Considerazioni sul TO, Peace, il Governo, l'HQ e i teocratici

Day 614, 06:22 Published in Italy Italy by flaviocin

Iniziamo dai teocratici: la eSvizzera è attualmente in guerra con l'eItalia e ce li troviamo continuamente a spammare commenti e articoli sulla nostra politica interna.
La cosa peggiore è che c'è gente che abbocca...

Peace: sta perdendo (a quanto pare) l'impronta "anti-imperialista".
Fino all'altro-ieri in eItalia c'era gente che gridava in continuazione all'imperialismo come cosa giusta e santa, ora pare che sia il contrario. Decidetevi.

Il governo Darden di A&G ha fatto quello che per mesi è stato chiesto: partecipare a una guerra imperialista di espansione.
In realtà si è limitato a tenere fede all'alleanza di cui facciamo parte da tempo e che finora ci ha spesso aiutato, checcè ne dicano le cornacchie estere.

Sicuramente il governo avrà gradito la parte imperialista del "tenere fede all'alleanza", ma credo che qualsiasi persona di buon senso sappia che uscire da un'alleanza non è cosa che si fa in 5 minuti senza poi pagarne le conseguenze...
Soprattutto in mezzo a una guerra mondiale...

Ma a volte è più facile parlare che essere responsabili.
E lo dico io che sono contrario da sempre alle guerre imperialiste e di espansione.

Ora, volendo, i termini per uscire da Peace ci sarebbero pure: il Take-Over e l'esigenza di salvaguardare la nazione e pure qualche rimprovero da fare sul presunto mancato aiuto di Peace (sul quale vorrei avere chiarimenti dall'HQ come cittadino eItaliano, almeno per ora).

Il Take-Over, però, è anche un argomento a favore del non uscire subito da Peace, visto che i nemici attuali occupano il nostro Congresso e possono teoricamente mettere su un presidente loro al prossimo 15 Agosto, con possibili consguenze nefaste sulla guerra e i territori eItaliani.

A meno che non siano in discussione trattati di pace con le nazioni nemiche che ci hanno fatto il TO, uscire ora da Peace mi pare significherebbe mettersi in balia di chiunque...

Mi piacerebbe però che l'HQ e il Governo si facessero vivi per chiarire un po' la situazione, e la posizione politica e internazionale del nostro paese per aiutare i cittadini eItaliani a capire cosa succede davvero, perchè, se ancora l'HQ e il Governo non se ne fossero accorti, siamo in balia della propaganda nemica teocratica e di alcuni destabilizzatori interni molto attivi nella pubblicistica, a differenza di HQ e Governo che invece si stanno facendo sentire troppo poco.

Infine: ammettiamo pure di voler uscire tutti da Peace. Ok, ma per fare cosa?
Se si tratta di uscire da Peace per fare dell'eItalia una nazione realmente anti-imperialista e neutrale sono più che d'accordo.


Se invece stiamo parlando di uscire da Peace solo per cambiare alleanze, qual'è il succo?

Piccolo appunto: il TO di questo mese dimostra ampiamente che l'eItalia non è in grado di gestire territori aggiuntivi a quelli nazionali, cioè che la via espansionista imperialista non è, fortunatamente, praticabile.
Forse lo sarà con l'implementazione della cittadinanza, ma ne dubito.

Restituiamo quindi tutti i territori svizzeri, austriaci e tedeschi in nostro possesso e pensiamo prima di tutto a salvaguardare i nostri confini.
Tra l'altro a che pro fare accordi coi teocratici quando siamo in guerra con loro
(quale che ne sia la ragione). Anche tatticamente ha poco senso.