Economia e Giappone

Day 456, 00:37 Published in Italy Italy by Alessia76

Minna ni konnichi wa!

Un altro articolo dal Sol Levante dalla vostra suffragette preferita 🙂

La situazione economica è molto difficile, sia per la cronica scarsezza di materie prima sia per l'altrettanto cronica scarsezza di abitanti.
Tuttavia, nella stampa di questi giorni, ho intercettato una serie di articoli che potrebbero interessare a molti impreditori nostrani 😉

CIBO
Il Giappone ha disperatamente bisogno di cibo di qualità, dalla Q3 in su. I Giapponesi sono costretti ad acquistare all'estero perché di cibo Q3 non se ne trova. Se qualche imprenditore fosse interessato, mi facesse sapere che vedo di pubblicare qualcosa sulla stampa nipponica e nel forum.

CASE
Idem come sopra, con l'aggiunta che non ci sono neppure case di Q1 e Q2.

PRODOTTI VARI
Anche le armi sono scarsissime, ma il Giappone non è in guerra e non hanno intenzione di entrarvi, quindi questo mercato è un po' più chiuso.

TUTTAVIA
Nonostante questo, però, il mercato giapponese è tendenzialmente saturo perché gli abitanti sono pochi e la valuta è inflazionata.
Io penso però che prodotti ad un prezzo adeguatamente aggressivo possano trovare comunque una buona collocazione.

CONCLUSIONE
Chi è interessato mi contatti; tuttavia il forum ufficiale del Giappone è letto da poche persone e soprattutto è blindato per i non giapponesi, quindi lì la visibilità è bassa. Sto pensado a un sistema per rendere l'Italia più visibile nella loro stampa.

Baci & Abbracci!
Sayounara!

Alessia76
Ambasciatrice d'Italia in Giappone