Arrivederci elite

Day 1,105, 02:16 Published in Italy Italy by Mapplna

Sono sincera, non so da dove iniziare, ma cercherò di fare del mio meglio.

E' noto a tutti oramai che ho dato le dimissioni da capo elite. Forse qualcuno ha anche notato che non ho più l'avatar elite. Le due cose sono però slegate, e onde evitare le mille query in irc e spiegare over and over la stessa cosa, ho deciso di scrivere un articolo a riguardo.

Inizio però da ciò che mi sta più a cuore. Ringraziare i ragazzi dell'Elite. Sono anzi siete fantastici, e già mi mancate, ma non potevo continuare a fare il Capo Elite. Era diventato troppo oneroso e stressante.
Uno dei motivi principali per cui ho dato le dimissioni è appunto questo. Normalmente, in un hq che funzioni, ci sono per lo meno due persone ad occuparsi della gestione ordinaria e per lo meno quattro per quella straordinaria. Nell'ultimo mese è stato raramente così. Il più delle volte chi era in hq non rispondeva alle mie richieste (e vabbè, tutti hanno una vita, lo so), e nonostante avessi ripartito i compiti, mi sono ritrovata spessissimo ad occuparmi anche delle aziende. Tante le volte in cui ho armato e paninato da sola.
Voi direte: cambia l'hq.
Io vi risponderei di no, perchè ho profonda stima delle persone in hq, e probabilmente la colpa è stata mia. Non li ho responsabilizzati abbastanza, e facevo tutto per tutti anche quando la cosa più giusta sarebbe stata buttarli fuori.
Ho cercato di discuterne, ma il risultato non c'è stato. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sono state le 16 ore di continuo passate davanti al pc il giorno in cui abbiamo avuto 5 rw e l'attacco alla baviera.
Non ce l'ho fatta più. Sono esausta. Lasciare l'hq mi era sembrata la cosa più giusta per me e per loro. Io mi sarei riposata, stando dalla parte del soldato, e loro si sarebbero responsabilizzati.

Purtroppo, non sempre va come si prevede.
In seguito ad un armamento che imho non rispettava il principio su cui ho sempre basato l'elite, e cioè di privilegiare chi abbia sempre lavorato in elite, ne è nata una discussione che ho cercato di chiarire con i diretti interessati, ma con poco successo.

Non mi restava altro che ritirarmi in buon ordine, e così ho fatto. Contemporaneamente poi è stato eletto Grizly capo Elite ed è stato pubblicato l'articolo dal Corpo d'Elite.

Non una riga di ringraziamento.
I principi dell'elite riformati con una riforma che non mi ha mai trovato d'accordo, e mai mi ci troverà. Da questo il mio congedo all'elite.

Tutto questo 5 secondi dopo la mia uscita dall'hq.
Si, ok, si sa, l'orsetto è un orso, ma caspita, nemmeno un grazie.
Nonostante sappia che non è così, suona molto come un:"Che bello si è levata dalle palle, facciamo quel che ci pare". Insomma, non è stato carino, non è così che immaginavo il mio Arrivederci all'Elite.

Vi auguro comunque ogni bene, che possiate divertirvi più di prima.

Un saluto
Map