[Farnesina] Risultati di fine mandato

Day 2,389, 23:20 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office


Eccoci dunque all'ultimo articolo del mandato, questa volta però, invece di illustrarvi io quello che è stato fatto, l'ho fatto fare a tutti gli ambasciatori e consoli che hanno lavorato assieme al sottoscritto in questo mese, persone capaci ed intraprendenti.



Daniel Xiveth
Complice la mia prima esperienza, non posso che essere entusiasta del lavoro svolto dalla Farnesina questo mese; il vostro impegno collegata a quanto fatto è sicuramente lodevole.
Per quanto riguarda il mio operato, mi son trovato imbrigliato a delle realtà forse un po' chiuse, o forse non ho usato io il giusto approccio. Dal Venezuela qualcosa è giunto, ma troppo poco per elaborare un articolo, resta un buon rapporto con il governo. Dagli altri due paesi non è mai giunto ne un commento ne una risposta.

Final27
Ho lavorato in Argentina, Perù e Colombia. La prima metà del mese andava bene, ho conosciuto molte persone, tutte cordiali, abbiamo parlato di tutto. Dalla seconda metà del mese le persone che rispondevano alle mie richieste di amicizia sono notevolmente diminuite, alcune solo dopo numerose sollecitazioni. Con diversi utenti sto cercando di tirare fuori delle interviste decenti, ma rispondono quasi a monosillabi e il fuso orario non ci permette uno scambio di battute in modo veloce e immediato.
Purtroppo quest'ultima settimana sono stato preso da impegni in real e non ho potuto pubblicare queste poche interviste, se pur non tutte interessanti.
A quanto pare in molti si tengono sul vago per evitare di sbilanciarsi troppo.

manineo999
In Giappone l’unico che mi ha risposto è il loro ministro degli affari esteri con cui ho discusso e abbiamo stretto un alleanza non ufficiale ma poi quando gli ho chiesto di fare l’intervista mi ha detto prima che gli andava bene, ma alle domande poi nn ha risposto. Per quanto riguarda il Giappone ho contattato molte persone ma nessuno mi ha risposto, idem con la Corea del nord.
In Farnesina con i messaggi sono sempre stato informato di tutto il mondo e quando mi serviva qualcosa nessuno è mai stato scortese.

Bud Spencer
Assegnato a Germania, Bulgaria ed Irlanda, sono riuscito a stringere contatti solo con queste ultime, mentre non una parola mi è giunta in risposta dalla Germania, né a me né al mio assistente Ceres96, un ragazzo sempre presente ed attento a cui ho affidato molto meno delle consegne che poteva portare a termine.
La nota positiva è proprio che qui abbiamo un ragazzo in gamba e che sa darsi da fare, un ottimo prospetto come futuro ambasciatore.
Premesso che gli scarsi risultati ottenuti sono frutto interamente della mia assenza, vorrei dire che cambiare ogni mese assegnamenti non aiuta per nulla! Con gli inglesi avevo raggiunto un ottimo feeling e discrete conoscenze, mi bastavano due PM o un paio di chat e scoprivo notizie interessanti; con i baltici ci ero vicino, pur in un solo mese ero già riuscito a farmi qualche amico ed a conoscere qualche idiota da cui aspettarsi delle notizie o degli atteggiamenti interessanti; con Bulgaria ed Irlanda ho stabilito un rapporto decente, ma solo con i due MoFA, sono ben lontano dal conoscere meccanismi interni, MU, partiti, liti, motori, gioie e dolori! Con la Germania non ho mai avuto feeling, probabilmente l'antipatia è reciproca 🙂
In futuro, essendo voi persone di grande esperienza e conoscenza di questi meccanismi informativi internazionali, si potrebbe valutare l'introduzione di cariche più statiche in questi ambiti, per permettere a tutti di lavorare meglio e ricavare maggiori conoscenze dai paesi in cui svolgiamo il nostro compito!

Italo Nostalgico
Ho molto gradito il mio lavoro presso la Farnesina; voglio ringraziare in particolare il mio console andreami8 e il mio MoFA corol per la disponibilità nei miei confronti dato che ero al primo incarico. Come nazioni da monitorare avevo Francia e Grecia: per quanto riguarda la prima, sono entrato in contatto con i membri del Governo, sono riuscito a intuire il loro NE che ci ha permesso di anticiparli ed infine ho realizzato un'intervista al loro CP verso la fine del mandato. Per quanto riguarda la Grecia, sono entrato in buoni rapporti con alcuni commander delle MU terroriste, ma si sono rifiutati tutti di concedere delle interviste.
Un consiglio per la Farnesina: continuate con l'ottimo lavoro svolto finora, e magari cercate di assicurare continuità assegnando gli stessi ambasciatori alle stesse nazioni anche per i prossimi mandati.

iCris
Io in questo mese, tra studio e esami non ho avuto molto tempo, ma nel mio piccolo qualcosina l'ho fatta.
Per quanto riguarda la Lituania, ho parlato con il MoFA e il vMoFA, e a quest'ultima ho anche fatto una intervista che ho poi pubblicato sul mio giornale.
Per quanto riguarda l'Estonia, ho parlato con il MoFA e il CP, e avevo anche programmato una intervista che però poi non ho più fatto per mancanza di tempo.
Su Slovacchia e Lettonia invece non ho potuto lavorare, poiché le persone da me contattate (MoFA e CP) non mi hanno degnato di una risposta.

Feliks Edmundovic
Questo mese il consolato Aurora ha sofferto per alcuni cambiamenti in corsa e per un'attività minore, dovuta a impegni ed imprevisti RL dei suoi membri. Malgrado questo sono stati mantenuti i contatti con i governi controparte e si è avviato un lavoro di ricerca tecnica sul tema degli airstrikes.
Aurora è infatti l'alleanza degli AS per eccellenza: avendo da questo mese la possibilità di farne uno, il consolato si è occupato di approfondire come le altre nazioni si siano organizzate in occasione dei loro.
Questo lavoro proseguirà nel prossimo mese.
Ciò detto, e premesso che non sono per niente soddisfatto del lavoro che io stesso ho svolto, volevo dirvi comunque che il modo in cui lavorate mi piace.
Tu corol hai fatto degli errori sulla dislocazione degli ambasciatori e sulla scarsa coordinazione sull'idea degli aiutanti (per quanto buona, in sè), ma hai fatto molto bene per quanto riguarda l'entusiasmo che ci hai messo, le esternazioni ufficiali e l'aver ripreso l'articolo di indirizzo di inizio mandato e questa iniziativa del resoconto finale.
Credo che sia un'ottima base su cui possiamo costruire una Farnesina ancora più efficace: il tuo lavoro mi ha fatto riflettere, vi parlerò di alcune idee che mi sono venute.

Lunatico9
Devo ammettere che sono stato scarsamente produttivo questo mese, maggiormente a causa dell'ultimo periodo scolastico, sempre intenso, e anche per problemi di salute. Non ho avuto molta voglia/tempo di stare alle ambasciate. Avevo preparato un intervista al MoD turco riguardo l'AS in Slovenia ma non mi ha risposto in tempo, pare avesse impegni pure lui, l'AS è completo ormai quindi l'intervista è saltata. Mentre mantengo buoni rapporti con i giocatori Turchi non riesco a comunicare con i Brasiliani, sembrano molto chiusi e parlano poco l'inglese, riproverò meglio nel prossimo mandato, con nuovi mofa e CP. Confusionaria la loro organizzazione: non c'è un MoFA e poi i vMoFA ma sono tutti quanti MoFA allo stesso livello, stessa cosa per il CP, è difficile sapere a chi rivolgersi. Non so se è una consuetudine loro o se è stato così solo per questo mandato.

Paolo Senno
Io sono un player giovane , ho iniziato da poco a dedicarmi a questo gioco e l'ambasceria in Paraguay e Macedonia è stato il mio primo incarico ufficiale è stata una bella esperienza ed ho cercato di dare il massimo durante questo mese per raggiungere gli obiettivi emanati dal Ministero , tuttavia purtroppo ho ricevuto pochissime risposte dalle persone da me contattate .
Ciò non vuol dire che macedoni e paraguaiani siano maldisposti verso l'EItalia anche perché quelle poche volte che mi hanno risposto si sono dimostrati interessati a noi , ma che forse sono svogliati o hanno molte preoccupazioni sul fronte interno e poco tempo per curare le relazioni con le altre nazioni.

Atlius
L'Asia da qualche settimana è pressochè immobile, la sua situazione politica è stazionaria già da un po'.
Per quanto riguarda la Farnesina devo fare un encomio a Corol. Sono stato MoFA svariate volte e ne ho visti molti di "giovani" MoFA, di sicuro fin qui lui è stato il migliore di quelli che ho visto.

andreami8
Questo mese ho ricoperto il ruolo di console nei paesi Asteria/LETO ed ho anche ricominciato a lavorare nel gruppo di ricerca strategica (occupandomi di stendere un articolo su Cuba). Ho contattato e intervistato i governi di Portogallo, Canada e Grecia e ho provato a tenere dei rapporti con i Francesi, anche se il loro MoFA mi ha subito respinto a causa del NE in corso. Non ho voluto spingere più di tanto dato che uno dei miei ambasciatori aveva stretto ottimi rapporti con il loro governo.
All'inizio del mandato ho cercato di aiutare i nuovi ambasciatori del mio consolato che, in pochissimo tempo, sono riusciti ad integrarsi e a lavorare in modo grandioso.
Questo mese ho visto la Farnesina molto attiva ed efficiente, grazie anche alla nuova suddivisione dei consolati e agli ordini precisi del MoFA.

Steradon
Questo mese è stato indubbiamente il periodo più impegnativo e gratificante della mia cariera negli esteri.
Sono partito come ambasciatore di Albania, Cipro,Ucraina, Belgio e Svizzera. Ho mantenuto, e mantengo, ottimi rapporti con gli Albanesi, monitorandoli sugli sviluppi della loro entrata in Aurora.
Ho avuto modo di conoscere le comunità piccole ma attive di Cipro e Svizzera (due paesi lontani ma molto simili per la loro capacità di integrare cittadini stranieri). L'Ucraina ha giocatori molto attivi ma i problemi in RL si sentono anche nel gioco.
Con il Belgio ho avuto difficoltà a contattarli.
Ho avuto infine modo di partecipare ad una riunione dei proSirius dove ho avuto modo di rappresentare l'Italia in un momento delicato come questo.
Il consolato proSirius ha lavorato bene. Essendo tutte nazioni "piccole" non sempre è facile contattate e instaurare dei rapporti duraturi. Sia Daniel che iCris hanno fatto il possibile e si sono impegnati molto.
sono ambasciatori che promettono bene!

Federico Fato
Questo mio primo mese da Ambasciatore assegnato alla zona Scandinava è stato abbastanza impegnativo e sicuramente divertente, perché mi ha permesso di conoscere gente nuova, entrare più approfonditamente nei dettagli di gioco e allenarmi anche con l'inglese 🙂
In particolare sono riuscito ad ottenere delle interessanti interviste dal MoFA Finlandese e Capitano di Asgard TheJuliusCaesar, che si è dimostrato molto disponibile, dal CP della Norvegia e dal PP del Partito maggioritario svedese Salladgbg. Entrambi si sono trovati d'accordo con la necessità di difendere i loro territori nordici dagli invasori (specialmente i polacchi).
Sono entrato inoltre nel "resuscitato" progetto GRS e come membro sono riuscito ad ottenere tre interviste sulle ultime congressuali in tre Paesi differenti che presto pubblicheremo.
E' stato un mese divertente e piacevole, consiglio a tutti di fare esperienza come Ambasciatore, soprattutto se alla Farnesina c'è un MoFA in gamba u.u

Linxys
Per quanto riguarda il consolato di Sirius questo mese è stato abbastanza tranquillo; personalmente ho mantenuto buoni contatti con i Paesi interessati, sopratutto Stati Uniti, Croazia e Spagna. Come sempre le unità militari principali di questi Paesi, in particolar modo quelle croate, si sono dimostrate disponibili alle richieste di aiuto pervenute dall'Italia impegnata con guerre di resistenza su più fronti. In cambio mi sono presa carico in prima persona di divulgare l'appello per aiutare le popolazioni alluvionate nei Balcani in RL, rimanendo piacevolmente sorpresa dalla solidarietà e dalla generosità che caratterizza molti giocatori di eRepublik.
Per quanto riguarda gli ambasciatori, tra alti e bassi è stato fatto un buon lavoro, anche se avevo ricevuto avviso da alcuni di loro che sarebbero stati impegnati durante l'ultima parte del mandato. Per quanto fatto comunque non posso che fare i complimenti per l'impegno e la dedizione.

R3DLINE
Ho fatto interviste ai CP di Uruguay, Olanda, Thailandia e Russia. Niente di nuovo da parte di Uruguay (schierato con Leto/Asteria)e Olanda (schierati con Aurora/Sirius). La Russia non si schiera apertamente, ma i suoi MPP, come affermato dal suo CP, la dicono lunga (MPP con Chile e Bulgaria). Credo che il dato più interessante viene dalla Thailandia. Dovevamo firmare un MPP con loro un paio di settimane fa.. sono sotto TO serbo!



Ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno appoggiato in questo mese da MoFA, spero di aver svolto bene l'incarico.

corol