La situazione francese

Day 1,139, 02:08 Published in Italy Croatia by Squatriota
La situazione in Francia
Un paese diviso

Traduzione della 2° parte di [Simagrets] Point sur la situation actuelle + FIGHT IN POITOU §§§§, articolo scritto da OnlyPokerCanJudgeMe, contrario al Patto di Poitou Charente.

L'annuncio è arrivato come una bomba, senza spiegazioni o qualcosa che possa giustificare o rassicurare i cittadini. La Francia cede le sue regioni alla Polonia.

Damn ...

La cosa assurda è che non è stato chiesto il parere né del Congresso né dei cittadini, che sarebbe necessario visto che un pezzo di Francia è in gioco. Una situazione comica, architettata dal difensore della democrazia e degli interessi del popolo. Uno dei nostri MOFA si è dimesso.

Ciò che mi sciocca è che un gruppo molto piccolo di persone si è permesso di decidere di abbandonare una guerra tutt'altro che persa. Questo comportamento è inacettabile, e vi assicuro che abbiamo fatto una figura barbina di fronte agli altri paesi. Il fatto è che la Polonia ci ha rotto i denti in parecchie battaglie e, anche se le si riesce a strappare qualche regione, è molto dispendioso e quindi non vantaggioso. L’argomentazione avanzata dal governo dice che il consumo di gold era troppo elevato. Ma io preferisco uscire rovinato dalla battaglia, ma divertito, piuttosto che essere ricco ma ma con la coda tra le gambe e sottomesso.

E sì, c’è un'altro aspetto del problema. Abbiamo fatto la pace con la Polonia, e prossimamente, con Canada e Spagna. Contro chi combatteremo? Sicuramente non contro un paese vicino. Credo, invece, che avremmo potuto resistere contro i polacchi, almeno per un paio di settimane, divertendoci. I mesi dell'invasione spagnola sono quelli in cui la comunità francese è più attiva del 2010, dove gli attacchi erano i più numerosi, dove c'era più cose da fare.

Nel suo ultimo articolo, Potier ha detto che il vero coraggio è quello di riconoscere la sconfitta. Io non la penso così. il vero coraggio, mio caro Potier, è quello di morire combattendo.


Invito tutti i francesi che vogliono combattere nelle battaglie di Champagne-Ardenne, Borgogna, Valle della Loira e Poitou Charentes di risparmiare fondi e prepararsi per la battaglia. Se nessuna guerra sarà disponibile allora, organizzeremo una RW a Poitou. Anche se non abbiamo chance, non c'è dubbio che non permetteremo alla Polonia di entrare di fare i comodi suoi e di entrare nel nostro territorio così facilmente.






Traduzione dell’articolo Ne pas se tromper d'ennemi, scritto da Potier, uno degli artefici dell’accordo.


Un articolo della Gazzetta Ufficiale, contenente informazioni sul “contratto” tra Francia e Polonia ha fatto molto rumore. E’ vero che il termine “contratto”, in questo caso è un eufemismo, si tratta chiaramente di una resa.

Questa capitolazione di fronte alla Polonia, che ci minaccia dal Belgio, è in realtà logica. Siamo riusciti a respingere l’attacco in Champagne, spostando la battaglia grazie ad una vittoria belga. Purtroppo, nel frattempo, Pohenix si è sciolta, gli ungheresi hanno stretto amicizie con la Polonia, gli americani li sostengono ancora e noi abbiamo finito le nostre riserve di gold. Ce ne restano 600. Niente a che vedere con la Polonia sostenuta dai suoi alleati (al contrario di noi) e dei suoi top tank, in grado di sferrare 1kk di danni ciascuno, il che è spavantoso.
Così molti si sono scalgiati contro il governo, implorano di chiamare un guerriero, denunciano vergogna. Si grida che sarebbe stato meglio morire mille volte che firmare la resa.

E se il vero coraggio fosse stato quello di ammettere la sconfitta?

Non c'è nulla di vergognoso di essere battuto da paesi più forti di noi. Non abbiamo nulla di cui vergognarci del nostro passato e delle nostre campagne militaei. Potevamo giocare come l’anno scorso, vivendo 8 mesi di dominazione e leccando il culo a PHX per uscire dalla merda. Oppure, possiamo firmare una capitolazione, perdiamo una regione, e continuamo ad essere liberi ed aderire ad una ipotetica nuova alleanza.
Certo non è divertente perdere. Ma è così.

Tuttavia, se accetto che la Francia ha perso con onore, posso continuare la lotta contro la Polonia da un altro paese.

Vivre libre, ou pas
Novità sul futuro dell'eMondo
A quanto pare lo scenario dell'eMondo sarà diviso in:
- High Five: comprendente Polonia, Ungheria, Turchia (o Macedonia), Serbia, Croatia;
- PANAM: comprendente i paesi più importanti delle americhe;
- Un'alleanza che comprende UK e Germania e gli altri paesi ex-PHX;
- Un'alleanza che comprende la Romania e gli altri paesi ex-EDEN;
*La Spagna sembra orientata per entrare o in quest'ultima o in PANAM, anche se i governanti stanno valutando la possibilità di entrare nell'High Five.