[INFORMAZIONE] - Situazione Internazionale (27/05)

Day 1,650, 10:07 Published in Italy Italy by National eItaly


Salve a tutti, cari lettori eItaliani.

Come secondo articolo vorremmo fare il resoconto della situazione internazionale, in particolare un aggiornamento il più dettagliato possibile sugli scenari bellici in giro per l’eMondo.



Gran Bretagna e Irlanda del Nord



Gli UK sono riusciti a ricacciare fuori dalle loro regioni originarie, dopo tanto tempo , Canada e Francia , e stanno addirittura contrattacando l’Irlanda, la quale detiene ancora il controllo della regione Scotland, originaria UK.



Europa occidentale



Questa macroregione è ricca di spunti interessanti. La penisola iberica è il fulcro delle battaglie più importanti di questi giorni, infatti è stata il teatro di sbarco della Cina, che detiene 2 regioni spagnole e sta lottando per il controllo della terza. Della situazione ne ha approfittato il Portogallo , che oltre alla riconquista di tutti i territori originali , ha attaccato e conquistato la regione iberica Castilla y Leon.
La Francia invece è stata il rifugio ideale per l’Ungheria , che ne occupa tutta la parte nord-orientale. In difesa degli alleati Terra sono intervenuti gli USA , che invece occupano la Francia sud-occidentale e stanno combattendo per ricacciare i magiari verso il Danubio.



Nord-est Europa



Questa zona vede la Bielorussia in conflitto con i paesi baltici dell’alleanza fino-ONE ABC. L’ex repubblica sovietica è attualmente in svantaggio, con 4 regioni occupate a metà da Lettonia e Lituania. Pacifica la situazione Russa , mentre Estonia e Finlandia sono impiegate in un’eterna Training War.



Balcani - Est Europa



Come sempre , la zona est-europea è la più infuocata dal punto di vista militare.
In particolare , potete vedere come l’Ungheria abbia perso tutti i territori originari ai danni della Romania, così come la Croazia a discapito della Serbia, che nella zona ingloba anche la Bosnia Erzegovina.



Est Mediterraneo



Prosegue incessante la guerra che vede coinvolte Turchia e Bulgaria . In questo momento prevale il paese anatolico , che torna in possesso di tutte le regioni originarie e occupa 4 regioni originarie bulgare sulle sei totali. Altra potenza dominatrice in regione è Fyrom , che detiene il controllo di tutte le regioni originarie più due regioni albanesi e una greca.



Medio Oriente



Questa zona è di certo di chiara dominanza TEDEN. Infatti i paesi dell’alleanza CAS (Egitto e Arabia Saudita) sono spartiti tra Grecia , Israele e Cipro. Assolutamente pacifici invece gli Emirati Arabi Uniti.



Estremo Oriente



Poco da segnalare in questa zona , se non delle training war (Giappone vs Taiwan - Cina vs North Korea)



Asia Pacifica



Oltre ad indicare la collocazione idrografica di quelle regioni , l’aggettivo “pacifica” rende l’idea della situazione militare nella zona , con un solo conflitto (filippine vs indonesia) , con attualmente una regione filippina in mano all’Indonesia



Centro - Nord America



Tralasciando la parte settentrionale del continente , dove vige calma piatta tra Canada e Usa , entrambe in possesso di tutte le regioni originali, si nota un discreto movimento nella zona caraibica. Il Messico , grazie all’attacco congiunto dell’Indonesia nella regione Pacifica , riesce a liberare tutti i territori originali dall’invasione colombiana. Il Venezuela , tranne due regioni , resta in mano alla superpotenza cinese.

Sud America



L’america latina è teatro di diversi conflitti. In questo momento sono in vantaggio le nazioni del blocco TEDEN Argentina e Brasile , dato che occupano rispettivamente quasi la totalità di Cile e Bolivia i primi , e il Perù i secondi. Unica nazione che pare resistere è il Paraguay, che sta attaccando la regione brasiliana di Parana e Santa Catarina.



Sud Africa



La nazione africana vede l’occupazione delle regioni atlantiche da parte del Brasile , e la presenza dell’Australia nella regione Limpopo , motivo una training war.


Vi ringraziamo per la lettura,

Il Ministero dell'Informazione
Responsabile: Giuseppe Stan
Responsabile grafico: Imamazha