TRP - Consigli Economici per tutti in questo Triste momento!

Day 1,232, 04:18 Published in Italy USA by Daniel Cheers


Cari lettori del Post,

in queste ultime tristi ore della nostra enazione, voglio dare alcuni consigli ai senzacuore speculatori e a chi, più in generale voglia fare qualche investimento oppure convertire i propri ITL in gold senza rimetterci il mondo!



Speculazione MM (per chi ha gold a disposizione)

In questi giorni chi ha qualche gold e pazienza per guardare al futuro (piano di circa un paio di mesi), può farsi ricco sfruttando dei ROI (indice di ritorno dell'investimento) da capogiro.

Come?

Presto detto, ritirate ITL, HRK (moneta croata) e GRD (moneta greca) dal mercato in cambio di gold. Avrete mediamente un cambio 1 gold = 170 locali.

State pur certi che in un paio di mesi (ma forse anche meno se Eden si riprende) quando le nazioni (compreso la nostra) riprenderanno le proprie regioni e magari si espanderanno, il giro d'affari interno crescerà parecchio, le aziende riapriranno e la moneta locale si rivaluterà tantissimo. (con soglie anche del 70% in più).

I guadagni sono facili e garantiti: basta spendere gold oggi e cambiare moneta locale fra un mese o due e vedrete la vostra riserva aurea quasi raddoppiare!



Voglia di Gold ora?

I nostri esperti del Post vi consigliano anche in questa situazione come salvare denaro. (richiede più sforzi rispetto all'esigenza precedente)

Al tasso attuale degli itl (mentre scrivo 1 gold= 197 ITL!), è da pazzi cambiare i nostri faticati risparmi per gold, ma se dovessimo averne necessità (Napoleone è esigente strozzino per taluni di noi- non per me- ) conviene orientarci giocando la carta EXPORT

Come?


Link diretto, si suggerisce di zummare

Questo è un modello che uso io per capire la fattibilità economica dell'export. Nell'esempio ci sono dati a caso.

Nella schermata a sinistra della scritta azzurra del Grain, ci sono i valori del mercato italiano, nella parte destra quelli dei paesi obiettivo esteri (di cui abbiamo la licenza di vendita).

A sinistra mettiamo una quantità di prodotto che si vuole acquistare e gli itl unitari. Il cambio da considerare sia nella parte sinistra che in quella destra occorre che sia ottenuto dividendo 1 per il valore attualmente scambiato nel mercato nel passaggio da moneta locale a gold ( Es: 1 gold = 197 ITL, il tasso di cambio è 1/197 che equivale a circa 0,005 mentre se cercate ITL- GOLD avrete un cambio sempre più alto, ora è a 0,06. Più alto ma fuorviante perchè voi volete ottenere gold da ITL e disponete di questi ultimi).

Il Prezzo vendita altra valuta si riferisce al prezzo di vendita che intendete applicare in moneta del paese estero nel mercato obiettivo (es, vogliamo andare in Polonia, dove il grano si vende a 1PLN, noi intendiamo vendere a 0,9) dal quale dovete sottrarre le tasse di IMPORT/EXPORT (le vedete scritte in grigio nello Storage quando proponete l'offerta) e poi moltiplicare per la quantità di merce oggetto di vendita.

Ottenuto il ricavo in valuta estera, moltiplicatelo per il tasso di cambio estero (calcolato come spiegato prima) e otterrete il ricavo in gold, il rapporto percentuale della differenza tra ricavo e costo e il vostro costo di partenza vi darà Il guadagno/perdita attesa (ROI).

Sembra molto più complicato di come in realtà è

Dove trovate conveniente il ROI, investite e otterrete moneta estera da scambiare con gold nei mercati esteri.

Accorgimenti

Se avete tanti ITL da investire puntate su diversi paesi in modo da poter ottenere gold più facilmente (ES: se investite 10k itl in mercato polacco, poi cambiare 5k PLN sarà cmq difficile, meglio 1k ITL in 10 mercati)

Investite anche cn indice ROI rasente lo zero o addirittura negativo (range -10% + infinito) se il vostro obiettivo è disfarvi di ITL e ottenere Gold.

Spero di essere stato comprensibile ed utile per tutti. Mi sembrava doveroso per il POST, giornale che spesso si occupa di e-Economy, dare una mano strategica in questo momento.


----

Come sempre se vi è piaciuto, votate e sottoscrivete il Post!