[BANCA eITALIA]INVESTI NEL TUO PAESE E GUADAGNA IL 5% MENSILE

Day 931, 16:55 Published in Italy Italy by Banca eItalia
http://ads.erepublik.com/system/photos/2010/02/78646/small/logo_banca_eitalia.jpg?1273459607"> INVESTI NELLA BANCA eITALIA E RICEVI IL 5% MENSILE GARANTITO AL 100% DAL CONGRESSO ITALIANO!!

Per favore prima di tutto sostienici dando il tuo voto all'articolo così che la Banca eItaliana possa ottenere maggiore visibilità. Se sei un'investitore e sei rimasto soddisfatto (o no), o comunque se ti piace la nostra iniziativa lascia il tuo parere e un tuo commento. Se sei Grizly o Flaviocin sentiti libero di flammare in quesot articolo per renderlo più visibile 😃.

SE SEI IMPAZIENTE DI INVESTIRE I TUOI RISPARMI E NON HAI VOGLIA DI LEGGERE SORRI L'ARTICOLO E IN FONDO TROVERAI COME INVESTIRE IN MODO SEMPLICE E TRASPARENT EI TUOI RISPARMI.

COSA E' LA BANCA eITALIA?PERCHE' CONVIENE INVESTIRE I PROPRI RISPARMI?
Dopo tanti articoli meramente publicitari, trovo giusto scrivere qualche riga per ricordare a tutti, e sopratutto per spiegare ai nuovi, come funziona questa organizzazione statale e quali sono i suoi obiettivi.
La banca è stata fondata, così come la conosciamo, con questo tipo di gestione, nel dicembre 2009 durante il governo Luco, (tecnicamente l'org è molto più vecchia, ma qui non ci riferiamo tanto all'organizzazione, ma al senso e gli obiettivi che gli si danno, benchè comunque in passato abbia svolto dei ruoli degni di nota, ma sicuramente molto differenti). Il sistema adottato è molto semplice: la Banca prende i prestito i Gold dei cittadini, riconoscibili da quel momento in poi come dei veri e propri "investitori", e in cambio garnatisce un interesse mensile composto del 5% (per intenderci se in RL trovate una banca che vi da il 3% annuo siete fortunati 😃).

La Banca basa la sua politica sulla scelta di non erogare prestiti se non in rarissimi casi. Dato che c'è una completa assenza di meccaniche che possano garanzie ad ogni singolo prestito, abbiamo reputato poco redditizio andare verso questa direzione (come tralaltro si è tentato in passato con scarsi risultati, o comunque come una parte degli opinionisti affermavnao in passato).
Questo sistema ha garantito a questa organizzazione statale di andare avanti per 7 lunghi mesi, conquistandosi oggi un posto tra tutte le istituzioni e realtà del paese, diventando un progetto non solo consolidato, ma in continua espansione.
Ci tengo a sparare un pò di cifre:

- Il valore della Banca è ben oltre i 10000 GOLD, dopo soli 7 mesi di attività.
-Oltre 150 cittadini sono attualmente investitori, mentre altri 100 circa hanno chiuso il proprio conto.
-I GOld investiti compresi gli interessi maturati ammontano a circa 7500 GOLD.
-L'utile della Banca (cioè escluso il 5% di interesse garantito all'investitore è oltre i 2000 GOLD (va comunque detto che quesot utile sarà vitale per garantire quei periodi e particolari momenti in cui la banca potrà trovarsi in difficoltà o andare in passivo).
-Negli ultimi 4 mesi l'organizzaizone ha deciso di dotarsi di compagnie, sono attualmente sotto il controllo della banca una q5 Case (in Italia), una q4 legno(in venezuela), una q4 Armi (in italia), infine una q5 armi (in portogallo)


Questi dati non serono ovviamente per pavoneggiarc dei risultati ottenuti, ma servono per dare un'idea reale di cosa rappresenti questa organizzazione per il paese.
L'obiettivo della Banca, diversamente da quello che molti credono, non è quello di garantire un utile mensile allo stato, traducibile materialmente e direttamente(si fa sempre per dire dato che siamo in un gioco su internet 😛) in GOLD. Il sistema è in realtà molto più complesso, la Banca non riceve finanziamenti dal Governo (se non quello inziale di 7 mesi fa per avviarla), e non ha nessuna diretta connessione con le casse statali o gli altri apparati statali, si tratta quindi di un settore completamente autonomo, il cui profitto viene utilizzato per ingrandire la Banca stessa, e per pagare ovviamente gli interessi agli investitori. L'utile (cioè i profitti meno il % di interesse da erogare ai cittadini) arriva allo stato in modo indiretto:

- Tramite compagnie di alta qualità che vengono aperte nel paese, aumentando quindi di fatto il PIL.
- Tramite l'investimento di GOLD, che altrimenti rimarrebbero congelati nelle tasche dei cittadini, che produce ugualmente PIL.
- Tramite il vantaggio che possono avere molti anziani giocatori, che hanno un pò di risparmi, ma non hanno tempo per investirli perosnalmente, nel ricevere un una rendita senza fare effettivamente nulla. Rendita che in molti casi può garantire il pagamento del Napoleone agli anziani Soldati. Quindi lo stato oltre che impedire che gli anziani spendano tutti i propri gold nel Napoleone (infatti in questo modo chi investe ha i propri risparmi al sicuro, mentre gli interessi li può usare tranquillamente per il Napoleone), vede i propri soldati potersi permetter ein aprte qualcosa che prima avrebbero avuto difficoltà ad affrontare con continuità (cioè finita quella somma che invece poteva essere investita).
- La Banca garantisce inoltre al paese, una specie di tesoro di sicurezza utilizzabile in caso di necessità per venire fronte a quelle spese che in un particolare momento lo stato non può permettersi. In poche parole in casi eccezionali, se il paese si trovasse senza Gold, ad esempio per una stampa, un'mpp, una guerra, o qualsiasi altra cosa di importanza nazionale, otterrebbe un prestito dalla banca, che ovviamente nel momento che verrà superato lo scoglio verrà restituito


CONSIGLIO AI NUOVI GIOCATORI:Invito tutti quei nuovi cittadini che ricavano i primi gold dalle medaglie, di non buttarli in investimenti affrettati o di spenderli inutilmente per il Napoleone, se li investirete in pochi mesi (magari dopo l'estate) avret eun piccolo gruzzolo da poter investire, e lo potrete fare con un'esperienza diversa da quella iniziale.

CONSIGLIO AI VECCHI GIOCATORI:Invitiamo, ovviamente, anche tutti i giocatori anziani e tutti i soldati, che hanno gold in discrete(ma non per forza) quantità, di risparmiare il loro tesoro invece di di spenderli tutto in una volta nel Napoleone di un paio di mesi. Investire nella Banca vi garantisce con il 5% pochi Napoleone al mese, ma che potrete fare con continuità, tecnicamente all'infinito.


N.B.: Io l'ho sempre detto che i problemi dell'economia Italiana sono causati da Napoleone


Se sei un nuovo cittadino eItaliano e non vuoi tenere fermi i tuoi risparmi, investi e guadagna senza fare nulla!

INFORMIAMO TUTTI I CITTADINI CHE LA BANCA VENDE CASE Q5 A 28 GOLD!


POCHI SEMPLICI PASSAGGI PER INVESTIRE NELLA BANCA eIITALIA
Con pochi click siete in grado di aprire un investimento di qualsiasi entità presso la Banca eItalia garantito al 100% dal Congresso eItaliano, senza l'utilizzo degli scomodi contratti sul forum di eRepublik:

1- Compila il modulo per l'apertura dell'investimento
2- Invia a questa Organizzazione la quantità di GOLD da investire (da 1 gold in su)
3- Manda un PM per avvisare (non obbligatorio, ma sicuramente in questo modo si accellera l'iter burocratico).
4- Sei ufficialmente un'investitore della Banca eItalia


MODULO APERTURA INVESTIMENTO NELLA BANCA eiITALIA
http://i40.tinypic.com/1zlt8ib.jpg">

http://i43.tinypic.com/i5rsiv.jpg?1265990694"> DONA QUI I GOLD CHE VUOI INVESTIRE
Ricorda sempre di verificare che l'articolo non sia contrafatto, per sicurezza controlla i vecchi articoli del giornale, che sono una garanzia.





OPERAZIONE TRASPARENZA: Poche e semplici regole sugli investimenti
Il tasso di interesse è il 5% mensile, l'investimento deve durare minimo 30 giorni.
Superati i 30 giorni di investimento si ottiene il 5% sulla somma investita.
L'interesse maturato si può ritirare in qualsiasi momento.
Riepilogo:

-Trascorsi 30 giorni matura un'interesse del 5%


Per richiedere la restituzione dell'investimento e la chiusura del conto si deve rispettare questa tabella:
-5 giorni di preavviso per cifre < 10 Gold
-10 giorni di preavviso per cifre < 100 Gold >10 Gold
-20 giorni di tempo per cifre < 500 Gold >100 Gold
-40 giorni di tempo per cifre > 500


Gli interessi maturati sono ritirabili in qualsiasi momento (a patto che siano già maturati), l'interesse maturato si considera quello nel momento in cui viene richiesta la restituzione.

N.B.:
-Si accettano solo investimenti in GOLD.
-La Banca ha sempre restituito tutti gli investimenti con gli interessi maturati.



LA BANCA SI ESPANDE:
Informiamo tutti gli investitori che la Banca eItalia ha acquistito altre 2 nuove aziende, una q5 armi in portogallo e una q4 armi in Italia, che vanno ad aggiungersi alla prima case q5 già presente nella Banca nel mese precedente.
Informiamo anche che da questo mese la Banca sarà divisa in tre organzziazioni:

-Banca eItalia
-Banca eItalia tesoro
-Compagnie Banca eItalia

La prima organizzazione, quella storica, rimane l'unica da contattare per quanto riguarda investimenti e informazioni, il link lo trovate all'inizio dell'articolo.


http://somokon.com/erep/hitcounter.png">

Grazie per l'attenzione e per la fiducia.


http://static.erepublik.com/uploads/avatars/Citizens/2008/05/21/c25d6c71c04d0ffb8fee2f88fee8755e_55x55.jpg"> Governatore Banca eItalia
Citizen Cane


http://static.erepublik.com/uploads/avatars/Citizens/2009/09/27/fd75bd6d2d1845de08f096f83a9c4601_55x55.jpg"> Vice Governatore Banca eItalia
Lordci


http://static.erepublik.com/uploads/avatars/Citizens/2008/08/19/3aaebeb35e6964fed0c38ff5ba30c3b4_55x55.jpg"> Segreteria Banca eItalia
Echoss84