[Reporters] Possibile Tregua tra Bulgaria e Turchia?

Day 1,633, 09:14 Published in Italy Italy by National eItaly


Possibile Tregua tra Bulgaria e Turchia?

Prologo:

Ormai da mesi si protrae questa guerra estenuante.
Come è nato tutto questo?
Tempo fa la Turchia aveva preso la decisione di cambiare campo: lasciare il blocco proONE per unirsi al blocco proEDEN. La stessa Bulgaria votò positivamente nella riunione dei CP di EDEN che approvò la entrata della Turchia come membro di prova dell’alleanza con la promessa che in pochi mesi sarebbe diventata membro a pieno diritto. In seguitò però un referendum in Bulgaria stabilì che la maggioranza dei Bulgari non era d’accordo nell’accettare la Turchia come membro a pieno diritto dell’alleanza e quindi il CP Bulgaro, conformemente all’opinione del suo popolo, nella riunione di EDEN nella quale si votava per approvare la Turchia come membro di pieno diritto votò negativamente facendo saltare gli accordi già presi in passato poichè un solo voto contrario equivaleva a un veto in queste votazioni.
Questa cosa suscitò grandi disaccordi tra i giocatori Turchi e Bulgari e tra i Bulgari e gli altri membri dell’alleanza. In questo quadro hanno avuto gioco facile gli estremisti che grazie al clima di tensione hanno spinto i Bulgari nel cercare la guerra aperta con la Turchia. Questo fatto provocò crescenti tensioni tra la Bulgaria e il resto dell’alleanza che non era disposta ad appoggiare la Bulgaria nell’attaccare la Turchia. Intanto la guerra mediatica si faceva sempre più intensa e la propaganda dei troll da entrambe le parti creava un clima sempre più teso fino a quando si raggiunse un punto di rottura definitivo.
La Bulgaria lascia EDEN e in poco tempo approva molti MPP con ONE e dichiara guerra alla Turchia.

Tutto questo fino.. Ad oggi.


Gli accenni di questa ipotetica pace si sono iniziati a vedere 4 giorni fa, con la presentazione dei programmi dei due CP vincenti, comunicati attraverso una piccola intervista.

Iniziamo da Flausino, CP bulgaro. (Qui: da notare la scelta delle immagini..!)

"Il nostro obiettivo è quello di chiudere la guerra il più rapidamente possibile. Secondo il presidente turco, loro non hanno alcun interesse in questa guerra ed è improbabile che ci attaccheranno ancora una volta. Ci aspetta un attacco dei Cinesi dopo di loro, a meno che non ci prendiamo le risorse Ucraine"

Del resto, il medesimo uomo aggiunge una postilla per il confitto contro la Polonia:

"La Bulgaria rimane neutrale nel conflitto, e non combatte per nessuno dei due paesi. Ripeto nessuno combatta contro i Russi o i Polacchi. Entrambi sono alleati e ci aiutano molto contro i Turchi."


Di contro Omero, il giovane CP turco (Qui; stavolta scelta immagini inesistente).

Qual’è il tuo obbiettivo in eRepublik?

Ho raggiunto quasi tutti gli obbiettvi in eRepublik. Se non smetto di giocare in futuro voglio essere utile alla eTurchia, voglio diventare un tank.

Vivi in Bulgaria, ma giochi per la Turchia. Perchè?

Quando ho iniziato il gioco non vivevo in Bulgaria. Inoltre volevo giocare per la Bulgaria, ma non ero il benvenuto.

Perché si vuole la pace tra eBulgaria ed eTurchia?

Penso che questa guerra è priva di significato per entrambi i paesi.


Stando alle parole dei CP delle due nazioni, la Bulgaria vuole un "cessate il fuoco", nonostante il fatto che conserva i rapporti con le principali rivali della Turchia. Che sia una nuova dimostrazione di incoerenza e divisione?

Il pensiero turco è semplice e diretto: la guerra è inutile, la guerra può cessare. Inoltre il CP nasce come cittadino bulgaro, e in apparenza sembra comprensivo ed aperto verso la rivale numero uno della Turchia.

Falix92
La mia e-mail



Chi sono i Reporters:

Il gruppo Reporters nasce dalla collaborazione tra il Ministero degli Esteri ed il Ministero dell'Informazione. Il suo scopo è quello di assicurare in eItalia un’informazione completa, sicura e tempestiva riguardo i fatti che accadono nel Mondo.

Direttore:
Stedee

Redazione:
BlackStormChR
Domenico De Salvo
Falix92
NNeken
Shogun91




BlackStormChR
Ministro dell'Informazione

CyberAngelus
Vice-Ministro dell'Informazione