Situazione europea, Giorno 1263

Day 1,263, 09:23 Published in Italy Croatia by Squatriota







L’offensiva statunitense in Spagna
Gli Stati Uniti (Terra) continuano a possedere tre regioni della Spagna (ONE): Galicia, Castilla y Leon e Cantabria: l’obbiettivo è conquistare anche le Asturias, per avere in mano la regione più popolosa e più importante dal punto di vista economico e quindi fiaccare la resistenza. D’altro canto la Spagna (che possiede la regione statunitense dell'Indiana) è decisa a non tollerare l’offensiva sui suoi territori originari, aprendo una guerra di resistenza a Cantabria e una guerra in Castilla y Leon, per impedire l’accesso alle Asturias.


Il dominio di ONE in Europa
Nell’Europa centrale dopo la campagna che ha portato la Polonia, insieme alla Spagna, a conquistare la Francia e gli altri territori Terra dell’Europa Centrale, la Francia ha riconquistato quasi tutte le sue regioni. Sotto il dominio polacco si trovano ancora Rhone Apls, Franche Comte e le regioni settentrionali, Picardy e North Calais. La Germania è ancora sotto il dominio di Polonia e Svezia (che controlla anche tutte le regioni danesi, ad eccezione di Sjaelland), con due sole regioni: Saarland e Rhineland Palatinate.



La Cina penetra in Europa
Due regioni norvegesi sono possedute dalla Cina, alleata della Russia nella lotta contro la Svezia (entrata in ONE) e contro ABC, l’alleanza dei paesi baltici.


Dimostrazione di forza dei greci: la Turchia nuovamente in ginocchio
La Grecia ha conquistato gran parte della Turchia, che ha sollevato una RW in Central Anatolia, che sta vedendo vincitore la Grecia per una battaglia a zero. A sua volta, la Grecia sta attaccando la Mediterrean Coast of Turkey, in cui sta vincendo 4 a 0.


I Balcani
La Bulgaria controlla tutte le regioni originarie macedoni, ad eccezione dell’Eastern Macedonia.
La Romania ha fallito nell’attacco alla Serbia (che controlla anche la Bosnia Erzegovina), e la perdita di Oltenia, conquistata dall’Ungheria, ha eliminato i confini e quindi annullato la guerra.