[e.Parliament]Informazione legislativa

Day 388, 12:09 Published in Italy Italy by Kurapica
PUBBLICITA': vuoi diventare Ambasciatore D'Italia? allora clicca QUI

Buongiorno a tutti ad una nuova edizioni de L'unione Democratica,

Oggi non voglio parlare dello scandalo riguardo a BertoHZ, nè tantomeno del impeachment proposto verso Megalomaniac. Posso solo dirvi che ho votato per la fiducia a megalomaniac (per i motivi già detti da Pericle) e che stò cercando (per quanto mi sia possibile) di ottenere maggiori delucidazioni. Quindi non aggiungo nulla, per il momento, a ciò che megalomaniac ha già scritto nel proprio giornale.

Parliamo invece di progetti, in questi giorni ho lavorato sulla famosa pagina informativa dei lavori al congresso. La pagina che potete vedere QUI è stata realizzata per consentire ad ogni congressman di tener informati i propri elettori riguardo le proprie proposte presentate al parlamento.
Questo progetto riguardava, in precedenza, solo la coalizione del Fronte Popolare (PPR-IDV-PCE), ma visto che nessuno ha partecipato ho deciso di trasformarla in qualcosa di più "ufficiale" (con tanto di link al tutorial principale). Dunque è ora rivolta alle libere modifiche di tutti i partiti che abbiano rappresentanti in parlamento.

Il progetto è sperimentale, quindi passibile di modifiche, ed è stato realizzato con l'intenzione di invitare l'utenza a proporre leggi per sentirsi più vicina allo spirito politico del gioco (c'è chi gioca per la guerra e chi per la politica).

A tal proposito lancio un'iniziativa personale, che cercerò di seguire io primo fra tutti, ovvero di invitare i congressman ad accedere in chat con un nickname del tipo "kurapica[Congressman]".
Il tag [Congressman] dovrebbe venir utile per invogliare gli utenti a contattare i singoli parlamentari (quando disponibili) per presentare leggi o rimanere informati su certi aspetti nel parlamento.

Infine un aggiornamento personale, ho provveduto, vista la bocciatura della legge sulla Statistica d'assenza dei Congressman (per mancanza di un voto) a presentare disegno di legge per riformare il quorum (sulle modifiche al regolamento, non alle leggi normali) in maniera più dinamica. Calcolata sulla base dei congressman lavoranti (si tolgono quelli dimissionari). Ma con un occhio di riguardo ad un quorum minimo sotto il quale evitare di scendere.
La discussione è stata avviata ieri sera, dunque vi terrò informati sugli sviluppi.

Saluto tutti e, al prossimo aggiornamento.

Kurapica
Congressman Italia Dei Valori / Fronte Popolare

PS: se volete proporre leggi o seguire il lavoro parlamentare del CongressoCliccate qui

PPS: Se apprezzate il lavoro che porto avanti, vi invito a sostenere il partito Italia Dei Valori cliccando QUI e poi su 'Join'. Oppure il vostro partito preferito.