[GEOPOLITICA]CON CHI CONFINA L'eITALIA?PETIZIONE PER IL CONGRESSO DELLA REPUBLICA ITALIANA

Day 313, 16:36 Published in Italy Italy by Citizen Cane

Dopo la rubrica economia passiamo a parlare di geografia politica.
Tema caro a tutti i capi di stato, ed in futuro rpevediamo possa esserlo ancora di più. Strettamente legato al precedente articolo sulle risorse economiche, dato che queste saranno inderogabilmente legate alla regione e allo stato di appartenenza..

Questo articolo si pone come obiettivo, oltre a quello di semplice (speriamo mai banale) informazione, di porre all'attenzione del congresso italiano (includiamo anche tutti i vari partiti politici che puntano alla futura guida del congresso) una petizione, per ridiscutere la meccanica riguardante i paesi confinanti del nostro paese.

Cosa significa quanto detto?
Lo stato Italiano confina con pochi stati, ed essenzialmente questi stanno tutti a Nord, Francia, Svizzera, Germania, Austra ecc..., ovviamente alcuni di questi sono stati sono stati conquistati, ma il punto non è questo.
Gli stati confinanti, possono rappresentare un pericolo, ma anche una ghiotta occasione per l'annessione di nuovi territori. Ma è evidente che la situazione geografica non ha aiutato l'Italia, permettendoci di conquistare il misero Chur (onore comunque ai nostri soldati), ma allos tesso tempo questa situazione ci ha salvato da possibili conquiste provenienti dal Nord-Est, la Germania è stata sicurament emeno fortunata di noi.
Vi invito ora ad andare ad osservare la regione Sardegna, recatevi nella pagina "military", vi apparirà una lista delle regioni confinanti, noterete quindi che la Sardegna confina con Corsica (Francia) e con le Baleari(Spagna), mentre la prima sta a poche manciate di passi, le seconde isole stanno ben più distanti, ma giustamente (secondo noi) la meccanica di eRepublik considera anche i confini via mare. Ora spostiamoci più a Sud regione Sicilia, sicuramente voi vi aspetterete (come è successo a me quando sono andato a ficcanasare), che tra le regioni confinanti compaiano anche quelle dell'Africa. Ovviamente questo non accade, l'unico stato africano presente è il Sud Africa, quindi troppo lontano dai nostri confini.
Vogliamo quindi rivolger euna petizione prima al congresso e poi tramite questo rivolgerci agli Admin, per chiedere che vengano inseriti nel V1 glis tati del Nord Africa, e fare quindi in modo che l'Italia ne sia confinante.
Dare quindi ai paesi che si affacciano sul Mediterraneo, le stesse possibilità che sono state date ai paesi del nord-est, die spandersi oltre gli Urali. La Cina e la Russia sono state totalmente preda di Indonesia, Romania, Norvegia, Svezia ecc...
Per non parlare della povera e poco popolata India presa di mira dal Pakistan.

Dunque che anche i peasi dell'Africa del Nord vengano inseriti nel gioco. Creiamo le nostre Colonie!
Firmate la petizione, e partiamo a caccia di leoni nella Savana!

Il Direttore
Citizen Cane

P.S.
Sottoscrivete la petizione con un commento e con un semplice voto.
E casomai il quotidiano fosse di vostor interesse non vi scordate di sottoscrivervi!