[Scoop] Intervista ad Atlius, attuale CP

Day 1,960, 08:39 Published in Italy United Kingdom by Vajura


1) Eccoci qui con Atlius, Presidente dell'eItalia, anche se sono le ultime ore del suo mandato.
Inizio a chiederti subito quello che tutti si aspettano: è stata lanciata, ieri, una proposta per far uscire l'eItalia dall'Alleanza EDEN. In questo momento (ore 10:56) vince il Sì, la maggioranza dei Congressisti vuole l'uscita da EDEN, ma come tutti sappiamo questo genere di votazione necessitava del 66% dei votanti. Si può considerare, quindi, conclusa e persa. Quali sono le tue impressioni per questo esito? Qual'è il futuro immediato dell'eItalia e quale sarebbe potuto essere con esito differente della votazione?

1) Bè sapevo che sarebbe finita così, ho lanciato la votazione come provocazione e in risposta al menefreghismo di EDEN, inoltre c'erano altri 2 paesi che votavano la stessa legge (Croazia e Romania) perciò ho voluto dare un segnale agli altri e al paese. Se il Sì avesse vinto l'Italia avrebbe abbandonato il binario morto su cui si trova ora, qualcuno potrebbe dire che ci saremmo infilati in un altro binario morto ma questo a quanto pare non lo sapremo mai. Possiamo essere sicuri solo di una cosa: abbiamo perso un'occasione.




2) C'è stato un notevole arresto, nelle tempistiche e anche nell'entusiasmo, nel parlare di Two, della trattativa, nel pubblicare informazioni alla popolazione: fino a due settimane fa, subito dopo il Meeting con le MU e i Partiti, tutto sembrava sul punto di concretizzarsi; poi silenzio, molti giorni senza apparenti novità. Come giustifichi questo gap del tuo governo riguardo a questa tematica? Mi parlavi del fatto che il MoFA ha giocato un ruolo importante in questa situazione: ti senti tradito? Puoi raccontare a tutti come sono andate le cose?

2) Col MoFA ho sempre avuto un rapporto di amore/odio, ma in questo mandato lo volevo al mio fianco perchè lo ritengo capace. Il problema è che forse mi ha sorriso solo per convenienza e poi, non voglio dire ha tradito, ma ha seguito altre strade e altre persone invece di aiutare il suo governo.






3) Un'altra voce che ormai è trapelata è quella di un piano segreto, in accordo con un Commander di una MU privata, per far piombare l'eItalia addirittura in... USA? Ci puoi dare dettagli e dirci chi ha proposto questa tattica e perché è fallita?

3) Era una possibilità concreta e il Commander di suddetta MU privata me l'aveva proposto, allora mi sono detto: "Ma sì, proviamo a restare in EDEN, se questo piano funziona non dovremo uscire".
Il tutto è fallito abbastanza miseramente, perciò per salvare il paese bisognava trovare un'altra soluzione. La tattica fu proposta da Fanaxidiel al quale diedi massima fiducia e facoltà di parlare, nonchè la nomina ad ambasciatore in USA.





4) In questo articolo, scritto da un famoso player del passato, S. , viene fatta intendere una cosa gravissima per quello che riguarda il tuo precedente ruolo di MoFA: si sostiene che tu avresti, cito testualmente, "manipolato 2-3 campagne contro la Slovenia a favore loro". Rigetti questi accuse?


4) Per fortuna, dato che sapevo che il soggetto avrebbe manipolato la realtà credendo che io non potessi dimostrare contrario, ho salvato i logs e fatto degli screen in quel periodo, e per quanto riguarda la mia influenza lo stavo solo prendendo in giro, se non ci credete chiedete tranquillamente all'allora CP God Dark 😉




5) Cosa farai adesso, come e-individuo, dopo la fine del mandato? Tornerai agli Esteri?

5) Non vedo l'ora di occuparmi nuovamente di Cina e Taiwan, inoltre sono nella squadra che compone l'UMSI e credo fermamente in quel progetto!
Per il resto mi dedicherò in minima parte alla vita politica e spenderò il mio tempo a migliorare il mio partito visto che questo mandato ha avuto ripercussioni negative anche sulla gestione dello stesso.