[ilLP]L'Edit Facile Non Mi È Mai Piaciuto

Day 1,324, 06:57 Published in Italy United Kingdom by militarista

Come avrete scoperto grazie al messaggio di quel simpatico vecchietto che vuole i vostri soldi (Plato) ci sono delle novità.
Se volete davvero saperne qualcosa questo articolo non fa per voi, questo è quello giusto.

Prima comprando gold potevi, in un certo senso, crescere in esperienza e rank a livelli proibitivi ma la tua forza stentava a crescere anche col Napo. Prima potevi usare solo un bonus al giorno. Adesso puoi fare tutto insieme. Erepublik-All Inclusive se hai soldi da spendere i bonus crescono e vai avanti a colpi di +17,5 oltre a quello giornaliero.

Magari non è cambiato più di tanto ('somma) ma adesso spendi quasi il doppio del napo di prima. E cresci poco più.

Ora, a me sembra che il gioco stia andando in una direzione sola; il gioco sta correndo, sì a rallentatore e con la musica di torna a casa Lessie, verso chi compra oro.
Insomma sta venendo rimodellato e cucito addosso non necessariamente a chi ha un conto ben fornito ma a chi è disposto a spendere denaro vero per un gioco falso.
Ormai non è più nemmeno un gioco, dove teoricamente, puoi divertirti e giocare gratis. Adesso per "divertirti" devi pagare, e devi pagare molto se vuoi crescere rapidamente, altrimenti ouoi rimanere niubbo e andare (come Castell) a rallentatore, per raggiungere obbiettivi più bassi e solo con medaglie e guadagni/Fakes. La cosa potrebbe andar bene (se paghi avanzi di più e più velocemente) se il divertimento fosse diffuso a tutti i livelli 😒 il problema è che, a mio parere, il divertimento non esiste nemmeno per i buyer.

Per di più non è come per altri giochi puramente virtuali. Se mi compro Fifa o Dawn Of War o qualsiasi altro videogioco limitato pago una volta sola e posso giocare appieno(che io sia una pippa a Fifa o meno) fino a quanto non me ne stufo o il cd si rompe.
Per erepublik è diverso ma diabolicamente più caro. Per erep io non pago l'iscrizione ma se voglio giocare davvero devo attendere le medaglie o comprare gold. Perché è vero che posso essere felice senza goldi, ma senza essi non posso avere accesso tutti gli aspetti del gioco. (se non ho un'azienda non posso sperimentare la gestione economica, anche se l'economia è andata in malora).

Senza gold erepublik sembra essere la demo e non il gioco stesso

No, io non ci sto! (cit.)

Ok, tutta questa parte dell'articolo non riguarda chi compra i gold una volta e con le sue aziende va avanti fino ad oggi ma son grullo e non m'era passato per la mente.
Spero che il mio discorso non vi sembri ovvio e priuvo di un filo logico ma esso rappresenta il mio sfogo emotivo di fronte a un prodotto puramente commericale, è dunque scritto seguendo la nevrosi e non la logica.


Il problema è che alla fine il gioco diventa così:


Tanto il mio primo FP è sparito, è tempo di prenderne eventualmente un altro.

Spero di non avervi annoiato e che le mie parole non suonino ovvie ai vostri orecchi (semicit.) ma mi faceva piacere far conoscere la mia opinione.

Pedobearisticamente vostro
Castell