Presidenziali Maggio 2011 (Oivalf)

Day 1,261, 22:44 Published in Italy Italy by Oivalf


Buongiono eitaliani,

Vi illustro il mio programma + squadra di governo per questo mese di Maggio, come ho gà detto al mio team di governo recente, "se questo mese ho scherzato, magari questo mese faccio sul serio...", ecco tutti i dettagli dei mie piani e nuovo team di lavoro per la community:

Programma:

MILITARE L'EI questo mese (grazie alle miei continue pressioni e minacce), ha lavorato benissimo: ha attivato le aziende armi (che erano chiuse), ha diminuito di molto le entrate che riceveva dal governo, ha collaborato con i suoi fondi militari alle spese per le RW, l'unica cosa, forse che è mancata, è stata l'informazione militare in alcuni frangenti. Per il resto, non ha bisogno di ulteriori cambiamenti, servono solo persone di buona volontà e armati di buone dosi di pazienza, ai vertici militari (HQ e ufficiali). La collaborazione con l'Elite c'è stata e nelle battaglie vinte (Sardegna e Molise), si è visto, questa collaborazione deve continuare, anche se in sedi separate. Obiettivo principale sarà:
-stock di armi e panini (scorte)
-armare tutti i soldati delle varie armate (esempio: 1a armata Q 5 2a aramata Q 4 e così via...)
-più persone alla logistica e informazione militare, così se manca qualcuno, c'è subito il sostituto pronto a coprire il servizio.
L'EI è una macchina già avviata, servono solo delle persone alla guida.
ELITE
Non c'è bisogno di cambiare niente qui, basta dare gold e armi ai tank.

ESTERI
La situazione attuale, dal mio punto di vista è la seguente:
EDEN in questo momento è impegnata con la Serbia, le tre nazioni, Romania, Bulgaria e Croazia, in questi giorni, hanno scatenato una task force contro la Serbia, quindi per adesso, non possiamo contare sul loro aiuto. Se qualcuno ancora non l'ha capito, la Macedonia in Italia ha messo le proprio radici, collegando Umbria (adesso loro capitale) e sfruttando in pieno le NOSTRE risorse, ha inserito pure sistemi di difesa in Umbria (vedi le ultime leggi startate in Macedonia). In pratica a loro delle regioni originarie della Macedonia, non gli frega una cippa, il loro obiettivo era non avere confini con i suoi nemici, (bulgaria, grecia e croazia), grazie a noi che abbiamo svolto un ruolo da cuscinetto, ci sono riusciti. Tanto per la cronaca, pochi giorni fa, il mofa macedone, contatta il governo eitaliano, chiedendo una pace con l'Italia, in cambio ci lasciavano due regioni... Cioè a loro non ci conviene nemmeno cancellarci, anzi gli fa comodo che restiamo nella mappa. Se ho proposto NE (natural enemy) a loro non è stato un caso... Con la Slovenia invece, non credo si possano fare accordi diplomatici, visto il nostro passato con loro, ma tentar non nuoce, magari con un nuovo presidente e team di governo sloveno, i rapporti cambiano. Comunque sia, hanno le NOSTRE regioni e in modo o nell'altro, devono ritornare eitaliane. Con l'alleanza TERRA i rapporti sono abbastanza buoni, con EDEN abbiamo un canale privilegiato, alcuni nazioni di TERRA, però hanno ottimi rapporti con la Macedonia e Turchia, quindi per ovvie ragioni, non saranno mai nostri amici/alleati. Ciò che reputo veramente importante, è l'attività degli esteri (MOFA), rimanendo in contatto con tutti i stati, riesci a scoprire molte cose e puoi trarne vantaggio nelle battaglie.

ECONOMIA
Finanziaria
Le entrate fiscali si sono assestate su un valore medio di 7k giornaliero, questo porterà indicativamente a 210k di itl mensili a disposizione per il mese di Maggio, attualmente nelle casse statali ci stanno 206k di itl. Tecnicamente possiamo fare una previsione delle uscite mensili e su come potranno essere divisi nella finanziaria:
-Elite: 60k itl
-EI: 50k itl
-Interni: 20k itl (welfare e spese rimpatrio)
-Mpp: 50k itl 5-6 mpp con questo finanziamento.
Totale spese: 180k itl (si agirà anche sul mercato monetario, per comprare itl e fare scorta).
Tasse:
Vista l'ottima situazione lasciata dal precedente governo, possiamo permetterci di abbassarle un pochino gradualmente, in modo far respirare gli imprenditori eitaliani.
Made in Italy
Lo stato aprirà appalti, per comprare ferro e grano per le forze armate, da privati cittadini, incentivando così il made in italy.
Banca eItalia
Non si riesce a trovare soluzioni, però con queste modifiche degli admin, vedi modifica per bruciare valuta in RW (e prossimamente anche per spostarsi), potrebbe far rialzare notevolmente le valute locali, ma tutti gli stati, non perderebbero tempo, a stampare moneta locale a manetta. Quindi una delle probabili soluzioni sarebbe aspettare (ancora...), oppure donare ai correntisti moneta locale di altri stati, al posto dei gold, almeno li spendono in prodotti e vendere le aziende che ha la banca eitalia per fare cassa. Altre soluzioni efficaci non credo ce ne siano, valuteremo queste possibilità col governatore, visto che è pure ministro dell'economia.

WELFARE & TUTOR
Il Welfare anche questo mese ha offerto un servizio ottimo, non ha bisogno di stravolgimenti, come l'EI, è una macchina già avviata, basta mettere le persone giuste alla guida. Nonostante questo periodo di guerra, le spese non state molte, ciò che sarà importante, sarà la comunicazione (articoli maz ogni tre gg) e l'efficienza. Gli aiuti al cittadino non devono mai mancare per nessuna ragione al mondo. Tutor stessa salsa, guide ce ne stanno a bizzeffe, basta sapere indirizzare i nuovi nei link adatti, il governo questo mese per far funzionare meglio il servizio, ha dato al capo tutor un'ORG statale, Progetto Giovani, in modo da poter smistare e organizzare, il servizio di tutoraggio. Così se il capo tutor, non può essere online, può subentrare un sostituto e rispondere o inviare messaggi (inviare link dei nuovi ai tutor, link guide, consigli, ecc..) al posto suo.

INFORMAZIONE CIVILE E MILITARE
Questo mese non mi pare l'informazione sia mancata, pure ienarevenge ha fatto informazione xD l'importante è che: non manchino gli ordini della popolazione, guide aggiornate per i nuovi, comunicazioni e news del governo, annunci tradotti da inglese-italiano (agggiornamenti sulle varie modifiche di eRepublik), situazione esteri dei paesi EDEN e di altre alleanze, (questo mese purtroppo, pochi articoli agli esteri, l'informazione estera è arrivata da qualche privato cittadino).

BABYBOOM
Dobbiamo sfruttare questa situazione critica in cui siamo a nostro vantaggio, il BabyBoom, le segnalazioni continue nel web, insistere su questo tasto ad ogni costo. Al momento della registrazione di un nuovo account su eRepublik, l'utente può scegliere la regione dove registrarsi, per esempio le regioni conquistate dalla macedonia o slovenia, accanto alla regione spunta la bandiera della nazione che l'ha conquistata. Tramite articoli di pubblicità e propaganda del gioco, (si spingerà anche in siti web di VIP, dove girano abbastanza euri, in questo gioco per vincere qualche battaglia, c'è bisogno anche di questo), sarà cura del ministero competente, dare precise istruzioni dettagliate nell'articolo di propaganda, in modo che così il nuovo utente in fase di registrazione, abbia già in mente quale località scegliere e perchè. Lo spread redatto con google documenti (sempre attivo e in uso), con circa un centinaio di segnalazioni (link, blog e social network), aiuterà il ministro nel lavoro da compiere il suo dovere e anche in modo di non trovarsi, accusato di fare spam xD

Squadra di Governo:

presidente Oivalf
vice presidente Riccardo Cicca Cornara
cdSM elfospider
vice cdSM Yugo Amaryl
Elite mappina
MOFA Scoundrel
Ministro Economia Citizen Cane vice SimoneCnt giovane Matteo RGT
Ministro deli Interni eJoker93
Welfare Capitan Eugi, Zeno92
Informazione Viandante e Alegevo
BabyBoom castione
Capo tutor Polixiotto
Tutor PierFrancescoCaruso, eJoker93, Emanuele Deriu, Oivalf, Leo Pardi,


Oivalf
editore la eRepubblika