[Election Day]Programma Elettorale Lombardia

Day 369, 05:03 Published in Italy Italy by Kurapica

Buongiorno a tutti i lettori,
mi presento sono Kurapica (membro di Italia dei Valori) candidato presso la lista dei gentili amici del Partito Comunista. Mi presento assieme ad Alessandro Borgia (membro Partito Progressista Riformista) nella Circoscrizione Lombardia per le elezioni parlamentari del 25 novembre.

Prima di presentarmi attivamente, voglio spendere qualche parola per Alessandro Borgia.
Alessandro Borgia è un giocatore molto più anziano di me (3 volte parlamentare, vice ministro all'economia e al Welfare). Nonostante tutto è un giocatore che oserei dire "nuovo" in quanto Innovativo; fuori da ogni logica di partito, che sente come me il bisogno di ascoltare tutti, nuovi e vecchi utenti. Ma sopratutto, è un giocatore leale e rispettoso delle regole.
Per farvi un'idea di che tipo è, leggete il suo programma per riformare il PPR

Ora invece, qualche parola sul mio passato: ho realizzato la wiki italiana per i nuovi utenti, sono responsabile ambasciate presso il Ministero degli Esteri e ho all'attivo diverse iniziative (lunghe da spiegare in questa sede). Tra cui una completa riforma del ministero esteri, che potete consultare nell'articolo precedente.

Sono un giocatore da appena 1 mese e mezzo, quindi conosco le problematiche dei nuovi utenti, presso cui mi sono sempre rivolto durante questo mio periodo di gioco. Il mio programma sarà dunque articolato su pochi, appronfonditi punti:
----Trasparenza parlamentare: chi si iscrive a questo gioco per il fattore politico avrà notato come il Congresso sia un luogo privato e inaccessibile nelle discussioni (cioè non si sà di cosa parlino). Questo per motivi di segretezza risalenti a mesi fà; motivi a mio parere totalmente inutili con l'attuale ritmo di iscrizioni. Per questo mi impegnerò (come da qualche mese) a lottare per aprire il congresso ad argomenti di politica interna ed economica (non di guerra ed esteri, per questioni di sicurezza nazionale); cercando proposte bi-partisan.


Diventate voi i deputati: perchè limitare il congresso alla discussione/proposte di solo 40 persone? perchè i nuovi giocatori non possono sapere a che deputati rivolgersi? Ho in progetto la realizzazione di un sistema informativo che consenta ai cittadini di poter consultare, in breve, le proposte presentate dal Fronte Popolare (solo i partiti che richiederanno il servizio), sperando diventi un mezzo da seguire per tutti i partiti di dx/sx. Un sistema in cui i congressman (parlamentari) siano mezzo di veicolo delle proposte dei singoli cittadini (che potranno essere aggiornati sullo stato della propria iniziativa). Tutto questo tramite uno strumento pubblico, accessibile, nel pieno rispetto delle regole congressuali e non pubblicando iniziative di sicurezza nazionale (ma tenendo aggiornati, nel limite del possibile, i cittadini che hanno presentato proposta).
Consulenza Esteri: infine voglio poter poter essere consulente attraverso la mia esperienza nel settore degli Esteri, nella collaborazione con diversi paesi.

Più altri punti che presenterò durante il mio lavoro al congresso.
Ma in una sola parola il programma è PARTECIPAZIONE, al di fuori delle logiche di partito e per il bene dell'italia e il divertimento di tutti.

Se questo ti interessa, non vuoi promesse ma fatti, allora vota Kurapica (Presso la lista del Partito Comunista) o Alessandro Borgia (Presso la lista del Partito Progressista Riformista).

DIVENTA ANCHE TU SEGNO DI UN CAMBIAMENTO che potrà interessare sia la Sinistra che la Destra.

Grazie a tutti del sostegno 🙂

Ps: se volete rimanere aggiornati sulle nuove iniziative in pubblicazione, sottoscrivere il giornale premendo il tasto "subscribe" in alto a dx"