Fail at home. Fail in the world

Day 657, 12:01 Published in Italy Japan by Principe Alessandro

Giappone, 1900 giocatori tra attivi e non.

Esso ha formato una libera unione con i sudcoreani. Uno degli stati più pacifici nel emondo.



Oggi però le mire di dominio dei teocratici hanno scosso il tradizionale immobilismo del Giappone costringendolo a una guerra per ridare un governo legittimo ai loro amici sudcoreani.

Intanto l'Indonesia era stata definitivamente sconfitta in nordamerica, la terza battaglia della California era finita con una schiacciante superiorità statunitense, dopo caddero anche le Hawaii, e ora la controffensiva si sta abbattendo contro la Russia, la guerra oramai sta seguendo un'altra direzione.



L'economia USA è ritornata a livelli prebellici, con un GDP di 3757.64 GOLD gli USA sono risaliti alla 2° posizione però ancora dietro alla Russia con 3832.98 GOLD.

Intanto la Grecia ha avuto una crescita economica e demografica spettacolare, attualmente con un GDP di 3591.48 GOLD è la terza economia di eRepublik dopo la Russia e gli USA confermando la vitalità di questa nuova nazione che fino a pochi mesi fa aveva pochissimi player attivi e occupata dai Turchi, ma oggi nuova potenza mondiale che ha custodito l''ultima fonte di high iron per l'alleanza EDEN-FORTIS dopo la caduta della Spagna.



Recentemente anche la Spagna ha recuperato quasi tutte le sue regioni sconfiggendo passo dopo passo la Francia anche con l'aiuto prezioso della Legione Argentina, un gruppo di forti personalità argentine, che ha lottato contro i Francesi anche se in teoria dovrebbero essere loro alleati dato che ufficialmente l'Argentina fa parte di PEACE, mentre in Ucraina gli Ungheresi sono stati estromessi dal congresso Ucraino portando alla firma di una pace con la Romania e poi di MPP con la Romania stessa, la Polonia e la Croazia, alla liberazione della Moldavia, la quale fu sottoposta a un tentativo di TO aggressivo da parte degli Ungheresi ma sventato dagli alleati EDEN-FORTIS.



Spagna, Grecia e Ucraina sono i tre arsenali di EDEN-FORTIS produttori di iron, tutte e tre queste nazioni hanno economie molto floride confermando il dato che le economie del ferro hanno una marcia in più anche se stati come gli USA, la Francia o la Romania sostanzialmente privi di iron hanno anch'essi economie floride.



Scorrendo i dati macroeconomici non ho potuto non notare che l'Ungheria e l'Indonesia 7ima e 6sta nella classifica economica oramai sono state scavalcate da Russia e Francia, dato ancora più interessante per la Francia dato che possiede solo high wood e high grain. Segno che Ungheria e Indonesia stanno perdendo il primato economico, in questa chiave in futuro Francia e Russia sostituiranno Indonesia e Ungheria ai vertici dell'alleanza, chiaramente la restituzione della WSR ai russi ora occupata dagli Indonesiani sarà un problema non più rimandabile e che dovrà essere risolto, pena l'autodistruzione dell'alleanza stessa.

Infatti un primo segno di frattura dell'alleanza è recentemente emerso in Ungheria; non solo è avvenuta una frattura tra Ungheria e PEACE ma anche tra fazioni diverse della stessa community Ungherese.

Il problema è stato originato dalla regione austriaca di Burgenland, essa fu acquisita in passato dagli Ungheresi attraverso un contratto con il governo austriaco guidato da Chicco, egli aveva deciso l'unione dell'Austria con la Germania, in teoria Burgenland secondo il contratto doveva solo servire come addestramento per l'esercito Ungherese salvo il fatto che in seguito quella regione non fu mai più restituita.

PEACE recentemente ha chiesto che la regione fosse restituita agli austriaci, la faccenda fu messa ai voti nel Congresso Ungherese ma bocciata, il governo ungherese comunque ha deciso di andare avanti lo stesso aprendo la RW. Mossa non gradita da una buona parte della popolazione che lottò contro la RW; questo fatto portò qualcuno a definire la RW nel Burgenland addirittura una guerra civile, mentre RW provocatorie di esponenti della fazione antiaustriaca sono state avviate nell'impero ungherese come provocazione al governo e a PEACE.

In particolare Shaok, un ex presidente ungherese, minacciò di far scoppiare RW contro stati nati da unioni volontarie in particolare contro l'unione tra Belgio e Olanda (membro di PEACE). Non a caso ha lottato a fianco dei Teocratici che vogliono separare la Corea dal Giappone per creare un'altro stato fantoccio poichè avevano perso la Svizzera durante la guerra contro gli Ungheresi.

Purtroppo quella che era stata una alleanza difensiva non è stata in grado di difendere i giusti interessi di Giapponesi e Coreani, intanto l'alleanza nel tentativo di bloccare gli USA ha deciso di usare la Colombia, attraverso regioni messicane confinanti con gli USA date ai Colombiani, per lanciare attacchi nel tentativo di bloccare l'offensiva statunitense che oramai sta travolgendo tutti i fronti.

Un tentativo assurdo che mostra oramai quanto l'alleanza sia entrata in una involuzione autodistruttiva, sostanzialmente si lascia la Corea alle grinfie dei teocratici mentre non si accetta che la guerra in Nord America è destinata inevitabilmente al fallimento.


Ci sono dei dati importanti da sottolineare da questa guerra:
-l'Indonesia sostanzialmente è il membro di PEACE che ha dovuto affrontare le spese maggiori per la guerra, solo nella 2° Battaglia della California ha dovuto bruciare 12 mila gold
-l'Ungheria ne esce abbastanza bene per ora, tutti i territori che ha occupato li sta mantenendo anche perchè il Canada non è in grado di riconquistarli
-la Russia ha rifiutato il trattato con gli USA pensando che non fosse conveniente, ma c'è da dire che se l'avesse accettato i più grandi vincitori sarebbero stati gli Indonesiani e gli Ungheresi mentre alla Russia sarebbero andate le briciole, si può considerare un avvertimento agli Indo-Ungheresi?
-la Grecia è di fatto una nuova potenza mondiale, è la terza economia, ha 9000 player attivi e non, e militarmente si avvicina alla Romania anche se forse con l'aiuto dei rifugiati americani
-la Francia per quanto potenza economica e demografica non è ancora in grado di sconfiggere sul campo di battaglia avversari ostici come gli spagnoli, l'atteggiamento di PEACE ha contribuito ad irritare i Francesi scarsamente aiutati mentre tutto è stato speso in California
-fratture nell'alleanza si intravedono in particolare in america latina, un gruppo di soldati argentini raccolti intorno alla Legione Argentina hanno aiutato gli spagnoli e molti suoi esponenti criticano il dominio che PEACE esercita in America latina in merito anche a ciò che sta succedendo in Colombia.



Qua posto inoltre anche la classifica del G8 erepubblikano, cioè gli 8 stati più ricchi di erepublik:

1- Russia 3832.98 GOLD
2- USA 3757.64 GOLD
3- Greece 3591.48 GOLD
4- France 3558.08 GOLD
5-Romania 3485.99 GOLD
6-Indonesia 3404.86 GOLD
7-Ungheria 3321.55 GOLD
8-Spain 3197.49 GOLD


Queste attualmente sono le enazioni più potenti e ricche in erepublik, come ho detto Indonesia e Ungheria non stanno vivendo un buon momento economico mentre la Grecia è oramai in 3 posizione, spettacolare anche la crescita francese pur essendo la Francia priva di molte high raw materials, gli USA potrebbero recuperare il loro primato se riconquistassero nuove regioni dai Russi mentre gli ultimi specularmente dovrebbero scendere leggermente, comunque i dati dell'economia Russa rimarrebbero poderosi e vicini a quelli USA.

Uno scontro della RL che si rinnova anche qua su erepublik.


Per finire un bel video di caccia della aviazione francese mentre eseguono acrobazie spettacolari:

http://www.youtube.com/watch?v=FLFfahptsNM&hd=1

Questo video lo dedico a coloro che lottano e credono alla libertà.



“We are each of us in this world an angel with only one wing. In order to fly we must embrace each other."