Lettera aperta del Ministro degli Interni ad un cittadino scontento

Day 1,232, 15:47 Published in Italy Italy by superpimpo

Salve a tutti i miei dieci lettori (tra cui probabilmente 8 macedoni in cerca di flame).

Voi tutti sapete in che situazione versa l'eItalia in questi giorni: siamo prossimi alla cancellazione per mano della Repubblica di Macedonia (FYROM) e della Slovenia.

Come Ministro degli Interni ho ideato, coordinato e gestito l'Operazione Rimpatrio per assistere i cittadini eItaliani nei numerosi trasferimenti ai quali sono stati costretti per rimanere su suolo amico.
Mi rendo conto che ci sono stati dei problemi e dei ritardi, dovuti sia a ragioni interne al gioco (mancanza di fondi, mancanza di moving tickets sul mercato...) sia ad un grave difetto che ho, e che con un po' di vergogna ammettero' qui: ho anche io una RL! 😮



Ho ricevuto oggi un PM da un cittadino eItaliano che ha espresso un giudizio personale sull'operato del Ministero, e mi sono reso conto che in effetti una precisazione rivolta a tutti i cittadini che non hanno avuto voglia di scrivermi personalmente per protestare andava pubblicata.

Pubblico quindi il PM che ho ricevuto, seguito dalla mia risposta.



Superpimpo,
ma la serietà è andata a farsi benedire?!?
Sono più di due giorni che aspetto i biglietti da usare per il rimpatrio o il rimborso degli stessi, qualche ora si può accettare ma addirittura giorni.
Essendo lei il Ministro dell'Interno, addetto al rimpatrio, le chiedo di risarcire chi ha già comprato i biglietti comunicandolo, e mandarli a chi ne ha fatto richiesta.
So già a prescindere che questo messaggio non riceverà mai una risposta, e il servizio non verrà mai fornito. E questa sarà un'altra prova della sua serietà.
E lei dovrebbe diventare il Vicepresidente dell'Italia?!?

G******** S****
(un nessuno, però serio)






_______________________________________________________






Grazie per aver riconosciuto il grande impegno che ci stiamo mettendo nel cercare di rimpatriare quanta piu' gente possibile, fa sempre bene vedere che i propri (e non solo) sforzi sono graditi.

E' mia abitudine rispondere a tutti i messaggi che mi vengono mandati e che necessitano di una risposta. Va anche detto che nell'ultima settimana ho personalmente inviato quasi 400 messaggi, quindi ammetto che ci sia la possibilita' che mi sia dimenticato di rispondere a qualcuno, e me ne scuso.

Tuttavia non e' questo il Suo caso, dato che me lo ricordo benissimo.
Lei ha fatto richiesta per ricevere i biglietti alle ore 10:29 del 4 Aprile, Lunedi'.
Io mi sono connesso per mandare i biglietti nel tardo pomeriggio, e poiche' Lei era impaziente di trasferirsi aveva gia' effettuato il trasferimento a sue spese; puo' trovare conferma di questo fatto in un commento che Lei stesso ha lasciato nell'ultimo articolo del Giornale del Welfare Civile Italiano, che riporto qui: "Ma quanto tempo si deve attendere per i biglietti??
Io ieri ho compilato il modulo. Ma per il disservizio sono stato costretto a comprarli.
Spero rimborsiate almeno.".

Molti cittadini eItaliani si trasferiscono A PROPRIE SPESE per non pesare sul Ministero degli Interni, che da sempre aiuta i nuovi e coloro che non hanno un reddito tale da potersi permettere determinati acquisti.
Ma giustamente TUTTI hanno diritto ad usufruire dei servizi.
Pero' una volta che dimostra di non farsi problemi a comprare un biglietto solo perche' ha fretta, per favore eviti di PRETENDERE un rimborso che MAI in tutta la loro storia il Ministero del Welfare e quello degli Interni hanno dato.

La ringrazio dei vivi complimenti ed auguri da Lei ricevuti e ricambio di cuore.

superpimpo
Ministro degli Interni
Candidato Vice Presidente eItaliano (come da Lei ricordato)




Rivolgo un invito a tutti i cittadini eItaliani che intendano richedere l'assistenza degli Interni per l'Operazione Rimpatrio: se compilate il modulo, attendete i biglietti. Se non attendete non c'e' problema, ma sappiate che non ci sono rimborsi.

Ora per favore restiamo tutti uniti, perche' il momento e' difficile.
Grazie 🙂




EDIT: L'OPERAZIONE RIMPATRIO E' SOSPESA PERCHE' NON CI SONO PIU' REGIONI IN CUI RIMPATRIARE.
Domani pubblicheremo un articolo con istruzioni.