Un senato??? O_O

Day 315, 14:59 Published in Italy Italy by Ipnotik

NEOSQUALL NEL SUO PROGRAMMA:
É mia intenzione proporre all'Assemblea Costituente, in vista della modifica alle elezioni dei congressmen introdotte nella V1, l'istituzione di un "Senato della Repubblica", composto da una percentuale dei congressmen eletti pari circa al 60% del totale e che includerà i politici eItaliani che hanno servito per più tempo lo Stato, insieme agli ex-Presidenti della repubblica eItaliana che vorranno farne parte. Lo scopo del Senato sarebbe quello di controllare e stimolare la formazione dei congressmen più "giovani", oltre a prevenire eventuali colpi di testa da parte di quei congressmen che potrebbero lavorare contro il Governo e lo Stato.




Traduco:

Neosquall costituirà una nuova assemblea composta dai politici che per più tempo compongono il congresso, per cercare di CONTROLLARE i nuovi congressmen. Diciamo che controllerà se i nuovi congressmen non saranno un pò troppo liberi di dire quello che pensano e fare quello che vogliono, controllerà che non lavorino CONTRO IL GOVERNO (come l'opposizione in congresso dovrebbe fare in ogni democrazia)

. Forse avrà anche poteri disciplinari? Potrà eliminare un congrssman dal congresso? Forse vuole trasformare il congresso come l'assemblea costituente (cioè tu ci puoi rimanere perchè mi stai simpatico, tu no).

Non votatelo 😑 questa proposta rasenta gli stati dittatoriali dove il governo controlla e svuota di ogni significato il congresso.