[INTERNO] Falla congressuali

Day 2,044, 19:32 Published in Italy Italy by Ministero degli Interni

Cittadini eItaliani,
il Ministero dell'Interno si scusa per la ridotta attività divulgativa dell'ultima settimana; ci tiene però ad informare che saranno pubblicati nei prossimi giorni articoli della Sezione Intrattenimento (FUN).

Come avrete notato, questa mattina si è nuovamente manifestato il bug che affligge le elezioni congressuali che si tengono abitualmente il 25 di ogni mese. Questa volta pare che la falla si sia manifestata in ben due occasioni: il 24 del mese con la cancellazione di alcuni candidati ed il 25 con la riduzione più consistente di alcune liste.

Il Ministero, pur non avendo alcun potere d'intervento sulla questione, si rammarica per l'accaduto.

Nell'ottica di un'attività di contrasto al problema e in vista delle prossime elezioni, il Ministero dell'Interno emana un dispositivo provvisorio anti-falla.
Di seguito ne viene illustrato il funzionamento:
• tutti i presidenti dei primi dieci partiti sono pregati di procurarsi l'immagine raffigurante la lista dei candidati al 23 del proprio partito. L'immagine deve racchiudere l'intera pagina di eRepublik (con data ed ora) per certificarne la validità; in caso di necessità di più immagini, queste devono tutte contenere la barra di sistema con indicazione della data e dell'ora correnti;
• il presidente di partito che noti in tempo utile, ovvero nella giornata del 24, la mancanza di alcuni candidati dal proprio elenco, è pregato di mandare un messaggio privato al Ministero dell'Interno. Il messaggio deve contenere i nominativi dei candidati ufficiali, quelli dei candidati esclusi e l'immagine (o le immagini) della lista ufficiale precedentemente catturate;
• il Ministero dell'Interno, constatate le defezioni dei candidati indotte dalla falla del sistema, provvede a collezionare le varie immagini provenienti dai presidenti di partito che abbiano accertato il manifestarsi del bug, provvede al confezionamento di una segnalazione (ticket) con la descrizione della falla e l'elencazione delle varie liste affette dal problema;
• il ticket confezionato dal Ministero dell'Interno viene rigirato al Presidente della Nazione per l'invio. I ticket dei Presidenti, avendo questi ultimi alcune prerogative particolari, hanno generalmente priorità alta.

Perché questo dispositivo funzioni, è richiesto ai presidenti di partito e a tutti i cittadini di non inviare ticket nel caso in cui raffrontino il problema esposto; in tal modo non viene sovraccaricato il sistema di segnalazioni doppie, permettendo al Team di eRepublik di rispondere più rapidamente al ticket inviato dal Presidente.
Il Ministero si riserva la facoltà di modificare e definire ulteriormente il il dispositivo e il suo funzionamento nei prossimi giorni.

Pur conscio del fatto che questa procedura non cambierà le sorti delle elezioni in corso, il Ministero dell'Interno confida in una soluzione del problema entro le prossime elezioni; data la natura aleatoria della falla, che già si era manifestata negli scorsi mesi seppur in maniera lieve e prima del giorno 24, non è stato possibile contrastarne gli effetti.

Le elezioni correnti sono irrimediabilmente compromesse, pertanto non sarà inviato un ticket per chiederne la correzione; nonostante questo, il Ministero si impegna a richiedere informazioni su una possibile futura correzione del problema da parte dell'amministrazione del gioco.

Il Ministero dell'Interno approfitta, infine, di questa comunicazione per segnalare il resoconto di fine legislatura pubblicato dalla Presidenza del Congresso per il periodo Maggio-Giugno 2013.

Grazie per l'attenzione.

il Ministro dell'Interno
Yamisuke