[e.Parliament]Bocciatura Statistica assenza Congressman

Day 385, 10:56 Published in Italy Italy by Kurapica

Buongiorno a tutti,
Ieri è stata chiusa la votazione per una proposta che ho raccolto da un articolo di darkplayer che potete leggere QUI.

Il sunto: Si proponeva di tener conto delle volte in cui ogni singolo congressman partecipava ad una votazione all'interno del congresso, e di "licenziarlo" dalle aree private del forum dopo un tot di assente ingiustificate.
Il congresso ha riformulato la proposta eliminando la possiblità di "licenziare" un congressman, in quanto possibile solo sul forum e non sul gioco, quindi si è deciso di optare solo per un tracciamento puramente statistico, da presentare all'utenza pochi giorni prima delle elezioni.
Insomma un resoconto delle presenze/assenze nelle votazioni.


Il testo della legge da me proposto è:
-Il presidente del congresso (o suo vice) devono prendere nota, ad ogni votazione sul forum, dei nominativi di congressman che partecipano alla votazione (sia sul forum che sul gioco, linkando l'area di dibattito). Ogni parlamentare sarà infatti tenuto, oltre che votare al sondaggio, a rispondere alla votazione indicando il voto avvenuto (sia anche astenuto). A termine legislatura sarà resa disponibile alla cittadinanza la statistica.

Il testo era destinato a modificare il regolamento congressuale, per il quale si richiede un quorum di 21 voti e il 50%+1 di favorevoli.
Annuncio che la proposta, con 15 voti favorevoli e 5 contrari NON E' STATA APPROVATA PER MANCATO QUORUM (20 voti).
Avrei potuto aggirare il problema proponendo il testo come se fosse una legge a sè ma non ho voluto essendo alla fine un'articolo legislativo unico.

Informiamo anche che oggi come oggi 2 congressman mancano all'appello (per dimissioni) da inizio legislatura.

Chiedo anche che non si critichi la scelta di pubblicare tal articolo nonostante la guerra bussi alle porte, in quanto sono specializzato a discutere più di interni ed esteri, che non di economia o guerra. Sopratutto per l'ultima, non me ne vogliano male i soldati ma il modulo di guerra di questo gioco mi fà ampiamente venir sonno (e ve lo dico da giocatore di softair nonchè da pilota di simulazioni volo militare).

Kurapica
Congressman Italia dei Valori/Fronte Popolare

PS: se volete proporre leggi o seguire il lavoro parlamentare del Fronte Popolare Cliccate qui
PPS: Se apprezzate il lavoro che porto avanti, vi invito a sostenere il partito Italia Dei Valori cliccando QUI e poi su 'Join'. Oppure il vostro partito preferito.