[PROPOSTA] Il Congresso in seduta pubblica

Day 295, 02:48 Published in Italy Italy by Compagno

Dall'alto della mia immensa niubbaggine riguardo forum et simila,quindi senza sapere se ciò è effettivamente realizzabile,vorrei proporre al governo,ai cittadini,ai gestori del forum di eitaly,di impostare la sezione del Congresso in "sola lettura" per tutti i cittadini.

Motivazione di ciò? Permettere ai cittadini di capire cosa succede effettivamente nel congresso,il clima che c'è,in che modo e con quali toni si svolgono le discussioni.

Nelle burrascose vicende del dimissionario ministro Swann fra le altre cose si è parlato anche di attacchi strumentali ricevuti in sede congressuale.
Non entrando nel dettaglio della cosa,mi limito a far presente una cosa: il Congresso è l'assemblea dei rappresentanti del popolo,è giusto che il popolo veda come i loro rappresentanti si comportano nello svolgimento del loro mandato.
L'impressione è sempre più quella che nel congresso non ci siano più freni alle parole,in virtù del fatto che solo pochi ne hanno lettura (tra l'altro,mi auguro che ora tutti i ministri ne abbiano accesso,un tempo non era così).

Ho pensato 2 modalità per far ciò:

1- rendere completamente aperto il congresso,con l'impostazione sola lettura per tutti i cittadini registrati e verificati al forum

2- rendere aperto il congresso come sopra,ma creare una sottosezione per affari di sicurezza nazionale (esercito,trattative estere nel dettaglio),quella si riservata ai soli congressman e al presidente,da usare con il contagoccie e in casi di particolare segretezza della discussione.

Attendo commenti e decisioni da chi di dovere.