***MINISTERO DELLE FINANZE ARTICOLO DI FINE MANDATO***

Day 746, 17:29 Published in Italy Italy by Citizen Cane
[edit]Ho sistemato il link, e corretto quello della weapons q3 che era los tesso della q4. Ora dovreste vederli correttamente premendoci sopra. Ricordatevi di votare l'articolo!

Con oggi chiudo la mia prima esperienza al Ministero delle Finanze, e mi sento in obbligo di dover scrivere qualche riga di informazione, misto a qualche ringraziamento e imbottito quà e là con un pò di sana propaganda (del tutto ininfluente dato che le elezioni volgono al termine). Ovviamente non posso che ringraziare il Presidente Noria per la fiducia e il CdSM Caleroide per la sopportazione, senza quest'ultimo non avrei mai potuto imbastire un bilancio così preciso ne raggiungere i risultati che più avanti troverete elencati. Ringrazio ovviamente tutti i congressman e cittadini che hanno avuto fiducia nella finanziaria, e anche chi non ne ha avuta affatto, dovendosi in molti casi ricredersi ( 😛 ).

Risultati Ministero delle Finanze mese di Novembre
Eviterò di scendere troppo sul tecnico in questo articolo quindi cercherò semplicemente di elencare quello che di buono ci sentiamo di aver fatto in campo economico (le cose cattive le lascio dire dagli altri😛) in questi 30 giorni di attività:

Bilancio casse statali
Prima di tutto ci tengo a sottolineare che in questo mese non abbiamo ricevuto alcun furto nelle casse statali (cosa che negli ultimi tempi non è da far passare in secondo piano), e di essere invece riusciti a controllare tutte le uscite dalle casse della Org nazionale, stilando un preciso e affidabile bilancio. Cosa che sarebbe stata molto difficile se non avessimo limitato l'accesso alla Org con il tesoro nazionale a soli 3 utenti, mi auguro che tutti i governi futuri limitino l'accesso al Tesoro nazionale a meno utenti possibile, in modo da evitare furti e strane "sparizioni".
Attualmente chiudiamo il bilancio delle casse statali in forte attivo, grazie ad un giornaliero intervento sui mercati monetari (per recuperare itl e fare cassa) ed ad un aumento delle entrate.

Questi sono i dati al 6-12-2009 delle casse statali:
(fonte: http://www.erepublik.com/en/organization/73791)
302801 ITL
2406 GOLD
16983.61 PTE (14k acquistati a 0.012)

Nelle casse statali lasciamo una quantità di circa 2400 gold a fronte dei 1900 di inizio mandato, pur avendo sostenuto in questi 30 giorni delle spese eccezionali di circa 900 gold, per 2 mpp e l'acquisto di una q4 armi e della q5 armi rubata, wargames e altro...

E interessante far notare come nel mese di ottobre si sia discusso largamente sulle possibili guerre che il nostro paese avrebbe potutto affrontare, senza però che nessuno si prendesse la briga di spiegare come il nostro paese avrebbe economicamente potuto sostenere una qualsiasi di queste guerre. Gli stock di armi erano vuoti e la compagnia ammiraglia nella produzione di armi in mano ad un ladruncolo da 4 soldi, e l'esercito malridotto a causa dell'abbandono dei fuggiaschi Thailandesi. Noi alle parole abbiamo seguito con i fatti ed oggi possiamo senza alcun problema affermare di aver prodotto in 30 giorni circa il doppio del quantitativo di armi prodotte nei 5 mesi di governi precedenti:

Grazie alla finanziaria di novembre oggi l'EI può vantare:
- 600 nuove q5
Qui potete facilmente notare come lo stock della q5 dal 5 novembre sia cresciuto da 0 unita a circa 600 unità, superando di granlunga la produzione avuta nei 5 mesi precedenti: http://ereptools.net/companies/details/id/123531

- 600 nuove q4
A inzio mese dalle 250 armi comprate si è passato alle oltre 600 armi http://ereptools.net/companies/details/id/26761 [edit]Mi è stato fatto notare che in realtà lo stock era molto maggiore, ma che si è uti,lizzata una buona parte nella guerra di questi giorni. 🙂

- Uno stock di q3 passato da 800 a 1400 armi
http://ereptools.net/companies/details/id/1138

So che il CdSM Caleroide non sarà felice di vedere divulgati questi dati, che comunque sono di pubblico dominio e non privati, però ci tenevo a sottolineare che se nel prossimo mese saremo in grado di fare una qualsiasi guerra lo si dovrà alla finanziaria e all'impegno del CdSM Caleroide!

Situazione economica italiana
Infine ci tengo a darvi qualche dato sui cambiamenti avvenuti in questi 30 giorni:

-Il GDP (sarebbe qualcosa di più simile al PIL su erep) è passato dai 450 GOLD di inzio mese ai 1308.87 GOLD di oggi
[edit]Il GDP continua ad aumentare giorno per giorno, oggi è a 1345.84

-L'Export è passato da 82,70 GOLD di inzio mese ai 573.79 GOLD di oggi
[edit]In realtà oggi è ancora in aumento, si è passati a 670.57 gold
[edit x2]http://www.erepublik.com/en/rankings/countries/2/5 Ho controllato ora, il ranking nell'export, siamo all'11°posto, sopra a stati come Romania, Croazia e Francia!

http://www.erepublik.com/en/country/economy/Italy(qui trovate tutti i dati)


Infine per quanto riguarda il settore Wood, voglio informare tutti i cittaidni che in questi 20 giorni è stata monitorata una wood q1 (comprata a spese del ministro), per saggiare l'andamento della manovra sul settore wood, il risultato è più che positivio, la compagnia è in attivo (il CdSM può testimoniare) e si è riusciti a mantenere prezzi competitivi con quelli precedenti alla fianziaria. Siamo orgogliosi anche di informare che degli imprenditori esteri hannod eciso di investire i propri gold sul WOOD italiano.

Questa in particolare è una q3 di un investitore francese:
http://www.erepublik.com/en/company/wood-aa-min-wellness-90-179732

Mi auguro si apprezzi il lavoro svolto, ringrazio tutti per l'attenzione e vi saluto!

Citizen Cane