[Informazione] Situazione internazionale 2 aprile 2011

Day 1,229, 09:47 Published in Italy Italy by superpimpo


Bentornati all'appuntamento con il bollettino esteri, che, come sempre, aggiornerà sulla situazione internazionale.

EDEN: la crisi va avanti
Occorre purtroppo dire che, per quanto riguarda la situazione di EDEN, non ci sono sostanziali miglioramenti, se non forse in Romania, dove tuttavia bisogna stare attenti e monitorare le battaglie, ma andiamo con ordine.

Italia: il momento più nero della storia
Tralasciando il takeover, si può dire che questo è il momento peggiore della nostra storia, poiché rimaniamo con 5 regioni, per ora.
Infatti abbiamo perso contro FYROM Campania, Lombardia, Valle D'Aosta, Piemonte, Umbria ed Abruzzo.
Nel frattempo anche la Slovenia ha deciso di unirsi alla festa e ci ha attaccato, conquistando Veneto e Friuli.
Una situazione che quindi è andata peggiorando, poiché né da soli riusciamo a difenderci, ma neanche con l'aiuto degli alleati.
Ci sono varie ipotesi al momento su cosa fare, ad ogni modo è bene sapere che si dovrà impegnare molto per riprenderci il Paese.

Croazia: resistenza a Spalato!
Uno degli stati più potenti di Erepublik, quale la Croazia è, rischia seriamente di essere cancellato.
Ormai è rimasta solo la Dalmazia Meridionale, dove però i serbi conducono 4-0, nonostante tutto l'apporto di EDEN e Terra.
In caso di cancellazione, i croati si trasferiranno nello stato che rappresenta, da sempre, per loro il più importante alleato, cioè la Romania.

Romania: Muntenia liberata, Banat persa
La guerra Romania-Ungheria è un po' quello che si chiama ping-pong: tante battaglie, ma pochi cambi di confini. Tra i più rilevanti vediamo la liberazione di Muntenia, dopo che EDEN aveva ripreso l'iniziativa, ma la perdita, successiva, di Banat, regione ricca di bovini.
Ora l'Ungheria attacca in Moldova e per ora conduce 4-0.
La situazione non è così grave come in Croazia ed Italia,ma non è semplice, quindi comunque un contingente deve restare per bloccare l'avanzata magiara

Grecia: Sparta ed Atene passano alla Turchia!
Com'era il proverbio? Se Atene piange, neanche Sparta ride e calza proprio a pennello, visto che i turchi, dopo essersi liberati, hanno preso la parte settentrionale di Cipro, come nella vita reale, le Isole Egee, Peloponneso e Attica.
Lo scontro ora si sposta a Creta, dove si spera che il Minotauro riuscirà a fermare l'avanzata dei turchi.
In ogni caso anche la Bulgaria, dopo che il congresso ha rifiutato il natural enemy con FYROM, ha deciso di attaccare la Turchia, per ora, tuttavia, ha perso in Marmara.
La Grecia non rischia tuttavia la cancellazione, a causa dei suoi possedimenti in Asia ed in Africa, anche se ha aperto un altro fronte, combattendo contro gli Emirati in Asir ed ha fatto in modo che l'Arabia Saudita rumena possegga ancora territori.

Cina contro Giappone: guerra fratricida ed inutile
Assistiamo in questo periodo a quello che oso definire un vero e proprio scandalo, cioè la guerra Cina contro Giappone.
Difatti, nel gioco i due Paesi sono sempre stati alleati, la Cina entrò in EDEN mesi fa, il Giappone da non molto tempo sta in Terra.
Ora, per una questione di rivalità, sebbene le alleanze a cui appartengano siano impegnate in guerre mondiali, si dichiarano guerra.
Vergognoso a dir poco, questo è il commento, non solo mio, ma anche di EDEN e Terra.

Guerra mondiale tra One(NWO) e Terra
La Spagna in Francia ed il Brasile in Spagna
La guerra mondiale ha portato a risultati incredibili, ma per certi versi, già vissuti.
Difatti la Spagna ha conquistato Aquitania, Midi-Pyrenées, Poitou-Charentes, Valle della Loira e Borgogna dalla Francia, ma i francesi ora conducono 4-0 nella Franca Contea.
Intanto il Brasile ha ottenuto le regioni spagnole di Andalucia, Murcia e Castilla-La Mancha, ma gli iberici, dopo aver ripreso iniziativa, stanno vincendo 3-1 proprio nella regione di Madrid.

Polonia: riscossa contro gli Stati Uniti
Sembrava che la Polonia dovesse perdere contro gli USA tutte le sue colonie in Messico, così invece non è stato.
Infatti, dopo le prime sconfitte, i polacchi sono riusciti a riprendersi Southeast of Mexico ed Oaxaca, difendendo con successo il Golfo del Messico.
Su questo versante, finito il natural enemy, è finita anche la guerra: entrambi gli stati hanno ben capito che sarebbe stato un confronto lungo e dispendioso.
Ora, il nemico naturale della Polonia è la Francia, la quale sta perdendo 4-0 in Alsazia contro i polacchi

Indonesia: l'incredibile ritorno in Karnataka
Dopo più di un anno l'Indonesia torna in Karnataka!All'epoca la regione era ricca di ferro, ora di gomma, ma resta ugualmente importante.
C'è da dire che la nazione asiatica, pur non essendo ufficialmente membra di One, è in strettissima collaborazione, grazie al lavoro diplomatico di Martabak Ostin.Quindi ha attaccato la Cina, membro di EDEN, impegnata, come abbiamo visto con il Giappone, ed è riuscita a conquistare Tamil Nadu e Karnataka.
In Maharashtra la Cina conduce 4-1, forse si è svegliata ed è riuscita a capire l'inutilità della guerra col Giappone.

Alleanza baltica
Estonia, Lettonia e Lituania hanno formato l'Alleanza Baltica.La Bielorussia,filo EDEN, grida al tradimento contro la Lettonia, che è stata più volte aiutata e che ora si allea con stati storicamente anti EDEN, quali Estonia e Lituania.


Bene, anche per oggi è tutto, saluti dal Ministero dell'Informazione

** In pillole:
Wargame: Battaglia "finta" aperta tra due stati amici per far allenare in guerra i propri civili e i propri eserciti. Spesso coinvolgono anche altri stati amici (che entrano in battaglia tramite mpp), che contribuiscono alle spese di apertura battaglia.
Alleanze:
EDEN (Romania, Italia, Bulgaria, Croazia, Finlandia, Norvegia, Svezia, Grecia, Cina, Bosnia-Erzegovina, Canada, Irlanda, Ucraina)
Terra (USA, Canada, Brasile, Argentina, Giappone, Francia, Germania, Regno Unito, Russia)
ONE/New World Order (Polonia, Spagna, Serbia, Ungheria, FYROM, Iran, Montenegro, Slovenia, Turchia).
Alleanza baltica: Estonia, Lettonia, Lituania
Mpp (Patto di Mutua Protezione): Se Ungheria e Serbia hanno un mpp, un attacco della Croazia ai territori serbi (quelli real-life) fa entrare l'Ungheria in guerra al loro fianco. Se la Croazia aveva un mpp con l'Ungheria, questo verrebbe cancellato dall'attacco stesso (dato che l'Ungheria entrerebbe in guerra CONTRO la Croazia). Questi valgono sia in caso di attacco che di difesa.
Scambio di regioni: si realizza quando uno stato attacca un altro stato (con il suo assenso) e questo perde volontariamente lasciandogli la regione, per motivi tattici come il cambio di confini.