[IlLP] Courage is going from failure to failure without losing enthusiasm

Day 1,421, 05:31 Published in Italy United Kingdom by militarista

"Courage is going from failure to failure without losing enthusiasm"
Il coraggio è passare di fallimento in fallimento senza perdere l'entusiasmo.
(questo articolo è il 2° della rubrica Filosofica Follia)

Ho scoperto per motivi esterni al gioco questa secondo me significativa citazione di Churchill.

Sono belle parole, senza dubbio, e credo che possano essere significative in una situazione come questa... È certo che l'eItaly non versa in una situazione ottimale e, in momenti come questi, qualcuno ogni tanto perde un po' le speranze e critica. Beh, è facile criticare dalla finestra e fare i moralisti nella stessa maniera.
Spesso si dice che l'eItaly abbia grandi potenzialità, mi ricordo interventi di qualche mese fa in cui ci si poteva vantare di avere i migliori tank del mondo. Beh sono convinto che queste potenzialità ci siano ma non possano essere espresse in un'eItaly divisa o formata da cacciatori di medagliette :/.
Certo non facciamoci l'illusione che un eItalia unita sarebbe in grado di piallare FYROM e la serbia ma un'eItaly unita potrebbe cadere in battaglia con la spada ancora in pugno e la corazza sporca di sangue nemico.

Negli ultimi giorni abbiamo assistito a un'unità che ci rimanda ai vecchi tempi, un'unità forte, sincera e sentita, l'unità che ha fatto grande l'Italia nella sua storia.
Confesso che è stato fantastico rivivere giorni di ormai un anno fa, quando per una BH sempravano tanti 50k XD, durante gli attacchi all'Austria e alla Germania.

Torniamo ora alla nostra citazione: Il coraggio è passare di fallimento in fallimento senza perdere l'entusiasmo.
Beh è la nostra storia futura è torbida e non semplice ma sono sicuro che l'eItaly possa trovare il coraggio di andare avanti senza perdere l'entusiasmo, senza darsi per vinta!
Mi torna in mente un motto di Roccop di quando militavo in ER (eh, già, ormai un anno fa) Memento Audere Semper.

Siamo in un periodo buio e fatto di cadute continue, di ferite e lacerazioni, ma ogni volta l'eItay osa e si rialza, e dimostra al mondo intero che l'elmo di Scipio è ancora calcato sulla sua testa, un'eItaly che osò startare una ventina di RW nello stesso giorno e si liberò in 24 ore della Slovenia, un eItaly che, sconfitta e pesta, osò dimostrando di poter essere davvero the pine in your ass! E ora un'eItaly che va avanti che, dopo un anno ormai buio, continua ad avanzare fra i lamenti dei feriti, le urla di gioia momentanee e quelle di dolore successive. È inutile voltarsi indietro, guardiamo avanti!

Questo articolo non cambierà certamente le sorti della guerra ma che forse farà rialzare la testa al soldato demoralizzato e ritrovare l'ardire ai nabbi che non capiscono molto ma combattono lo stesso. Perché di gente che fa di tutto e davvero bene per l'eItaly ce n'é ancora tanta 🙂


Ogni tanto vedo sul desktop questa schermata di un anno fa e subito mi rinfranco, ragazzi... io me la voglio ricordare così:

(PS questa è una schermata vecchiotta, l'eItaly si spinse poi anche un po' più avanti)


__________________________________ Linki Utili
• articolo precedente QUI
• "La mia Upper Austria" (1 year ago) QUI
• Il ciccione a cui ho rubato la frase QUI
• Mia Wiki