Shingo Tamai burattino di LGeI? Chi muove i fili dietro tutto questo?
![Croatia](http://www.erepublik.net/images/flags_png/S/Italy.png)
Squatriota
«Non ci sono tette.»
Nicola-A1 sul suo articolo.
* NicolaA1 was kicked by RedBot (NicolaA1)
RedBot su precedente affermazione.
Parliamo della candidatura di Shingo Tamai, della coalizione LGeI/PCE.
![](http://static.erepublik.com/uploads/avatars/Citizens/2010/01/14/8b11ed94b639552169d84c9058660ae6_142x142.jpg)
Un player sicuramente non e-giovane, ufficiale EI, collaboratore in vari governi. Un player, insomma, che conosce bene le dinamiche del gioco, inserito nella community.
Ci sono stati, in questi giorni, molti commenti del tipo 'Scingo... chi?' oppure 'ma chi è 'sto Shangai?' che hanno dato il via a flame, come l'articolo di Pashmina che accusa gli altri di 'usare' LGeI solo come serbatoio di voti, scartandoli poi quando non gli servono più ed etichettandoli come 'poltronari'.
C'è da dire, in effetti, che questo candidato, sebbene poco in luce, è presente in chat, anche se taciturno. Insomma, ha tutte le carte in regola per guidare la nazione: partecipazione, esperienza, consapevolezza.
...o no?
Cosa manca ad un player che di fatto ha tutto in regola per diventare presidente? La mia risposta è: il carisma.
Si è recentemente parlato di questo, cito mappina (il commento in questione esula dal contesto, ma questa parte 'introduttiva' del commento la trovo comunque utile)
![](http://static.erepublik.com/uploads/avatars/Citizens/2008/04/17/f92b4f61e49ba7b987f006d6484d39e3_142x142.jpg)
«erepublik è un gioco piuttosto scarno, dal punto di vista di cose che puoi fare praticamente all'interno di esso, ma è molto vasto dal punto di vista di interazione sociale.
E nelle chat avviene l'interazione più intensa[...]» (Articolo)
L'interazione in chat! Parlare anche di ca**ate nel chan, girare i canali stranieri, allargare la propria cerchia di conoscenze, dire la propria, anche litigare se necessario. Ecco cosa manca.
I candidati finora eletti, sebbene con qualche eccezione (Wisp) hanno sempre scelto una squadra di governo che presentasse elementi validi anche degli schieramenti avversari. E gli avversari, pur con articoli che a volte sono sforati nel flame e accuse reciproche, alla fine hanno sempre rispettato la validità del candidato avversario.
Quindi, si può ben affermare che, se le cose funzionano, lo si deve anche ad un rispetto reciproco di fondo.
E questo benedetto rispetto, devo dire che a Shingo non è mai mancato.. Ieri, quando in chat ci si chiedesse chi fosse e se fosse un fake, si è presentato (con quattro parole in croce
😃) ma ha risposto.
Tirando le somme, abbiamo per LGeI/PCE un candidato capace, ma privo di carisma, che a critiche e richieste (ma chi diavolo è??!?) risponde con risposte generiche
«Eccomi!
Ringrazio il PCe per l'appoggio!
chi sono?
Nato il giorno 786 di erep. Uno dei primissimi tesserati della Giovane eItalia. 6 volte congress, 2 volte presidente di partito, caporale dell'Ei nato come recluta ed arrivato ora in 2a armata.
142 del rank nazionale.
In squadra di governo e collaboratore per l'informazione 3 volte, tutor 2 mesi, ecc....ecc....
ah.....in chat ci sono quasi tutte le sere dopo le 21!
Può bastare? o devo farmi intervistare da Scoundrel anche io!
In bocca al lupo a tutti i candidati alle prossime elezioni!!» (Articolo http://www.erepublik.com/it/article/-pce-annuncio-ufficiale-1593018/1/20)
Insomma, mi sembra più una presentazione di un tutor che di un aspirante presidente.
Alchè un sospetto è nato in me, ed ha cominciato a germinare, e a crescere. Ho tratto delle conclusioni. Per il quieto vivere, me ne sono stato sempre zitto, mi sono dimesso dalla squadra di governo di Scoundrel senza fare rumore, come ho sempre rispettato un certo silenzio in EI, ma ora che sono e-spagnolo me ne frego
😃
Non è che Shingo Tamai è un burattino convinto da certi membri a candidarsi alla presidenza?
Se, dopo tutte le polemiche, parliamo di un player che non ha neanche buttato 2GOLD per farsi uno straccio di giornale, ma che si affida a Pashmina (sebbene con il massimo rispetto) che si altera e comincia a sputare fuoco appena gli si tocca il suo partito e al PORTAVOCE che tutto quello che fa è lanciare letame contro tutto e tutti quelli che non la pensano come lui (anche con gli alleati!!) il sospetto viene.
Parliamo un attimo di Oivalf, il "portavoce" ufficiale LGeI (come scritto dallo stesso Shingo Tamai eh).
L'ultima volta che ci siamo scontrati in chat, una delle sue ultime frasi è stata, più o meno (io non conservo i Log, mi dispiace, magari lui ce li ha, chiedetegli di pubblicarli) 'io ho 10 SB, tu per me non conti un c***o, nessuno ti si caga, prima arriva dove sono arrivato io poi potrai parlare'
Arrivare dove è arrivato lui? Facciamo qualche passo indietro:
Aprile 2010: presidenza Citizen Cane.
Fafnir Der Drache pubblica questo post denunciando un certo ministro dell'informazione per il suo lavoro scadente.
E che succede? Arriva di rimando un altro post accusatorio del suddetto ministro, miseramente smontato neanche 10 ore dopo dal diretto accusato.
Maggio 2010:
All'alba delle elezioni, ci sono tre candidati, bisiacco (poi vincitore), Davilon e Oivalf.
Mentre il candidato di Vota lo Scoiattolo! (ovvero A&tG rinominato ad hoc) e PCE seguono il tradizionale iter (presentazione, programma e squadra di governo), il terzo candidato LGeI che fa? Pubblica questa roba, senza uno straccio di programma, ma che si può riassumere in 'votate me perchè gli altri sono delle m***e'.
Risultato: Bam! prima bruciante sconfitta. Eppoi stranamente il nostro eroe emigrerà in Thailandia, scomparendo per due mesi.
BREAK, analisi: lavoro scadente, gli viene fatto notare, cominicia a spalare letame sugli altri finchè non prende la delusione definitiva e si allontana.
![](http://static.erepublik.com/uploads/avatars/Citizens/2009/10/07/7adb6d1027454e888278f57060a3e406_142x142.jpg)
Luglio/Agosto 2010: ovvero l'ingresso della maledetta Rising. Intanto uscivamo da Entente, abbiamo avviato una collaborazione collaborato con la Spagna e preso South East of Mexico, regione HI oil, che è stata prontamente attaccata dal Brasile.
Una delle ultime battaglie con il 'muro' della V1, nella quale abbiamo difeso la regione, chi ti compare con l'avatar molto patriottico? (quello che ha tutt'ora) Ma ovviamente! Tornato, finalmente cambiato: bello, bravo e buono, pronto a collaborare per costruire insieme un'eItalia migliore!
Collaboratore di governo, molto attivo e disponibile, un player esemplare che si prodiga per la nazione.
..Oppure no?
Ottobre 2010: Oivalf ci riprova, stavolta sembra veramente cambiato, a cominciare dalla forma in cui si presenta alla presidenza. Dopo una discussione con i membri Elite per via di Caleroide (che non andrò ad approfondire), alla presidenza si arriva alla corsa a due: Oivalf contro Simpatrick. Ed è il secondo ad avere la meglio.
Sbabam! Seconda sconfitta. Contornata da rosik, in quanto con l'appoggio del PCE la vittoria sempbrava molto più vicina. Inoltre, sotto Simpatrick l'eItalia ha vissuto il suo momento di massima espansione.
Cosa succede poi? Ecco che appaiono commenti tipo questo
«comunque lasciando perdere la propaganda targata elite...
a mappina hai dimenticato di aggiungere:
a) hanno fatto la storia di EItaly... già proprio vero, infatti la maggior parte so mercenari, teocratici e player che quando l'eItalia era nei guai, stava in altri Stati (da non dimenticare che qualcuno ha pure combattuto contro la sua stessa patria.)
b)Da un idea di Citizen Cane... verissimo, peccato che le idee e i principi iniziali man mano si sono persi, ovviamente mi riferisco che un membro elite non doveva ricoprire incarichi governativi (adesso li ricopre), oppure interferire col congresso (ai tempi i membri d'elite snobbavano il congresso per la troppa burocrazia, adesso ci sono dentro), non dovevano fare politica (oggi hanno pure un partito politico).
c) L'elite campa con gli interessi dei gold accumulati da giocatori elite e non... vero pure questo, da aggiungere che al momento della creazione del gruppo elite, lo Stato diede all'ORG Corpo d'Elite aziende già operative (vedi house statale, in seguito poi uppata), gold e parecchi (anzi vagonate) di ITL nei tempi d'oro dei governi Davilon, Citizen Cane e LordCi.
Ok finito! Per completezza d'informazione era giusto aggiungere questi piccoli dettagli, per il resto anche l'EI combatte ed esegue gli ordini senza discutere.» (Articolo)
Toh guarda! Solo io vedo una certa tattica che va ripetendosi?
Prima collabora col governo, si fa vedere gentile, disponibile, e intanto tesse la sua trama per accaparrarsi consensi. (Scoundrel, scusami, ma dopo Fritz/Borgogian, ecco un altro che t'ha fregato).
Se fallisce nel suo obiettivo, come è successo, ecco che comincia a infangare a destra e a manca tutti quelli che gli hanno dato contro (e non mi dite che non è vero! Non riporto tutti i commenti e le risposte negli artcoli ancora in chiaro perchè sennò poi toccherebbe commentarli e verrebbe un articolo infinito).
Ecco chi è per me un membro dannoso per la comunità. Una persona che, per i propri interessi ed obiettivi personali, è disposta a manipolare un community intera, a mettere conflitto, e tutto ciò solo per boria personale.
E mi dispiace anche per Pashmina, con cui ho avuto l'onore di collaborare al congresso e al governo per due mesi, ma si, questo non è altro che un poltronaro.
E, finalmente, arrivo alla conclusione finale: Shingo Tamai è un burattino manovrato da LGeI e Oivalf sopra tutti, che visto che s'è ormai bruciato, utilizza terzi per i propri scopi. (portavoce.. tzè)
Non me ne voglia Shingo, né Pashmina, ne la LGeI e PCE tutti, ma questo è il mio pensiero. E da quello che si legge, sembra essere l'unica via logica. Almeno l'unica che vedo io.
Un'ultima raccomandazione è: pensate bene quando votate. Grazie dell'attenzione.
Nicola-A1
Comments
asd, letto niente ma lo voto per le boobs
boobs? :look:
/me non vede boobs :uhm:
Guardando le latest news
http://www.erepublik.com/en/news/latest/1/10
pare che il titolo dell'articolo successivo sia la risposta alla domanda nel titolo di questo articolo 😒nob:
secondo me esageri,credo che Pashmina e Oivalf abbiano pubblicato articoli semplicemente perché sono loro ad occuparsi di questo nella Giovane Italia.
Poi,parlando di "fregature personali",Oivalf nel mio governo fu molto utile.
beh, che oilvalf ci provi da 8 mesi a diventare presidente credo lo sappiano tutti ormai...
che si sia "bruciato" il personaggio è altrettanto risaputo imho..
ah, sn nuitari
nicola, avevo sempre saputo che puzzi, ma non pensavo fino a questo punto.
credo che tu esageri in questa analisi.
Shingo è un buon player, ha una buona squadra (asd, io ne faccio parte quindi sembra lo dica così a caso) e ha un buon programma. Il resto ha poco peso.
Voto e sottoscrivo. 😒nob:
Non per dire eh...
Ma se adesso uno fa un buon lavoro e lo fa solo per accaparrarsi consensi, sbaglia? Esiste un essere umano che lavora sodo per la comunità senza riconoscenze? No.
Esiste qualcuno che voglia fortemente non diventare presidente? No.
Che poi abbia flammato ogni tanto, ok, lo riconosco, ma non vedo l'utilità di questo articolo se non rispondere al flame col flame.
PS: Quoto sotto Simpatrick l'eItalia ha vissuto il suo momento di massima espansione, ma non per questo con Oivalf saremmo per forza andati male.
Appunto: con Oivalf al comando sarebbe stata la stessa identica cosa, e avremmo avuto la Baviera lo stesso. E invece quest'onore è toccato a Simpatrick.
Eppoi stranamente arrivano le accuse a mappina (di cui si aspettano ancora i log)
E, Jovan, se leggi bene sono partito da APRILE, non dall'altroieri.
Simpatrick ha perso le elezioni 4-5 volte, se anche lui avesse fatto così, che caspio di clima si sarebbe creato?
ti sbagli, oivalf nell' ultimo periodo si è dato da fare e parecchio, soprattutto col babyboom, comuqnue oivalf scusa per ieri quelle parole erano dettate dalla rabbia ; )
"Appunto: con Oivalf al comando sarebbe stata la stessa identica cosa, e avremmo avuto la Baviera lo stesso. E invece quest'onore è toccato a Simpatrick"
Non sto dicendo questo, ho anzi sottolineato la straordinaria abilità di Sim nel ruolo di Imperatore, ma non si può gettare letame su un mandato mai iniziato (Oivalf)
😒isi:
io ho bruciato la sardegna, va bene lo stesso?
cerca disperatamente di picchiare quello di sopra
Scopro solo oggi che Oivalf è il cattivo mentre gli altri sono tutti santi.
Saluto Nicola-A1, di cui sono sempre stato un affezionato lettore, ma gli dico che l'analisi che ha fatto non è precisa perchè, probabilmente, ha sentito una sola campana.
Scrivendo questi articoli (e la critica è generale) voi mancate di rispetto ai tanti iscritti e collaboratori della Giovane eItalia.
io invece non lo picchierei ma da me non si fa avvicinare 🙁
e cmq,
******
ti sbagli, oivalf nell' ultimo periodo si è dato da fare e parecchio, soprattutto col babyboom, comuqnue oivalf scusa per ieri quelle parole erano dettate dalla rabbia ; )
*********
frappa, sveglia, il babyboom non esiste. i 600 e passa voti delle congressuali sono solo in piccola parte un incremento per nuovi iscritti reali.
o vogliamo ancora stare qui a fare finta che siano tutti reali? :fag:
bhè parla per te, io sono reale : D
Golars quanto ti quoto...
Quoto golars, mi trovo completamente daccordo con lui.
Le mie simpatie vanno a Shingo Tamai e alla GeI, in questo caso, perchè secondo me c'è un bel numero di persone a cui il gioco piace ma che non hanno voglia di mettersi in mostra per i soliti 4 bulletti che riversano la loro inesistenza reale complicando l'esistenza virtuale degli altri e soprattutto dei nuovi... Ecco, l'ho detto! 😛
credo che suxmaghe non abbia ben letto Golars! ... mandami le cartoline da dublino e della guinness possibilmente... ne ho bisogno.
Ecco perché ci sono giocatori che rispetto... coloro che nonostante avversità o discordie personali riescono a dare un giudizio obiettivo su qualcun altro. Grazie Golars.
non ho capito se il commento di ejoker sia ironico : P
Due paroline anche per Golars:
Primo: evidentemente non sei mai stato in una squadra governativa, col presidente che ti rompe (o tu che vai a rompere a lui), che poi non possa gestire tutto è ovvio, ma è per questo che si sceglie una squadra.
Secondo: se i residenti hanno fatto bene perchè 'avevano tempo da perdere', evidentemente questa è la strada giusta per guidare una enazione.
Terzo: se una persona è valida, sicuramente quei due gold per il giornale non vengono buttati, se gli si commentasse 'due gold buttati' vuol dire che gli articoli sono di un certo tipo, poi tu gli daresti fiducia per la presidenza?
Quarto e ultimo: apriti i link, leggi, ragiona. Vedi se è campato in aria, visto che IO porto prove, e smetti di difendere sempre a spada tratta le scelte del tuo partito, ti ricordo che state appoggiando degli alleati che hanno fatto un articolo di protesta solo perchè il vostro presidente s'è scordato di premere un bottone.
nicolaA1, sempre più stima 😛ow:
1) per rompere ad una persona per fargli fare il proprio compito non c'è bisogno di carisma. C'è solo bisogno di saper rompere i cosidetti. Inoltre come ti ho già detto, hai espresso un parere su una squadra che non c'era ancora e come si può vedere comprende elementi di tutti le parti in causa.
2) non c'è mai stata la controprova. Nessuno ha mai dimostrato l'esatto contrario. Nessuno ha mai dimostrato che chi non BUTTA il proprio tempo il proprio tempo in chat a scrivere stupidate non possa essere un più che bravo presidente
3) Anche in questo caso denoti una tua mancanza di obbiettività. Di stupidi che commentavano cosi fino a qualche mese fa la community era non piena, di più. E' commentavano cosi a qualunque nuovo giornale non fosse aperto da gente conosciuta. Inoltre se lui come tanti altri non sente necessità di aprire un giornale e scrivere articoli è forse una discriminante? Certamente no, non è da un giornale e da qualche articolo che si vede se uno sarà un bravo presidente
4) nicolaA1, innanzitutto non ho mai difeso Oivalf, ho solo detto che guardi la pagliuzza nel suo occhio per non guardare la trave negli occhi degli altri.
Comportamento fin troppo comodo quando conviene. In caso contrario mi aspetto un articolo da parte tua su ogni personaggio che fa cosi in eItalia e sono molti. Ma chissà perchè scommetto che non li vedremo mai questi articoli. Come mai?
Inoltre conosco Oivalf da molto prima di te - da quando è enato - e sono critico nei suoi confronti da molto prima che tu entrassi in questo gioco.
Ti invito quindi ad informarti e non parlare come tuo solito per partito preso.
P.S. Detto ciò non so a cosa ti riferisci con "il mio partito", visto che ormai sono mesi che sono uscito dal PCE in aperta polemica con le loro scelte di partito. Quindi... mi sa che hai toppato di brutto con il sottoscritto
Golars, sempre più stima 😛ow: (cit.)
Io non sono manco più italiano e ne commento la politica .-.
Ora, non sei più nel partito? Bene. Queste elezioni ti pongono davanti un vecchio e fidato player con contatti internazionali contro un punto interrogativo grosso come una casa.
Chi voti?
Nicola,un partito che non riesce neanche ad appoggiare il candidato per cui deve votare è meglio scompaia.
in tutto questo, qual e' la trave nell'occhio di redentore?
capitan eugi, non copiare, tsk
mai fatto il nome di Redentore
quindi qui, golars
4) nicolaA1, innanzitutto non ho mai difeso Oivalf, ho solo detto che guardi la pagliuzza nel suo occhio per non guardare la trave negli occhi degli altri.
a chi ti riferivi?
Nicola sei pretestuoso e scorretto. Il fatto che tu dica che non ti occupi più di italia, politica e community italiana è già una grande ipocrisia dopo questo articolo.
Non trovo parole per dire quanto mi sentirei offeso se fossi shingo tamai in questo momento... e siete fin troppo fortunati che sia una persona morigerata ed educata che piuttosto di venire qui a darvi corda con queste accuse faziose stia evitando di rispondere.
Golars non ero ironico prima comunque, dico sul serio.
"e siete fin troppo fortunati che sia una persona morigerata ed educata che piuttosto di venire qui a darvi corda con queste accuse faziose stia evitando di rispondere."
Be' aspettiamo che Oivalf logghi, così Shingo potrà rispondere :fag:
nono io sono già online
In pratica si parla di uno che ha takeoverato il suo partito e siccome il suo nome è sp*ttanato in primis dal saggio Supermaghe, in secundis da Simpatrick, in tertiis da mappina e grizly (in rigoroso ordine temporale) ha deciso di candidarsi alla presidenza con un doppione : D
Semplicissimo!!!
ECCO COME HO CONOSCIUTO SHANGAI: http://img709.imageshack.us/i/shingotamai.png/
Pashmina, moralista che vinci con i gol di un drogato e dopato (Mutu, ma NO RL!) che mi dici? SGAMATO PASMINKIA!
A proposito di carisma... perché non vi filate Nicola-A1 per il 5 gennaio alla presidenza eItaliana? Lui è onesto, carismatico e serio, come ilredentore88 che mi fregio di aver votato.
shangai chi? :awesome:
Letto niente! Fottesega come dicono i wotters di professione!
Fiero delle mie idee e delle mie poltrone (per adesso una da ministro non tantissimo ma e' un gioco e non un lavoro). Grande tristezza per chi spara sempre sentenze su tutto e tutti da qualsiasi partito arrivi. Auguri al redentore di un buon lavoro, tra tutto quello letto mi sembra uno dei pochi dotati di sensi della misura (ci vuole carisma ma anche pacatezza nel comandare).
Ma quelli che dicono che se ne vanno e poi restano a tritare le palle a tutti noi con le loro perle di saggezza, sono la quinta essenza della tristezza! Che vita di m...a devi fare per divertirti con così poco!
Mio Dio che Super WOTS!
quando avrò una settimana di malattia leggo.