colly fa quello che farebbe Alan Greenspan e poi dice di lasciare perdere la RL

Day 648, 06:56 Published in Italy Japan by Principe Alessandro

“In the absence of the gold standard, there is no way to protect savings from confiscation through inflation. There is no safe store of value.”

“Look at it! Look at it, damn you! This is the result of your consistent, persistent, grinding, impoverishing inflation, you despicable loathsome morons!”

Alan Greenspan un noto traditore dei suoi stessi principi.



Ebbene colly ha proposto il suo piano, stampare 1500000 itl per arrivare all'itl a 0.005 gold.

La prima motivazione che lui adduce per affossare il mio piano ma anche i consigli di tanti altri player è che noi valutiamo questo gioco con i parametri della RL, peccato che non abbia visto la trave nel suo occhio.

Prima di tutto il piano di colly è esente da influenze dalla RL? Nient'affatto.

Qualsiasi persona informata sui fatti sa benissimo che la prima cosa che fanno tutti i governi a corto di denaro è ............ stampare altra carta da toilet.



Perchè? Diciamo che per lo stato inflazionare la moneta è un ottimo metodo per imporre una tassa occulta sui cittadini, tanto dopo al rialzo dei prezzi conseguenza dell'inflazione, inflazione che è l'aumento della massa monetaria non il rialzo dei prezzi come qualcuno sostiene, si darà la colpa al produttore ladro e lo stato se la passa bene magari facendo l'eroe calmierando i prezzi.

Come se qualcuno possa permettersi di autofinanziarsi e comprare sul mercato senza offrire un qualche controvalore, di solito però la gente si accorge dell'imbroglio e ovviamente chiede più carta straccia per un dato bene che ha un valore comunque slegato da qualsiasi misurazione numerica virtuale come qualcuno pretenderebbe dopo l'introduzione della moneta legale.

Morale, lo stato immette moneta a un certo valore, più alto all'inizio, con quella moneta compra gold e items, poi una volta entrata in circolo i nuovi possessori, accorgendosi di aver avuto in cambio di un bene con un valore intrinseco magari abbastanza alto una moneta merce (convertibile in gold e che è legato alla quantità di gold prodotto dall'eltaly tramite achievement, soldi dalla RL, avanzamenti di livello ecc. ecc.) che ora non vale nulla perchè si è bruciato gold per produrla, aumenteranno in maniera generalizzata i prezzi, giustamente, perchè nessuno accetta che qualcosa che piove dal cielo abbia un valore alto rispetto a ciò che invece viene creato attraverso work e raw materials.

Tutto ciò è quello che hanno fatto da sempre i governi della RL, finanziarsi attraverso la stampa di nuova valuta, immetterla con un certo valore e prendersi ciò che il lavoro produce con un'altro valore.

Lo ha fatto la FED di Alan Greenspan, la BCE, i tassi giapponesi sono praticamente a 0, lo ha fatto l'Italia con la lira per tirare con le esportazioni (intanto la Germania esportava anche il doppio con il marco forte), lo hanno fatto gli USA primariamente per finanziare le loro guerre, eloquente il caso dell'abbandono del gold standard, durante la Guerra del Vietnam il governo americano cominciò a stampare a pieno ritmo per finanziare la guerra, ovviamente il dollaro man a mano perdeva di valore rispetto all'oro e tutti quindi cominciavano ad acquistare oro vendendo dollari, Nixon quel vecchio volpone accorgendosi che il gold standard era un limite al finanziamento della guerra e che alla fine non sarebbe rimasto molto oro in mano governativa pensò bene di annullare la convertibilità in oro, alla FED l'oro ai cittadini la carta straccia.

Quali sono stati i risultati? Disastri su disastri.




Ora perchè ho fatto questo lungo discorso? Per dimostrare che il 99% dei stati della RL fin dagli antichi romani hanno usato proprio questo trucco subdolo per finanziarsi a scapito della cittadinanza che è lo stesso metodo di colly.

Quindi che senso ha tirare in ballo il fatto che io invoco soluzioni dalla RL?

Nulla, se dovremmo ragionare così allora perchè limitarci a stampare 1500000 itl?

Stampiamone 10 milioni di itl, tanto qua la RL non c'entra niente, avremo un itl con un valore altissimo che soppianterà persino il gold.

Insomma colly mi accusa di adottare una buona soluzione che però è mutuata dalla RL mentre lui adotta la peggiore delle soluzioni dalla RL.

Morale? colly è un pò l'Alan Greenspan di sopra, sa bene le cose come vanno veramente ma agli altri dice ben altro e perchè lo farebbe?

La guerra e l'economia qua come nella RL sono importanti, è ovvio che si è messo al servizio di qualcuno che dopo aver sbattuto il muro in Croazia contro un muro di 200k, adesso in nome della vendetta contro i croati vuole trascinare 400 eltaliani nella miseria per rovinare il gioco a una 30ina di persone, inoltre credo che i fondi dell'esercito dopo aver bruciato tutto negli eUSA devono essere rimpinguati.

Greenspan ha venduto i suoi talenti da competente economista a gente come Bush e Clinton.

colly magari non ha venduto il suo talento, ma non credo che questo piano sia tutta farina del suo sacco.