La Casta dell'Elite!!!

Day 1,358, 10:50 Published in Italy Italy by Caio Giulio Cesare

Da quando è scoppiato il caso "Elite" ho avuto l'augusta fortuna di leggere una miriade di interventi, la maggior parte dei quali o dettati da interessi politico/elettorali o fondati sull'ignoranza dei fatti.
Scrivo questa pagina dunque per tentare di chiarire qualcosa, per rispondere a qualcuno e per mostrarvi il mio punto di vista.
Iniziamo con il dire che l'Elite non vuole assolutamente imporre una propria linea politico-programmatica, nè si chiedono poltrone; semplicemente gli "elitari" condannano la mancanza di rispetto verso l'organizzazione e verso chi si è impegnato per gestirla.
L'attuale Governo ha cercato in tutti i modi di allontanare la meritevolissima Mappina dall'HQ elite dopo mesi di ottimo lavoro e impegno. Hanno provato ad imporre a capo di questa organizzazione militare persone che non avevano dato la disponibilità e/o che non potevano nemmeno connettersi, e, sfiorando il tragicomico, quando hanno visto che nei fatti solo mappina avrebbe potuto ricoprire quel ruolo hanno preferito non darlo a nessuno piuttosto che darlo a lei; tutto ciò solo sulla base di personalismi, non di altro.
Di fronte ad alcuni reclami il Presidente, e/o chi per lui, è stato capace solo di reagire con vuoti proclami e promesse, che hanno condotto ad una fase di stagnazione, di vuoto, di irrisolutezza e trascuratezza nell'assegnazione del ruolo del Capo dell'Elite, a cui quest'ultima ha risposto con la decisione a tutti nota, ovvero il passaggio in Croazia.
Ma la storia non finisce qui... e, per la serie "oltre il danno la beffa", alcuni hanno accolto le richieste e le reazioni degli Elitari etichettandoli come "casta". Da quando in qua chiedere giusta considerazione e metodologie meritocratiche è casta? Possiamo davvero affermare con onestà intellettuale e rispetto per la verità che l'Elite è un'oligarchia???
Ditemi voi chi è la casta se le persone meritevoli vengono allontanate ed i pg nati da SEI GIORNI(!!!) entrano a far parte della logistica dell'EI??? Chi è che impone i propri uomini ed allontana gli altri su principi di antipatia/simpatia???
Di quale casta parlate voi? La casta esiste solo negli argomenti che arrivisti immeritevoli utilizzano per le loro campagne elettorali, per tentare di abbindolare quanti più giocatori possibili, o perché raggirati da una finta comunione d'ideali (falsi, perchè fondati sulla menzogna della casta) o per lerci interessi di chi si vede così spianata la strada per incarichi ufficiali con il solo requisito di mettere avanti le mani, senza dover dimostrare sul campo di meritare il posto che si vuole occupare.
Ad essi mi rivolgo dicendo che la casta esiste solo nel vostro modo di agire, nelle vostre pretese di subiti ed immaturi traguardi.
E che dire poi dei tentativi di riconciliazione e dei pacieri?
I primi non esistono, non ci sono stati, ed i secondi più che una riconciliazione, più che azionare un confronto per la calma miravano solo ad instaurare un regime di silenzio, che consentisse al Governo di agire come meglio credeva senza un minimo d'opposizione. Belli questi pacieri, invitavano al rispetto... sì al rispetto delle indicazioni di voto dei partiti, sminuendo il reale valore dei programmi in base al principio "siamo tutti belli e bravi, l'importante è eleggere un eItaliano"; queste "diplomaticissime" persone avevano ben chiaro in mente l'orizzonte, che stava delineandosi, del meccanico ed automatizzato spostamento di voti dettato dai partiti che avrebbero assicurato la loro vittoria, e così hanno volontariamente camuffato e scambiato la calma con il silenzio, un silenzio che non andava rotto per non destare l'orecchio degli elettori che venivano avvertiti, magari con zelo e passione, da alcuni altri cittadini. Questa è stata una delle principali colpe dell'Elite, avere tra le sue schiere alcune persone che già avevano smascherato e condannato l'intenzione di danneggiare la più potete organizzazione militare eitaliana.
Ed ecco infine la ricetta vincente del Governo nel risolvere la questione: silenzio prima e ipocrisia poi.

Concludo con un discorso ancor più generale, che travalica questo episodio, e mi rivolgo ai giocatori nati più di recente:
se credete di conquistare una qualche "emancipazione e/o libertà" abbattendo "l'oligarchia degli anziani" sappiate allora che siete schiavi dell'ignoranza e di chi la sfrutta, perché la fantomatica "oligarchia degli anziani" non esiste...
Nè tanto meno i recenti fatti legati all'elite possono addebitarsi ad una guerra Pro vs N00b, visto e considerato che tutto questo sarebbe successo anche se al posto dell'attuale Governo ce ne fosse stato un'altro, magari formato tutto da pg di livello 99, con in adozione questa stessa linea "politica"... sempre che "politica" possa essere definita...