[CONGRESSO] Fine Legislatura Maggio - Giugno 2013

Day 2,044, 15:02 Published in Italy Italy by Titan DC Merchant Bank

Cittadini eItaliani,

La Presidenza del Congresso uscente è lieta di darvi il suo saluto più caloroso. Questo articolo serve per informare tutti i cittadini che seguono attivamente o meno i lavori del Congresso.

Per prima cosa andiamo a vedere come era composto il Congresso che si è andato ad insiedare il 25 Maggio (in grassetto i capigruppo):

ABBODAVI
AelagonTheRealOne
Alegevo
amthug
caleroide
Contenitore
corvobianco
D.D.S.
Delussac
Dibex
dido174
Francesco Cavour
Gianpaolo Panetta
Ivan Bianco
JAPR
Kevin COSTA
LegioFerrea
Linxys
Luke J
Lunastorta
matrix80
MatteoRed
mattia.k
mistercesare
Nekufer
Oivalf
Re.Rommel
Reghium
Reynas
Robby1906
Robin di Sherwood
spartanswar
TheBest86
Tommaso Crociera
TomV87
Tonmu
Vendik
Willy Monako

come già comunicato da un precedente articolo è stata emanta la [LEGGE I 06/13] Legge risoluzione bug congresso mese maggio che ha completato il Congresso andando ad aggiungere i 2 Congressisti mancanti a formare il numero di 40:

mappina
Papa Francesc0.




Presidenza del Congresso
Per quanto riguarda l’elezione del Presidente del Congresso vi erano due candidati:

caleroide
Oivalf

a seguito della votazione effettuata caleroide è stato nominato Presidente del Congreso. Come Vice Presidente del Congresso è stato scelto Vendik.

Promulgazioni di leggi

Il congresso questo mese non è stato molto attivo nel legiferare infatti si può contare solo due Leggi: una volta alla copertura dei 2 congressmen mancanti, e l’altra volta ad abrogare leggi che erano ancora in vigore dal 2010 e non erano più utilizzate. Oltre a queste due leggi vi è stata anche una modifica alla legge dell’ENPS in quanto il Governo ha cambiato l’Org che usava l’ente. Tuttavia in questo mese vi è stato un aggiornamento del Regolamento del Congresso ed invito tutti i futuri Congressmen a leggerselo, soprattutto ai futuri candidati al ruolo di Presidente del Congresso, in quanto le modifiche sono principalmente riferite a questo ruolo visto che il mese scorso vi è stato un aggiornamento degli archivi.

Questo Congresso purtroppo conta molte dimissioni da parte dei congressisti che sono ben 4:

l’onorevole amthug (PCE)
l’onorevole corvobianco (FDEI)
l’onorevole Kevin COSTA (FDEI)
l’onorevole spartanswar (LER)

a cui va aggiunta la sospensione di alcuni Congressisti a causa di un comportamento non riguardoso verso altri colleghi, anche se tale sospensioni sono state di entità pari a 1 giorno. Va anche ricordata la sospensione dell’onorevole Lunastorta (AETG) in quanto tale congressista, ad eccezione dei primissimi giorni di mandato, non si è mai fatto vedere nelle aule del Congresso.

Vorrei ricordare a tutti i futuri congressisti, che tra poche ore verranno eletti, che vi è l’obbligo di collegarsi a richiedere gli accrediti da congressista nel Forum del Congresso, di collegarsi al massimo ogni 48 ore e soprattutto, quando si decide di intervenire in una discussione, di intervenire con la massima serietà e rispettando tutti i nostri colleghi e tutti i membri del Governo.


Discussioni e proposte di legge

Questo Congresso ha effettuato alcune discussioni e proposte di legge. Le principali sono state per provare a modifcare, per 3 volte, ed ad abrogare la [LEGGE I 09/12] Legge "aiutiamo l'eItalia". Tuttavia solo due proposte di modifica sono arrivate a votazione, ma entrambe non sono passate per un voto raggiungendo oltre i 30 votanti in ogni votazione.

Vi sono state poi 3 discussioni principali: la prima volta alla creazione dei “cavalieri d’eitalia”, la seconda volta ad adottare il “modello finlandese” e l’ultima sulla modifica della vat sul cibo anche se queste discussioni non hanno mai raggiunto la fase successiva.

Sanzioni ai Congressisti
Anche questo mese sono stati effettuati i controlli in base all'Articolo 9ter del Regolamento del Congresso in vigore. Questo Congresso ha avuto elevate presenze anche se ci sono state 6 sanzioni nell’arco di un mese.

Tutti i dati completi sulle presenze sono disponibili a questo link.

L'Onorevole Lunastorta, appartenente al Partito Aquila et Gladius, è stato condannato al pagamento di una sanzione pari a Gold 3 per non essersi collegato per più di 192 ore. Tale sanzione è stata pagata dal Presidente del Partito e ha avuto anche come conseguenza la sospensione fino a fine mandato.

L'Onorevole Kevin COSTA, appartenente al Partito Fratelli d’eItalia, è stato condannato al pagamento di una sanzione pari a Gold 3 per non essersi collegato per più di 192 ore. Tale sanzione è stata pagata dal Presidente del Partito,

L'Onorevole tomv87, appartenente al Partito Fratelli d’eItalia, è stato condannato al pagamento di una sanzione pari a 2 gold per non essersi connesso per un totale di 165 ore consecutive. L’onorevole tomv87 ha provveduto al pagamento della sanzione commisurata. Tuttavia ha subito altre 2 sanzioni per mancata presenza di importo pari a Gold 1 per un totale di Gold 2 per non essersi collegato per più di 96 ore, ma meno di 144. Tali sanzioni sono ancora in attesa di pagamento.

L'Onorevole Willy Monako, appartenente al Partito Aquila et Gladius, è stato condannato al pagamento di una sanzione pari a 2 gold per non essersi connesso per più di 144 ore, ma meno di 192. L’onorevole Willy Monako ha provveduto al pagamento della sanzione commisurata. Tuttavia ha subito un altra sanzione per mancata presenza di importo pari a Gold 2 per non essersi collegato per più 144 ore. Tale sanzione è ancora in attesa di pagamento.

L'Onorevole Re.Rommel, appartenente al Partito Rinascita eItaliana, è stato condannato al pagamento di una sanzione pari a Gold 2 per non essersi connesso per più di 144 ore consecutive. Tale sanzione è ancora in attesa di pagamento.




Questo articolo e' stato pubblicato dal Presidente del Congresso uscente, come previsto dal Regolamento del Congresso all'Art.8, punto terzo.

Il Presidente del Congresso
caleroide