Situazione Estera

Day 1,239, 00:28 Published in Italy Croatia by Squatriota


- Reshout: http://j.mp/Situazione_Estera



Sottofondo musicale
Ultimamente moltissimi cambiamenti hanno stravolto l’eMondo: il cambio del modulo di guerra ma, soprattutto, la situazione estera.
Attualmente, le alleanze in gioco su eRepublik sono ONE, Eden, ABC, Terra e Luna.




ONE (Order of New EWorld) è nata ufficialmente il 31 Marzo 2011, e segue questo “contratto”. E’ composta, ufficialmente, da 4 membri: Ungheria, Serbia, Polonia e Spagna. Stati satelliti dell’alleanza sono FYROM (nonostante numerosi e reciproci attestati di stima, ringraziamenti ecc…), Iran, Slovenia, Turchia, Slovenia e Indonesia




Terra (precedentemente PANAM), nasce parallelamente a ONE, e sembrava dovesse schierarsi insieme a quest’ultima; tuttavia, dopo una situazione non poco chiara, con paesi come Russia e Regno Unito alleati sia con Stati Uniti sia con Indonesia (membro di ONE), negli ultimi giorni si è allineata con EDEN. Gli Stati Uniti sono stati da poco scelti come NE dalla Polonia. Nell’alleanza ci sono anche Francia e Germania, un tempo nostri nemici, ora “alleati di alleati” e “nemici di amici”.
I membri sono Argentina, Brasile, Francia, Germania, Giappone, Portogallo, Russia, Regno Unito, Stati Uniti.



ABC (Alliance of Baltic Countries), è un’alleanza creata il 1° aprile, quando Lettonia e Lituania cooperarono per invadere la Bielorussia.
E’ formata dalle già citate Lettonia e Lituania e dall’Estonia.




EDEN (Erepublik Defence & Economy Network) è la più “vecchia” alleanza ancora in piedi. Fu creata come erede di ATLANTIS e quindi opposta all’ex-PEACE, Phoenix, nel settembre 2009 seguendo questo patto. Attualmente ne fanno parte Australia, Bosnia e Herzegovina, Bulgaria, Canada, Cina, Croazia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Italia, Norvegia, Romania e Ucraina. Attualmente, dei paesi più forti, l’unica a non attraversare un momento di crisi sembra essere la Grecia: Italia, Croazia e Romania sono sotto il dominio ONE, la Bulgaria sembra stia cedendo, dopo giorni positivi, all’attacco su 5 fronti dai paesi ONE e la Cina sta venendo inglobata da Indonesia e Thailandia. Inoltre, Polonia e Spagna stanno attaccando gli Stati Uniti.







Sul fronte Europeo, Croazia, Italia e Romania sono tornate sulla mappa, ma la Bulgaria ha perso quasi tutte le sue regioni, attaccato da FYROM, Ungheria, Serbia, Turchia e RW.

La Francia è sotto attacco, da parte di Spagna e Polonia, come qualche mese fa, solamente a parti invertite: il paese EDEN è la Francia.

In Asia, la Bulgaria sta venendo attaccata nelle sue colonie Indiane e Iraniane.

In Nord America, il Canada ha attaccato gli Stati Uniti (entrambi membri Terra), per swappare, cioè scambiare le regioni: in questo modo passeranno al Canada, e non rischieranno di essere attaccate da Spagna e Polonia (che hanno dichiarato gli Stati Uniti come NE).


Bulgaria loses all original terittories, CRomania slowly re-emerges, di RaduMihai95.