[ELEZIONI] VanBaz è il nuovo CP!

Day 2,390, 06:09 Published in Italy Italy by Atlius DC

Dunque la vittoria è andata a VanBaz.
Nonostante gli attacchi e le perplessità (assolutamente legittime), la maggioranza degli eItaliani ha deciso di votare l'esperienza. E' vero che Matteo Tommasi è inesperto ed è vero anche che una buona squadra può sopperire alla mancanza di esperienza, ma il CP è sempre il CP, in condizioni disperate e importanti la sua parola è legge, perciò serve qualcuno che abbia la forza di prendere decisioni anche amare ma che salvaguardino il paese e gli interessi del popolo tutto.

Analizziamo il voto, questo è l'exit poll delle ore 08 : 30, mezz'ora prima della chiusura definitiva delle urne:



Possiamo notare quanto il distacco, per ora, sia netto. Il "per ora" è d'obbligo visto che gli Admin toglieranno come al solito qualche voto, a chi afferma che toglieranno a VanBaz un sacco di voti perchè FDEI ha dei fakes io rispondo che in ogni elezione, sempre e da sempre, gli Admin tolgono i voti. Normalmente oscillano tra i 10 e i 30 perciò il distacco potrebbe aumentare o ridursi.

Sappiamo anche che la nostra squadra non ha riportato la vittoria sul "nemico" bensì sull'avversario Matteo Tommasi; qui siamo tutti eItaliani ed è bene che cominciamo a ficcarcelo in testa. Fratelli d'eItalia, fino a prova contraria, è un partito italiano con all'interno degli eItaliani e come tale va rispettato. Qualunque polemica con i suoi membri o col suo direttivo deve necessariamente basarsi su dichiarazioni prettamente politiche, economiche o di visione dell'eMondo.
A coloro che ci accusano di aver preparato questa candidatura in tre giorni noi non vogliamo dire nulla, ci basterà mostrare questo:



Devo dire che personalmente ritenevo che trovare un accordo con un partito che io stesso odiavo sarebbe stato molto ma molto più difficile, invece quando abbiamo cominciato a parlare dei problemi di questo ePaese non c'è stata questione sulla quale non abbiamo trovato un accordo in 5 minuti.
Perchè?
Perchè anche loro sono eItaliani, anche loro non vogliono altro che questo paese diventi qualcosa di leggermente più importante sullo scacchiere mondiale esattamente come tutti voi.

Per quanto riguarda il Fronte Popolare, siamo tutti felici dell'essere riusciti a raggiungere un accordo ma è altresì ovvio che il duro arriva adesso. La nostra amicizia con Fratelli d'eItalia è agli inizi e sono certo che ci saranno punti di scontro nei prossimi mesi ma questo è del tutto normale visto che siamo rimasti su posizioni apparentemente lontane per molto tempo.
Ci sentiamo di chiedere a TUTTI di lasciare da parte i veleni di questi giorni, veleni che anche noi purtroppo abbiamo contribuito ad alimentare, cosa di cui ci scusiamo. Sappiamo anche che taluni non lo faranno ma noi a costoro cosa possiamo dire se non che stanno facendo il male della community non lavorando col Governo? Se avete bisogno di parlare col Governo troverete sicuramente qualcuno pronto a chiarire i vostri dubbi e le vostre perplessità, anzi mi offro io stesso per questo compito.

Per quanto riguarda ciò che faremo come Governo ci sentiamo di dire che solo il bene del paese può essere fatto. C'è dell'amaro in questa vittoria perchè nel PM della Farnesina il candidato Matteo Tommasi, dopo aver capito che le elezioni erano perdute ha rassegnato le dimissioni dal Ministero degli Esteri e dal Gruppo di Ricerca Strategica (GRS).

Ciò sarebbe alquanto deleterio perchè Matteo nell'ambito degli esteri ha dimostrato più volte di essere puntuale e dedito al lavoro. Ciò che più inquieta me che scrivo questo articolo è la giustificazione con la quale Matteo ha deciso di rassegnare le sue dimissioni.
Egli ha detto che "non ha tempo per svolgere il suo ruolo" ed io spero che fosse una scusa banale dettata dalla delusione per la sconfitta elettorale perchè se così non fosse avrebbe potuto vincere un candidato assenteista che non avrebbe avuto il tempo per affrontare le questioni urgenti che il paese mette difronte al Presidente della Nazione.
Penso di interpretare il pensiero di tutti se dico che speriamo vivamente che Matteo Tommasi ritorni sui suoi passi e ricominci a svolgere l'ottimo lavoro sin qui fatto.
Le sconfitte non sono ferite mortali, io stesso persi alla mia prima candidatura contro God Dark (i vecchietti se lo ricorderanno xD) ma non per questo mi sono dato per vinto e la mia tenacia è stata premiata con ben due mesi da CP grazie alla fiducia accordatami dagli eItaliani, perciò Matteo non mollare, il tempo è dalla tua parte!

Atlius, il Drago Dormiente