[V2] Time Management

Day 811, 12:39 Published in Italy Italy by Gruppo LM

Nuovo aggiornamento sulla V2, è infatti uscito il nuovo articolo dell'Insider (che potete trovare tradotto integralmente qui)

L'argomento di oggi trattato nell'Insider è quello del Time Management.


Viene ribadito quanto detto la scorsa volta, ovvero, che sarà possibile gestire le 24 ore in varie attività, ovviamente sarà possibile pianificare la giornata in pochi minuti senza dover aspettare fisicamente il trascorrere delle ore.


Rispetto alla scorsa volta sono stati chiarite le 4 attività in cui sarà possibile spendere le ore della giornata, ovvero:


- Lavorare
- Studiare
- Divertirsi
- Allenarsi


Viene quindi confermata anche la possibilità di allenarsi tra le attività a "tempo" e, molto importante, viene subito specificato che per ogni attività, in totale, non si potrà destinare più di 12 ore (tranne per... divertirsi).


Vediamo nel dettaglio cosa cambia rispetto alla V1:


• Lavorare


- Gli stipendi saranno non più giornalieri ma chiaramente orari e quindi più ore lavoreremo e più soldi riusciremo a guadagnare.
- La wellness (o health) calerà di un valore fisso a seconda del grado di personalizzazione dell'azienda in cui si lavora (come adesso accade con il livello di Qualità) mentre la happiness scenderà proporzionalmente con il numero di ore di lavoro.
- La skill lavorativa non salirà più con un tasso fisso ma sarà direttamente proporzionale alla produttività.


• Studiare


- Meccanismo abbastanza semplice, sarà possibile in pratica aumentare la skill lavorativa in una o più professioni.
- Studiando si perderà happiness a seconda del numero di ore impiegate similmente a quanto accadrà lavorando.

Rispetto a quanto detto nel precedente articolo, nel settore house sono diventate adesso ben 4 le professioni: builders, carpenters, architects e project managers.


• Divertirsi


- Funzionerà come Lana fondamentalmente, ovvero pagando in gold alcuni "pacchetti" che aumenteranno la happiness.
- Si potra andare al cinema per un film di 2 ore, al ristorante per una cena di 3 ore e infine fare una gita giornaliera da 8 ore.


• Allenarsi


Qui ci sono molte informazioni che riguardano anche il modulo di guerra, ma vediamo come funzionerà:


- Ci saranno 4 skill militari: fante, carrista, elicotterista e artigliere.
- Similmente a quanto accade per lo studio si potrà dedicare il proprio tempo a migliorare uno o più skill militari.


Riguardo le interazioni delle skill militari ci viene presentato un innovativo schema a "morra cinese" in cui i soldati sono deboli rispetto ai carri, i carri sono deboli rispetto agli elicotteri, gli elicotteri sono deboli rispetto all'artiglieria (vabbè...) e l'artiglieria è debole rispetto ai soldati.


Viene quindi annunciata la modalità 1vs1 anche se per maggiori dettagli dovremo aspettare i prossimi articoli.


Prima di chiudere, alcune osservazioni:


- Questa gestione del tempo, almeno per i giocatori più vecchi è abbastanza scontata, ovvero 12 ore a lavorare e 12 ad allenarsi. Recuperare la happiness probabilmente sarà facilmente effettuabile attraverso la casa o altri prodotti, senza dover passare al reparto divertimenti.


- I niubbi, invece, se la skill lavorativa sarà proporzionale alla produttività saranno parecchio svantaggiati all'inizio (ma penso che ci sarà qualche differenza nell'algoritmo come adesso)


- Diventerà importante sapere come verranno convertite forza e skills dalla V1 alla V2:


• Per la forza, infatti, sarà probabilmente necessario coordinare e suddividere i soldati dell'esercito in battaglioni "specializzati" in modo da poter avere sempre il reparto giusto per vincere la morra cinese.


• Per le skills lavorative sarà altrettanto importante trovare il giusto compromesso tra una specializzazione in una singola professione, sperando che non sia troppo inflazionata, oppure avere la possibilità di cambiar lavoro più facilmente suddividendo la propria skill su varie professioni.


- Il "nuovo" mercato del lavoro potrebbe complicare molto la vita degli imprenditori che dovranno scegliere attentamente quali tipi di specialisti necessitano e a loro volta capire giorno per giorno quante ore lavoreranno i propri dipendenti.


- la buona notizia è che forse usciranno 2 articoli a settimana e che quindi questa V2 potrebbe arrivare tra 5-6 settimane!