TRP- Licenza di impazzire!

Day 1,217, 08:29 Published in Italy USA by Daniel Cheers


Cari lettori del Post,

oggi non ho assoluta voglia di lavorare, motivo per cui mi sono "divertito" a perdere del tempo tra ranking paesi (per vedere la tassazione import), marketplace e MM perchè ho deciso che è ora di iniziare a prendere delle licenze (ne ho 6 del vecchio mondo da poter prendere gratis).


Ingrandisci

Ebbene, tanto per iniziare, cosa spinge un imprenditore a cercare di esportare i propri prodotti? A domanda ovvia, ovvia risposta: la saturazione del mercato interno e prezzi bassi.

Credevo che con l'ITL a 0,11 fosse facile trovare offerte più vantaggiose fuori dal Bel Paese!



Ho girato per molti paesi principalmente analizzando i settori grain, food q1, weapons q2 e q5. Ho riportato nel mio file di gestione solo alcune delle decine di offerte che ho analizzato (quelle che sembravano più interessanti)

Ed ecco i risultati:



Ingrandisci

Per quanto riguarda il food, qualche buon margine si intravede in belgio e qualcosina in Polonia, mentre con il grano a 0,04 l' italia per gli italiani (senza import) è ancora il mercato più fruttuoso.

Per non essere fuorvianti vanno dette alcune cose:

1) il tasso di cambio l'ho fatto direttamente dall'offerta di conversione da moneta estera ricevuta in gold tenendo presente quindi un valore più basso rispetto al "compra subito"

Es: vendo in Uk e ottengo 100 GBP. Il cambio nominale è a 0,13 = cioè vendo GBP a 0,13 gold. Ma se io voglio trasformare i miei nuovi GBP in gold mi costerà sicuramente di più: andiamo a vedere l'offerta buy gold sell GBP, la più bassa è quotata 1:90 = 1/90 = 0,111

2) I prezzi esteri ovviamente sono tutti limitati da una grande tassazione che la maggior parte dei paesi sta ponendo in essere a difesa del proprio mercato.

3)Mentre scrivo potrebbero essere cambiate totalmente le varie combinazioni: cambio tasse, cambio rapporto del MM, Cambio di domanda, modifica degli admin...

Conclusioni

Se volete acquistare licenze pagando in gold non fatelo o dovrete giocare a erep per 10 anni per rientrare nei costi.



Se volete acquistare licenze gratuitamente per rimpiazzare quelle che avevate, buttatevi su nazioni amiche abbastanza grandi oppure controllate a lungo il mercato e cercate nazioni che non abbiano bonus particolari sulle risorse che producono (cmq spesso mettono l'import > del 25% e quindi il margine si restringe tantissimo).

Più in generale andate ad minkiam incrociando le dita, perchè non si possono pianificare strategie economiche significative in erepublik.

Quindi avete piena LICENZA DI INVENTARE!