[ESTERI] NE a Fyrom

Day 1,548, 07:01 Published in Italy Croatia by aliquem

Ieri sera è partita la votazione per dichiarare NE a Fyrom, che attualmente lo sta dichiarando a sua volta alla BiH. Questo NE ha lo scopo di provare a liberare le regioni albanesi dall'occupazione macedone, oltre che di dare all'eItalia il bonus +0.5 nell'allenamento giornaliero. La Bulgaria, dall'altra parte dei Balcani, ha fatto partire a sua volta un altro NE contro Fyrom, il quale, tuttavia, non si è certi che passerà.


In questa immagine le frecce indicano gli attuali NE in votazione, la freccia della Bulgaria è tratteggiata ad indicare l'incertezza del suo NE.

Fyrom aveva proposto di stipulare un NAP (=Non-Aggression Pact), che prevedesse l'impegno reciproco di Italia e Macedonia a non dichiarasi Natural Enemy, ma alla richiesta del Ministro della Difesa mappina di includere le regioni albanesi nel trattato è stato opposto un rifiuto dai rappresentanti di Fyrom, che hanno lasciato la stanza commentando su quanto fosse complicato fare accordi con una donna.
Non si è ritenuto corretto stipulare questo trattato in quanto l'Albania, tempo addietro, ha a sua volta rifiutato un NAP con i macedoni a scapito dell'Italia.

Ministero dell'Informazione