei rivoluzionari.
E' passato poco più di un mese dall'apparizione di giannyf-92,il profeta di giannology,il dio delle mele e il trionfatore della grammatica.
Sono passati pochi giorni dal ritorno di Dio Akira e Dio Maksas,il padre e il figlio,le divinità della teocrazia,i signori delle alpi.

Roma è la città sacra del nuovo Mondo,ormai. Accanto alle grandi basiliche cristiane si ergono i templi delle nuove divinità.
Il Pantheon teocratico è già in costruzione,sul modello del grandioso edificio di Berna. Quando sarà completato,le sue grandiose colonne corinzie di marmo bianco domineranno sulla grande piazza d'armi teocratica,al centro della quale si troverà una statua di Kingkamran,re teocratico,mentre all'interno del tempio ci troveranno i busti degli dei teocratici.
Il Tempio del socialismo è anch'esso in fase di costruzione: un grande sacrario di marmo rosso sul modello del mausoleo di Lenin,all'interno del quale arderà la fiamma eterna del socialismo,alimentata da Dio Compagno stesso,che illuminerà le statue dei grandi padri del comunismo.
La Basilica di Giannology,invece,presto eretta è crollata a causa della scarsa dimestichezza degli architetti suoi seguaci con l'italiano,il che ha portato a pilastri costruiti in marzapane invece che cemento e dei quali è rimasto ben poco.

Ma Roma non è solo una città sacra,è oramai anche una città armata. Ed potenzialmente esplosiva,come l'Italia intera.
I cantieri dei grandi templi e degli uffici del Partito teocratico italiano sono sorvegliati dai templari teocratici,e lo stesso vale per i templi e la residenza di Dio Compagno,vigilate dai suoi fedelissimi,i cosiddetti Mantelli Neri,i misteriosi soldati incappucciati già descritti da Gil-galad. E intanto anche il PCE e A&G si organizzano: le guardie rosse montano la guardia in via delle botteghe oscure,nella sede del PCE, insieme ai Mantelli Neri di Dio Compagno; i legionari di Aquila et Gladius e gli uomini del mossad,la guardia personale del ministro dell'economia ilredentore88, sorvegliano vari punti strategici della capitale: Palazzo Venezia (sede di A&G),il Ministero dell'Economia,persino Palazzo Chigi. E nei bassifondi si dice che spesso i templari teocratici e i legionari si trovino insieme nelle loro ronde.
E in questa situazione l'EI fa da arbitro-spettatore: blindato il Quirinale e il Palazzo dello Stato Maggiore,i parà della divisione aviotrasportata,cioè della 2a armata (l'armata storica di Dio Compagno) sorvegliano gli accessi al cantiere del tempio e alla sede della direzione del PCE per "ragioni di sicurezza",mentre le "legio" della 4a e i Granatieri di Sardegna fanno opera di polizia,anche se quest'ultimi sono accusati di parteggiare per le guardie rosse contro i legionari e i templari. Intanto i muri della città si riempiono di scritte dal dubbio valore sintattico come "io discepolo giannology".
La città sacra sta per essere teatro di una guerra sacra. o forse no?

Il tutto mentre il grosso degli eserciti italiano e teocratico si trovano in friuli,nella grande base militare di trieste,insieme alle loro divinità,ora in forma umana.
I soldati si guardano con circospezione,con sospetto reciproco. Ma ci sono piccoli segnali,piccoli fatti che fanno immaginare ai più ottimisti un futuro roseo. Si è visto MacEron,in pellegrinaggio per Dio Akira dalla Svizzera,offrire un piccolo sacrificio a Dio Compagno. Si è visto Dio Compagno scherzare con Dio Akira e KingKamran,nonostante tutto. Si è visto il piccolo peli e il grande darkplayer82 mangiare fianco a fianco. Si son visti Nemek e darden far ridere persino grizly.

Infine,si è visto che tutti hanno fumato dal calumet della pace di Cochise.

E ora tutti ridono insieme. Ma non a Roma.