[Fantasy-Flame] Il Castello del MoD

Day 1,933, 06:31 Published in Italy United Kingdom by Vajura


Ogni giorno un nabbo inizia a giocare. Vede che le cose non vanno in eItalia. Cosa vede un nabbo?

I suoi occhi si trovano davanti un paese conquistato. Gli Sloveni non hanno nessun rispetto della sua eNazione. Aprono Rebel War per vincerle da soli, combattendo contro se stessi, e riprendersi i territori. Così i soldati sloveni possano farsi le loro belle medaglie.
Il Nabbo non capisce. Va dal suo commander, gli dice <<noi dobbiamo riottenere l’eItalia! Dobbiamo opporci!>>. Il Commander sorride con sufficienza e non risponde. Va dal suo PP, cerca di farsi spiegare perché l’eItalia è caduta così in basso. Il PP spiega, ma con noia e apatia, pensando “ecco il solito nabbo…” :

<>

<>

<Stai zitto e impara. EDEN è la nostra alleanza. Ci sono delle cose che si chiamano “Prio”. Bisogna seguire le Prio che ci dà EDEN. Prima o poi sarà il nostro turno>>.


Il Nabbo capisce. Capisce che deve aspettare, farsi una opinione, capire meglio il gioco. Capisce che non è il caso di insistere. E così passano i GIORNI, passano i mesi, passano gli ANNI, e quel nabbo cresce ma continua a sentirsi nabbo. Perché?

Non perché va ancora a chiedere informazioni al suo Commander e al suo PP. LO SA che EDEN non aiuterà il suo paese. LO SA che la Serbia è molto forte. Lo sa che la Slovenia ci trolla e che nessuno fa niente.
Rimarrà Nabbo perché nessuno al governo avrà il coraggio di renderlo FIERO DEL SUO PAESE. Rimarrà nabbo perché rimarrà e-frustrato.

Un Nabbo in uno Stato Prudente. Un nabbo in uno Stato e-rispettabilissimo. Che ha un Congresso. Uno Stato che ha un bel Congresso con grandi numeri è rispettabile, eh.



Ma quel Nabbo un giorno si sveglia incazzato. Quel nabbo VUOLE, ESIGE sapere chi sono i responsabili di queste scelte. Basta dare la colpa al Cp che è un Misero Coordinatore Secondario. Basta dare la colpa ai partiti coi fakes, ai partiti per la privatizzazione, basta dare la colpa a EDEN, dare la colpa ai MoE burocrati dall’animo concretissimo e contabile che stanno male quando troppi ITL escono dalle tasche, basta parlare di Admin e declino. Il Nabbo vuole sapere CHI HA il Compito di OCCUPARSI DELLA STRATEGIA MILITARE DI QUESTO PAESE.

Il Nabbo va a cercare i MoDs.



Esisteva un tempo in cui i MoD erano i PADRONI del paese. Il Cp era accusato da tutti, “sei un manichino di quel MoD!” , “il MoD non ci da la possibilità di scegliere!”, “ sono i MoD che hanno in pugno EDEN!”.

Ma al Nabbo di oggi viene detto: guarda, quello è Il Castello. Il MoD vive in quel castello. Vai lì e ti dirà IL PERCHÈ

Il nabbo sale, sale, sale di rank, sale di livello, sale la montagna e non capisce bene questo PERCHE’. Glielo dirà il Ministero della Difesa. Questo GLORIOSO ministero che elabora STRATEGIE. Il nabbo urta un sasso, inciampa; il nabbo da giorni non mangia, raccoglie bacche nei cespugli.

Chiede alla Lepre <> e la lepre sente rispondere, saltellando:



<>

Ma il Nabbo non ascolta la lepre. Il Nabbo prosegue, prosegue mosso solo dalla rabbia, dalla e-frustrazione perché quel MoD lo vuole incontrare, lo vuole vedere in e-FACCIA, lo vuole sentire. Vuole sapere qual è la STRATEGIA MILITARE del Mese, qual è il PIANO, il colpo di Genio.

Il Nabbo prosegue. Vede una piccola stalla abbandonata. Un cartellino a penzoloni, che al rumore del vento oscilla e gracchia per la ruggine. Legge “VMoD”. Dentro, nessuno. Solo un cattivo odore.

Urla al Gufo, davanti al fuoco acceso nella notte. <>

Il Nabbo continuò a parlare fra sé e sé, con la follia che si insinuava nelle sue tempie, la follia appena nata ma già vicina alla sua anima.



Ma il gufo planò su di lui e con una possente alata gli diede uno schiaffo.

<<Taci, Stolto!!! Non sono un gufo, ma un Barbagianni! E adesso ascoltami! Una RW contro la Slovenia è facile da vincere! Smettila di pensare che Two supporta la Slovenia, e dimmi solo una cosa: pensi che EDEN ci supporti così? A caso? Chiederai al MoD quanti PM ha mandato all’Hq di EDEN. Chiederai ai vMoD quando li vedrai quante MU mercenaries sono state contattate, quanta Influence comprata, chiederai se almeno un tentativo è stato fatto e ti farai riassumere tutte le trattative che sono state fatte con Eden per ogni settimana. E adesso va, va dal MoD! Ormai sei vicino al Castello!>>

Ferma la tua ira, Nabbo. Nabbo, rifletti. E così fa il Nabbo, nella notte e nel mattino chiara, nell’aria tersa del mezzogiorno e oltre. Ma le tenebre portano di nuovo turbamento in lui. Ma sarà vero che il MoD ha lavorato COSI’ tanto come diceva il Barbagianni? Sarà vero che il MoD avrà presentato al Meeting di EDEN l’eItalia come un paese estremamente in difficoltà? I MoD avranno veramente pensato alla Slovenia come un nemico da annientare per sempre? Avranno veramente avuto tutto quel coraggio? Quell’Audacia?

Un pizzico al suo orecchio, mentre la pioggia furiosa irrompe su di lui.

Un altro pizzico.

È la pulce che gli sussurra <>.




Ecco la porta del Castello.

<>

Il Nabbo risponde alla pulce, e tutti gli animali che lo osservano nella notte pensano che sia impazzito. <>

Ma la pulce, con un balzo sul collo, arriva all’altro orecchio e lo tormenta. Non ha rispetto delle sue lacrime che si perdono nella pioggia. Imperterrita, a pochi passi dall’enorme bastione, ride e grida nel suo orecchio:

<

AHAHAH

AHAH
>>

Il Nabbo arrivò dinnanzi alla porta. Le sue gambe non lo reggevano più in piedi. Aveva viaggiato per giorni, senza mangiare, senza bere. Genuflesso dal dolore, la sua testa ora poggiava sul legno antico di quel piccolo uscio secondario, laterale. Poteva vedere una luce. A caratteri medievali, incisa sulla travi, appariva una piccola scritta su più righe alla quale non prestò attenzione. Recitava “I Signori della Guerra avranno come mansione principale quella di stilare strategie, unitamente ai Generali delle MU teocratiche”.
Era la voce degli Dei. Che non poteva più sentire.
Sentiva invece una corrente carezzargli le labbra secche. Ma la Pulce era ancora lì, parlava parlava e le sue parole lo demotivavano. Lo demolivano. Il Nabbo inizò ad urlare, nel panico, nella follia.

< Fatti vedere… Fatevi… Vedere… MoD… Mod…
MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOD!!!!!!!!!!>>



Il Nabbo collassò. Un infarto aveva preso il suo cuore. Proprio quando la meta era lì. Proprio sulla soglia, quel nabbo spirò.


Ma la porta si aprì.


<>


Ragazze in bikini, un grasso signore con un cubano in bocca seduto s’una poltrona lontana. Un camino accesso. <>. Vicino al nostro nabbo, in signorile vestaglia da uomo, un bellissimo ragazzo, biondo, occhi verdi. <>
La pulce alzò la minuscola zampa in segno di saluto <>
<^ò^>>
<>

Vicini, la lepre vMoD e il Cdsm Barbagianni si avvicinarono, muovendosi a tempo di musica già sul pendio. La pulce entrò, la porta rimase aperta. La festa pulsava allegria. La lepre saltò sul cadavere del Nabbo, prima di chiudere i battenti.



***

Alcuni dicono che il Castello del MoD non esista. Alcuni dicono che Il Ministero della Difesa non esista.
Nessuno può dimostrarlo.
Di certo, ancora nessuno ha varcato mai la soglia del Castello per poterlo dimostrare.




D’ora in poi voterò solo in base al Ministero della Difesa e alla competenza dei suoi membri, al grado di dettagli esprimibili nei programmi dei candidati Cp PER quanto riguarda la Difesa e al grado di coraggio, temerarietà, voglia, passione e conoscenza dell’Estero che i MoD hanno. Per quanto mi riguarda, i Cp non contano nulla e i tempi dei MoFA diplomatici è finito. Arriverà un MoD con le palle? Arriverà un MoD che dirà <>. E arriverà un popolo talmente furioso da dire <>.
Il futuro è già qui.