[ESTERI] Nuova Farnesina & News dall'estero

Day 2,454, 07:12 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office

Salve cittadini eitaliani,

mi scuso leggermente per il ritardo di questo articolo ma abbiamo avuto problemi tecnici (anche dovuti a eRepublik che era irraggiungibile); comunque sia veniamo al sodo. In questi giorni ho riorganizzato la Farnesina, tuttavia non ho fatto tabula rasa perchè alcune cose ottime le ho trovate fatte dai ministri precedenti (solo due: il foglio ambasciatori non aggiornato con le nuove alleanze e il canale #Farnesina in disuso). Con cura ho riattivato ed aggiornato questi due mezzi e ho anche attivato nel forum il gruppo Ambasciatori con sezione dedicata esclusivamente a loro. I messaggi in gioco ovviamente verranno usati pure anche se con moderazione, per evitare la perdita oppure confusione nelle notizie. Ho pure reclutato nuovi ambasciatori e il mio collega all'informazione ha puntualmente aperto il bando per reclutarne di nuovi: se volete fare parte del team MoFA, basta compilare questo form e verrete contattati.



News Estere



Il grande NAP del Sud America TETAS PACT
Il TETAS PACT è un accordo firmato tra le nazioni del Sud America dopo che TWO è
crollata. L'accordo ha avuto origine quando Cile e Argentina si sono stufati di prendere ordini dalle potenze europee ed essere utilizzati per le loro guerre personali. Queste due nazioni sono state in continua lotta fra di loro per anni e anni, così un giorno hanno deciso entrambi che sembrava uno spreco di danni farsi la guerra in questo modo. Così, prima che TWO si sciogliesse, Cile e Argentina hanno firmato un NAP (Patto di non aggressione). Questo patto ha permesso loro di concentrare il loro danno al di fuori del sud America, per conquistare più regioni e bonus senza doversi preoccupare di essere attaccati. Questo patto all'inizio comprendeva anche Bolivia, Colombia, Uruguay e Venezuela. In seguito si sono aggiunti anche Brasile e Paraguay e, in un primo tempo, avrebbe dovuto farne parte anche Cuba. Per questo motivo Argentina e Brasile non attaccano direttamente il Cile. Questo patto è fondamentalmente un grande NAP (anche se comprendere al suo interno, giochi di guerra e accordi interni) in cui i membri non sono autorizzati ad attaccare direttamente l'un l'altro.



Bulgaria Vs Romania
Bulgaria e Romania si sono accordate per l’avvio di un war game fra di loro (qui i dettagli), visto le missioni appena iniziate (How to raise an empire), un accordo che ha l'obiettivo anche di migliorare le relazioni diplomatiche tra le due nazioni.



USA, Canada e Irlanda: "guerra a tre"

Il Canada è attualmente impegnato in guerre di formazione con gli Stati Uniti e Irlanda. Questo significa che tutte le parti sono d'accordo per andare in guerra con lo scopo di accumulare danni per la medaglia Vero patriota, in assenza di vere e proprie guerre dei paesi partecipanti. In particolare, queste guerre di formazione hanno lo scopo di fornire ai paesi interessati la possibilità di completare l'attuale serie di missioni che richiedono di guadagnare la succitata medaglia. Queste battaglie non hanno alcuna vera priorità; quando finiranno le guerre di formazione, i territori conquistati saranno restituiti e le guerre saranno chiuse.



Spagna Vs Portogallo, un bel Wargame

Portogallo e Spagna hanno firmato un accordo per una guerra di formazione che durerà esattamente sette giorni per completare gli obiettivi della sfida settimanale e facilitare le missioni "How To raise an Empire". Qui trovate tutti i dettagli della guerra di formazione.



PARAGUAY VS ARGENTINA e BRASILE, TW (Training War)

Anche il Paraguay, Brasile e Argentina avranno le loro guerre concordate qui i dettagli, relativi all’accordo stipulato a tre.



Tentativo Argentina AS Georgia

L’Argentina tenta un attacco aereo alla Georgia. Uno degli obiettivi di questo attacco era una miniera d'oro polacca in West Georgia. Dopo un "atterraggio" di successo, l'Argentina ha deciso di aprire un altro fronte contro la Russia per liberare la Georgia occidentale dalla Polonia. Tuttavia, le cose non sono andate proprio come previsto: la Russia ha respinto l'attacco e l'Argentina ha fallito nella RW in Georgia. Un attacco aereo non riuscito: un sacco di soldi e cibo sono stati spesi per niente.



Israele Vs Cipro

Anche Israele ha la sua guerra organizzata con Cipro: anche se è notizia di poco fa che il CP israeliano ha dichiarato di voler chiudere subito la guerra con Cipro e anche il governo cipriota è d'accordo. Per cui i ciprioti conquisteranno le regioni di Israele per poi liberarle e restituirle (come da accordi presi in questo trattato). Il governo di Israele non starà con le mani in mano, anzi dopo la chiusura della guerra con Cipro ha in mente di laciare un attacco aereo.



Francia, rapporti difficili con LETO (referendum e ATLAS

Quello di Luglio non sarà un mese bello da ricordare per i francesi. La diplomazia e politica estera francese stanno nel caos: nonostante fossero i membri più attivi in LETO, i francesi sono delusi dei rapporti con le altre nazioni alleate. Non pochi giorni fa, addirittura la Francia stava per lasciare LETO: in pratica Portogallo e Canada le hanno proposto un trattato che il congresso francese ha approvato, per creare una confraternita con gli alleati più stretti (Portogallo, Canada e Francia). Hanno addirittura aperto un referendum per coinvolgere la popolazione francese. Ovviamente la Francia terrà rapporti e relazioni buoni con il blocco ASTERIA & LETO. Sempre secondo i francesi (e stando ad alcune dichiarazioni che hanno sentito i polacchi) hanno intenzione di costituire una nuova Europa unita, non è chiaro come la vogliano creare, se con la forza o con la diplomazia però l'idea è quella.



Serbia Vs Italy, la Slovenia ne approfitta

Il mese di Luglio sarà ricordato (come per i francesi) anche per noi italiani come un mese bruttissimo, dopo quel NE alla Grecia, la Serbia ci ha dichiarato guerra (bruciando 300 gold, il costo per la dichiarazione) per salvaguardare i greci, suoi alleati fidati, da lì la Serbia in tempi brevi ha invaso tutta la penisola italiana, lasciandoci due regioni soltanto: Trentino-South Tyrol e Veneto (regioni cuscinetto grazie al Cile) visto che non possono attaccarle perchè non confinano con la Serbia. Purtroppo queste due regioni confinano con altre nazioni tra cui la Slovenia, che ieri ci ha dichiarato NE a cui prontamente il governo ha risposto rigirando il NE. La battaglia è già priorità 1sia per Aurora sia per Asteria.



INFO Alleanze:

Asteria (info)
Membership



LETO (info)
Membership




Sirius (info)
Membership


Pro Sirius
Membership


Aurora: (info)
Membership



Trial Member


Root (info)
Membership


Asgard (info)
Membership


SinFiliS (info)
Membership


PACIFICA (info)
Membership




MoFA Italian

Oivalf