Er Pirata

Day 2,309, 00:04 Published in Italy Italy by AngeloDellaMorteTarokiu



Come è stato il tuo primo giorno su erepublik?

Confuso, sono passati più di quattro anni e onestamente mi ricordo poco o niente. Sono approdato a questo gioco su invito di un mio collega che poi ha abbandonato; io, non so perché, sono rimasto.
Il primo giorno penso sia stato caratterizzato dal buio totale, limitato solo a cercare di capire almeno le regole base per muoversi nel game.
Ho osservato tanto, nell'ombra, c'ho messo parecchio tempo prima di farmi conoscere un po', non volevo fare figure da nabbo esponendomi sapendo poco o nulla del gioco.

E adesso com'è il gioco?

Piuttosto monotono, ormai quasi totalmente assoggettato alla logica del profitto per gli amministratori.
Quando iniziai io ci si poteva realmente dilettare nei vari aspetti del gioco, militare, politico o economico; oggi è solo un mediocre gioco di guerra per pochi spendaccioni.
L'aspetto ancora interessante è dato dai contatti venutisi a creare nella comunità che, in alcuni casi, si sono consolidati nel tempo; per quanto mi riguarda il motivo del mio permanere nel game è dato quasi esclusivamente dalla mia MU, Pirates, che è la mia soddisfazione e la mia eReligione. Senza di essa probabilmente il gioco per me non avrebbe senso.

È bello essere un pirata? o/

E' una filosofia di gioco. I Pirati sono liberi, senza nessun vincolo, fuori da ogni schema. Non serviamo nessuno se non noi stessi e facciamo ciò che ci pare. La nostra nave è la nostra casa e la MU la nostra patria. Negli ultimi mesi siamo ritornati in Italia e per ora ci va di combattere per essa.
Essere un pirata è un onore ed un piacere.
Ahoy \o?