[e.Parliament]Introdotta l'astensione, costituzione, più varie.

Day 394, 13:10 Published in Italy Italy by Kurapica

Buongiorno a tutti,

L'edizione di oggi vuole informare i cittadini in merito all'ultima mia proposta a riguardo della modifica al quorum e all'introduzione all'astensione.

In poche parole, visto che su 40 congressman quali vengono eletti, i voti si aggirano sui 18-24 per votazione si è ritenuto opportuno una modifica al regolamento del congresso.
In precedenza, per modificare il regolamento (che è un po la costituzione del congresso) servivano 21 voti di quorum, un po troppo risicati considerato anche il fattore dimissioni dei congressman (ne abbiamo persi 2 nell'ultima tornata elettorale).
Dunque ora si è introdotto un quorum più dinamico, calcolato sul numero di congressman effettivamente in carica e riducibile a soli 18 voti (pari a 35 congressman in carica). Quest'ultimo per evitare qualche take-over

In secondo luogo si è introdotto il voto Nullo o detto per Astensione. Questa modalità di voto consente al parlamentare indeciso di poter votare ai fini del quorum (per evitare che una legge finisca nello sciaquone solo perchè manca un voto). Ma che non sarà considerato come voto valido (cioè come favorevole o contrario).
Quindi a cosa serve? semplice a fare numero per il quorum, mentre il calcolo di favorevoli/contrari sarà fatto sul solo totale di voti validi (voti favorevoli+contrari).

Potete consultare la legge cliccando QUI
Ora qualche notizia sulla costituzione, ho aperto un topic per discutere su questa e invogliare i vari parlamentari ad approvare al più breve una modalità. La partecipazione è promettente e pare che le modalità presentate saranno interessanti. Vi invito a restare sintonizzati.

Infine qualche piccolo anticipo su una mia prossima proposta. Il tempo da congressman è quasi giunto al termine e ho avuto modo di notare alcuni problemi di lavoro all'interno del congresso. Presenterò a breve al vaglio congressuale un "Vademecum del buon Parlamentare". Una sorta di guida per i nuovi congressman, (in pochi punti) che possa descriver loro i comportamenti da adottare e illustrare in breve i diritti/doveri.

Il tutto in linguaggio comune, coinciso e non burocratico 😃

Invito tutti i lettori che vogliano presentare un disegno di legge, a contattarmi mediante messaggio privato 😃.

Alla prossima
Kurapica
Congressman Italia dei Valori / Fronte Popolare

PS: se volete proporre leggi o seguire il lavoro parlamentare del CongressoCliccate qui

PPS: Se apprezzate il lavoro che porto avanti, vi invito a sostenere il partito Italia Dei Valori cliccando QUI e poi su 'Join'. Oppure il vostro partito preferito.