[Italia Dei Valori]Il caso BertoHZ

Day 399, 08:56 Published in Italy Italy by Kurapica

Noi dell'Italia dei Valori abbiamo deciso di scrivere questo articolo per affrontare la questione bertoHZ.
Lo scriviamo soprattutto per onestà verso i nostri elettori che si preparano a votarci il 25, per fare chiarezza una volta per tutte su questo argomento (anche se il partito ne esce pulito ci sentiamo in dovere di chiarire).

Non scriviamo per proporvi nostre fantomatiche teorie sull'argomento, come abbiamo visto fare ormai in decine di articoli, ma per spiegare quello che il partito ha fatto e sta facendo.
Considerate che noi dal primo momento abbiamo invitato bertoHZ a difendersi o a cercare di chiarire in un articolo pubblico le sue ragioni.

Premesso che i cardini del nostro partito sono proprio i principi di trasparenza (soprattutto dei bilanci pubblici) e di legalità nelle istituzioni, potete ben capire che teniamo molto a conoscere la verità sui fatti e ad attribuire a qualsivoglia soggetto le eventuali responsabilità.

Secondo le varie teorie bertoHZ avrebbe violato entrambi questi principi:

il principio di trasparenza: non tenendo un registro di bilancio pubblico (ma ora realizzato grazie alla collaborazione di Jean Jacques de Spino, Luco e Cromat)

il principio di legalità nelle istituzioni: siglando contratti con se stesso impersonificando la figura di capo del governo e general manager allo stesso tempo.

Queste sono le uniche responsabilità attribuibili a bertoHZ.
Non ci sono prove e probabilmente non ci saranno mai del fatto che bertoHZ si sia intascato anche un solo oro dalle casse statali. La lista delle transazioni nel monetary market degli admin poteva essere assolutamente una prova schiacciante, a favore o contro la tesi, ma purtroppo non è stata fornita.
Questo in quanto national eitaly era gestita, almeno per conoscenza mia (kurapica) da bisiacco, Rocco marcelli e BertoHZ.

Il partito sta già discutendo e votando provvedimenti da prendere per queste responsabilità attribuibili a bertoHZ. Purtroppo non possiamo fare molto (perchè mancano gli strumenti in questo gioco) quindi potremmo probabilmente soltanto impedire che berto si presenti in congresso o in altre cariche importanti ed escluderlo dal forum.

Se verranno fornite prove riguardo il furto di ori prenderemo provvedimenti anche riguardo a quello, ma fino ad allora prevale la presunzione di innocenza, soprattutto in questo gioco dove manca totalmente un organo giuridico che possa giudicare gli imputati (che spero possa venir introdotto con la costituzione).

Firmato,
I portavoce
Kurapica, Milziade, Samb1985




Dopo questa lettera aperta vorrei aggiungere un pensiero personale.
Ho cercato nei primi periodi, assieme a milziade e fedefox, di difendere BertoHZ valutando che non si scatenasse una caccia alle streghe. Successivamente, a causa della collaborazione saltuaria di Berto (non rilasciava dichiarazioni, oppure parlava in maniera molto generalistica, ecc.) ammetto di essermi messo assieme a milziade e fedefox, ad appoggiare l'ipotesi di colpevolezza di Berto.

Quest'ultimo ha rilasciato in privato, a noi del partito, giustificazione di numerosissimi impegni di Real Life (nuovo lavoro, morosa, ecc.) a discapito della sua poca collaborazione. Ho richiesto personalmente più volte di scriversi un articolo; mi ha risposto che ritiene di essere nel giusto, che gli elementi a suo discapito li può leggerle chiunque in congresso e che dunque non ha necessità di difendersi da false accuse.
Invita comunque chi voglia avere chiarimenti a contattarlo in privato tramite pm.

Ora ragazzi, parlando personalmente io più di questo non farò. Ho già detto in forum che vieterò ogni sua candidatura per 2 mesi (in questo non si è candidato comunque) fino a suo personale articolo di discolpa.
Questo per far capire che il problema non è di partito (più di impedirgli le candidature non possiamo far altro) ma suo personale, al momento, io sono contento di aver fatto un buon mese in congresso mostrandomi attivo ogni giorno e aver contribuito in maniera sostanziosa a diverse leggi.

Questo non togliendo il mio personale rispetto a ciò che ha fatto per il partito e la nazione nel periodo in cui io ero ancora un niubbetto in fasce 😃.

Grazie a tutti e scusate il papirozzo.

Kurapica