[REPORTERS] Novità dalla Cina

Day 1,969, 03:52 Published in Italy Italy by Atlius DC


Salve a tutti e saluti dalla Cina, terra di mezzo, di Imperatori, e di grandi eroi!

Ho analizzato la situazione del paese tramite una piccola intervista all'attuale MoFA cinese: Chise E Tamai.
Ma passiamo subito alle domande e alle ancor più interessanti risposte



1- Saluti carissimo MoFA cinese 🙂 recentemente il vostro paese ha aiutato la Russia a difendersi dall'invasione Polacca, è stato difficile? Avete temuto la disfatta?

Chise E Tamai: Bè. Ci aspettavamo caos, inferno, acciaio, sangue, distruzione, e forse mesi e mesi di occupazione...ma poi la Polonia ha deciso per chissà quale motivo di ritirarsi. Il primo NE è stato difficile, ma dopo quello non so dire sinceramente cosa stesse facendo la Polonia. Pensavamo stessero aspettando il giorno in cui il danno fatto sarebbe valso per le Miniere d'Oro, che sarebbe stato durante l'ultimo NE, perciò abbiamo controllato ogni battaglia fino all'ultimo secondo. Poi scopriamo che la Polonia ha deciso diversamente. Ci siamo preoccupati della disfatta, ma questa non è avvenuta.



2- Sappiamo che la Cina ha sofferto un ban di massa qualche mese fa, com'è la situazione ora?

Chise E Tamai: Il progresso della tecnologia non ha limiti - ehm - ciò significa che un buon numero di players ha trovato il modo di saltare fuori da quel firewall. Alcuni hanno addirittura scritto articoli per spiegare ai players come riuscire a giocare ad Erepublik, perciò ora va tutto bene. Inoltre, tutti quelli che vivono a Hong Kong non hanno subito questo mass ban.



3- Cosa pensi succederà ora nel Sudest asiatico visto l'accordo che USA e Taiwan hanno raggiunto?

Chise E Tamai: Onestamente non so che dirti dovresti chiederlo ai taiwanesi.



4- In Italia flammiamo parecchio ogni volta che ci sono le elezioni perciò sembra evidente che abbiamo parecchie divisioni interne, anche in Cina è così?

Chise E Tamai: La cina ha avuto elezioni pacifiche ormai per circa...un anno? Il merito va ad Atracurium e al grande lavoro che ha svolto, perciò la gente continuava a rieleggerlo e rieleggerlo, il che ha reso le elezioni parecchio stabili.

Atracurium, tuttavia, si è ritirato questo mese; abbiamo avuto problemi a trovare qualcuno che prendesse il suo posto - le persone si erano troppo abituate alla sua gestione, e non avevano interesse a prendere parte alle elezioni 😛

All'inizio, il popolo ha preferito GOURRYNSX, perciò GOURRYNSX ha conquistato il potere; ma GOURRYNSX ha avuto dei problemi in RL, e non ha fatto in tempo ad avvertire tutti quelli che avevano intenzione di votarlo; perciò dimettendosi ha passato il potere ad Anas Vella, il secondo classificato. Bè, anche Anas Vella ci ha detto la stessa cosa - ovvero che non poteva fare il CP per delle incombenze in RL. Perciò alla fine Flanker Sukhoi27 è diventato CP, come terzo miglior candidato.

Perciò c'è stato flame? No, anzi c'è una certa mancanza di flame - "Perfavore, abbiamo bisogno di un Presidente! Insomma qualcuno!" ecco come è andata 😛



5- Infine una piccola domanda che forse solo io e te comprenderemo 🙂: preferisci Li Bai, o Du Fu? A me personalmente piace moltissimo Du Fu!

Chise E Tamai: Ho letto questa domanda e ho pensato "eh?", e poi sono andato in giro per la community cinese a chiedere aiuto. Una volta presentata la domanda, la gente ha iniziato una noiosa e filosofica trattazione dell'argomento, dopo un (bel) po', ho finalmente capito che stavamo parlando di poeti cinesi..lol

Perciò! Personalmente? No non li conosco 😛 Ma ho contato 5 voti per Li Bai, 3 per Du Fu, e 1 for Bai Juyi. Dunque, ho risposto alla tua domanda 😛?

Ringrazio Chise E Tamai per la sua gentilezza e le risate che ci siamo fatti insieme! 🙂