[Farnesina] Importanti aggiornamenti

Day 2,383, 23:47 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office


Salve a tutti, come ogni settimana vi illustro quello che sta succedendo nel nostro mondo, con particolare attenzione al nostro Paese.
Ci sono molte novità anche per quanto riguarda le alleanze che vi illustrerò in seguito.



Cominciamo con la situazione territoriale: la Georgia, nuova nazione è stata invasa dalla Bulgaria al fine di ottenere il tanto ricercato bonus 10/10. La Francia sta cercando di liberarsi dal dominio cileno, americano e paraguaiano con una serie di RW ma al momento sembra non ottenere molti risultati.
Allo stesso tempo la Romania ha dichiarato NE alla Svizzera e sta progressivamente dilagando nei suoi territori. Penso che poi abbia in mente di entrare o in Italia oppure di iniziare la guerra con il Paraguay.
Oltre questo sono lieto di annunciarvi che si è conclusa la guerra contro Francia e Slovenia, vinta a favore nostro e dei nostri decisivi alleati ed ora possiamo vantare ben nove territori.



Allo stesso tempo siamo ben difesi a sud dalla Grecia che evita qualsiasi invasione serba, ad ovest da Cile e Paraguay ed a est dalla Turchia che ci salva da un possibile contrattacco sloveno. Siamo in una situazione di relativa tranquillità, sempre ammesso che la Romania non decida di attaccarci.
Oltre a questo vi faccio notare che la Serbia sta lentamente sottomettendo la Croazia ed allo stesso tempo la Bosnia; allo stesso tempo l'Ungheria ha fatto un AS nei territori degli emirati arabi per cancellare definitivamente ogni territorio bosniaco.
Infine l'India, liberatasi quasi completamente dal dominio argentino ha subito negli ultimi giorni ben 3 AS da parte di Perù, Uruguay e Canada che ne hanno preso parte dei territori. Per rendere la conquista totale si è messo in mezzo ance l'Iran che ha preso le terre restanti.



Veniamo alle cose importanti, innanzitutto vi annunciamo che gli USA non sono più membri di Sirius, si dice che uno dei motivi che ha portar alla rottura sia la chiusura degli USA nei confronti degli alleati in quanto baderebbero solo ai loro comodi. Oltretutto l'HQ di Sirius è inattivo da qualche giorno il che non fa presagire niente di buono.
Nella nottata di ieri si sono riuniti i paesi pro-sirius per dare vita ad un'alleanza stile LETO che avesse come membri fondatori: Estonia, Lituania, Lettonia, Belgio, Venezuela, Svizzera ed Ucraina. Allo stesso tempo sono stati creati 5 form da compilare per decidere gli aspetti generali e le basi della possibile nuova alleanza. Vi terremo comunque aggiornati nel caso ci fossero importanti novità.
Veniamo infine a noi, ieri nella nottata si è espresso l'HQ di Aurora, composto da 8 membri, per decidere se farci entrare o meno nonostante il risultato negativo del referendum: per ora su 6 che si sono espressi tutti sono favorevoli al nostro ingresso. Sperando quindi negli altri due voti credo ormai che le cose siano fatte, l'Italia diventerà presto un membro di Aurora.



Per quanto riguarda la Farnesina tutto sta procedendo nel migliore dei modi: sono state recentemente pubblicate nuove interviste ed i legami tra i nostri ambasciatori e tutti i paesi del mondo si stanno consolidando. Il nostro paese è ben visto un po' in tutto il mondo e questo è senza dubbio merito delle nostre ottime ambasciate.
Anche il GRS, sotto la nuova guida di Atlius sta ottenendo buoni risultati: nell'ultima settimana sono usciti due articoli, uno sul giornale di Giogallo ed uno su quello di Atlius, a cura di andreami8.
Sono molto soddisfatto di quello che questo mese siamo riusciti a fare e spero di concludere gli ultimi giorni di mandato allo stesso modo di come si sono passati i precedenti.

Ringrazio ancora una volta tutti i lettori,
Il MoFA, corol.