La rivolta del pane: un "cartello" sul prezzo del cibo

Day 1,398, 05:02 Published in Italy Italy by Tom Just

Questa nuova uscita è dedicata al mio amico anakin987 che mi ha chiesto se fossi stato daccordo a fissare il prezzo del cibo q1 a 0,76 a pezzo, senza mai scendere sotto.

Trattasi di un vero e proprio cartello di vendita! Gli ho risposto che vendevo a 0,75 senza scendere mai sotto e riuscendo a piazzare l'intera quantità della mia produzione, sempre nelle 24 ore. Ma lui mi ha risposto che conosce anche chi riesce a vendere non al di sotto dei 0,77 a pezzo. A parte questo, mi interessa la sostanza della sua proposta: cioè quello di non svendere quanto faticosamente si produce!

E mi sembra un'ottima idea anche per contrastare gli admin che, a volte (e di questo penso ce ne siamo accorti un pò tutti), inserisce appositamente prezzi bassissimi facendo una concorrenza spietata. Possiamo ben dire che la guerra è proprio contro i nostri cari admin che cercano di farci spendere soldi veri in cambio di gold. Personalmente, non ci sono mai cascato!

Ma ritorniamo alla sostanza della proposta che vuole essere per il momento solo pubblicizzata. E proprio per questo motivo, anzichè inviare molti messaggi (a volte tanto indesiderati), ho scelto la strada di dar voce su questo mio giornale, proprio per arrivare a tutti.
Il progetto, a sentir anakin987 partirebbe dopo aver reclutato almeno 100 persone ma la cosa più importante è che poi queste persone mantengano l'accordo, ovvero quello di non svendere la loro produzione al di sotto di 0,76 a pezzo.

Riporto infine la risposta data dallo stesso anakin987 in merito ai dubbi sul rispetto dell'accordo e sul fatto che io stesso ho richiesto i nomi di tutti coloro che saranno daccordo e la sua risposta (molto onesta) è stata: "gli interessati sono tutti quelli che attualmente sono miei amici. Quando avrò 100 amici nel profilo vorrà dire che sarà possibile iniziare a vendere a non meno di 0,76. Poi se non rispetteranno il patto io non posso farci niente".

Ma questa risposta è stata sufficiente (almeno a me) per dare fiducia.

Aspetto che altri facciano altrettanto!