[IESO] Intervista a Longoba

Day 1,972, 13:45 Published in Italy United Kingdom by Vajura


Ciao a tutti o/

Questa intervista è un po' vecchiotta, ma visto che i contenuti sono ancora e-attuali e che si analizza la vita di un player, la pubblichiamo asd. L'intervistato è Longoba, classifichiamolo al momento come "tankerone/EMC/Furious Meerkats" asd.




1) Ciao Longoba. Prima di entrare nel vivo delle domande, potresti riassumere in poche parole la tua carriera e gli incarichi che hai coperto e copri? Hai vissuto spesso in eAmerica, come ti sei trovato lí? E la decisione di tornare in eItalia é dovuta a qualche motivo in particolare?


1) Be sono nato come soldato nella gloriosa brigata Julia, dopodichè iniziai grazie al consiglio di Rose Gargiulo (allora nell EI) a fare il tutor sotto la guida di Pitch89.

Divenni poi maggiore della brigata e infine per un motivo e per l'altro (litigi interni) me ne andai.

Mi trasferì, grazie all'aiuto di Mister Y, che allora era immischiato nella vita politica, negli Usa, dove iniziai tramite una carriera interna al partito AMP dove connobbi molti players, la strada di agente dell'IES (immigrazione stat'unitense). Dopo 5 mesi come agente fui scelto come capo dell'IES dal mio predecessore Firo Prochainezo e fui sostenuto da tutti i partiti per il posto.



Portammo avanti una bella politica di immigrazione per mesi e mesi facendo numerosi cambiamenti (premettendo che allora c'erano già numerosi conflitti interni su chi doveva entrare in USA e chi no) ma essendo italiano e quindi in quanto non originario stat'unitense riuscì a garantire una certa indipendenza politica.



Alla fine dopo 6 mesi alla direzione dell IES e dopo esser stato 7 volte CM, decisi di tornare in Italia giusto per provare a sistemare un po' le cose che allora non andavano tanto bene. Mi candidai quindi insieme a Castell come suo secondo (vCP) e MoD ma non andò molto bene visto che contro di noi erano in molti e fummo impicciati per non aver pubblicato l'articolo sulla scelta degli stagisti.


Ora sono un Mentor per Riccardo Quarta e scelto dai MoD di erepublik.


Ho fatto tante piccole cose in tutto questo tempo.. tra cui armare per notti intere mercenari durante epiche battaglie italiane o aver creato il canale di riunione per le MU italiane (#Mu-hq).

Sono stato membro di ER durante la mia permanenza in USA al comando del grande Neri Fiorentino e poi son passato al corpo elite italiano , sono diventato un EMC e infine un Furious Meerkats.


2) In questa intervista vorrei spiegare col tuo aiuto un po' di cose che spesso rimangono oscure. Innanzitutto, tu cosa pensi di Eden? Complessivamente, da quando hai iniziato a giocare fino ad ora, ti sei fatto una opinione di un'alleanza che funziona o che vacilla?



2) Mha io ricodo che quando iniziai a giocare Eden era molto più decisiva nelle battles, ricordo che quando eravamo Prio 1 la battaglia prendeva un'altra solfa. Ma ricordo pure che con o senza Prio 1 l'eItalia senza armare mercenari non ha mai vinto purtroppo.
Ora il problema principale dell'alleanza è stata la modifica al modulo militare che ha portato ad indebolire gli attacchi: una volta un grosso Tank poteva fare la differenza in tutta la campagna, ora con questa storia dei punti purtroppo no.


3) Sappiamo che Eden ha un corpo "speciale" e che vi possono prendere parte guerrieri dalla elevata potenza d'attacco. L'E.M.C. (Eden Mobile Corps) . Tu ne fai parte: ci potresti spiegare come funziona questo gruppo e che funzioni ha?





3) Funziona che 2 volte al giorno (mezzogiorno e sera , anche a scelta) si viene armati per combattere sotto i comandi del SC o suo delegato al loro ordine. L'armamento non è full ma si viene armati per meno della metà del fabbisogno in FF (però almeno vengono rimborsati i soldi del viaggio).
A parer mio la sua funzione maggiore è andata un po' a perdersi con l'entrata del nuovo modulo militare (il suo scopo sarebbe quello di mettere tanto danno in modo da cambiare le sorti di un round).


4) Come si evince dal tuo avatar, hai aderito anche al gruppo dei "Furious Meerkats". Anche questa, immagino, é un'associazione che richiede un certo Max Hit, ma gira la voce che sia un gruppo Mercenario. Potresti spiegarci esattamente in cosa consiste questo gruppo? Ho visto anche in giro che hai contestato, se non sbaglio, la definizione di "mercenari": ci spiegheresti anche qui il perché?



4) Sono entrato in questo gruppo perchè sono presenti i players maggiori di Eden compreso tutto l'HQ e i membri storici. Mercenari? Possiamo definire mercenari coloro che combattono solo e solamente per un'unica alleanza? la definizione di "mercenario" che io so è questa: è un guerriero che combatte per chi lo paga... che sia il buono o il cattivo non interessa, basta che paghi.

Ora, sì, è vero, veniamo pagati per ogni milione che mettiamo, ma almeno posso dare conferma a tutti che combattiamo solo per Eden.


5) L'eItalia ha un NAP con la Serbia ed una situazione difficile con la Slovenia: continuiamo a vedere RW aperte da loro come TW, perché non sanno dove attaccare altrove.
Le regioni che abbiamo non producono bonus; il Lazio e la Toscana servono da corridoio alla Serbia per la "Francia" e l'Abruzzo, che é una delle poche regioni con Oil, non riusciamo a prenderlo (e non sarebbe comunque collegato). Sembra un impasse. Tu cosa ne pensi? C'é una via di uscita?



5) Purtroppo la via d'uscita non la vedo e non la vedrà nessuno di noi finchè qualcuno dei piccoli paesi di Eden non alzerà la voce e deciderà di cambiare le sorti dell alleanza mettendo a decidere qualcuno pur sempre preparato ma non sempre e solo dei soliti grandi Stati. Solo allora potremmo iniziare a vedere un piccolo cambiamento non solo per l'Italia ma per tutta Eden che al momento mi sembra stia dando gli ultimi respiri.



Vorrei sottolineare però l'importanza dimenticata da tutti di armare mercenari a più non posso. Questo non viene fatto da un anno ormai e i risultati si sono visti. Capisco che i fondi sono pochi ma se vogliamo ottenere qualcosa non possiamo basarci sulla sola forza dei players/Mu-Eden.



6) Hai qualche progetto per il tuo e-futuro? Qualche meta da raggiungere?

6) Meta da raggiungere? No... quella di diventare GoW l'ho raggiunta.. Ora penso di andare in 2 click per un po' cercando di continuare ad aumentare il mio MaxHit per non rimanere indietro e cercare di raggiungere i grandi italiani come Wolf, Giulios, Cicca e qualcun'altro (di quelli che meritano la mia stima).




(NOTA per i nuovi: la "modifica al modulo militare" a cui l'intervistato si riferisce riguarda il fatto che prima non esistevano le "Divisioni" e tutto il danno veniva contato insieme.)