[INFORMAZIONE] - Riepilogo dal Congresso

Day 1,513, 13:09 Published in Italy Italy by Stedee

Buonasera a tutti,

Siamo qui per farvi un breve resoconto delle ultime materie di discussione in Congresso.

Premessa: quest’articolo riguarderà solo ed esclusivamente le sezioni a tutti visibili.

Economia

Non molto da segnalare: la necessità di proposte di donazione al NE (messa in luce dal MoE Baley) e soprattutto la previsione di bilancio (che potete trovare a questo link: http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=101&t=7182), iniziato sempre dall’attuale MoE. Si discute sul come impiegare i fondi in eccesso derivati dalle buone entrate di questo mese.


Interni

C’è molto più movimento in quest’area; dopo la respinta della proposta di caleroide (potete trovare il topic nell’archivio) si discute sulla proposta di Maximillus (http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=102&t=7151), il quale propone di proibire agli ufficiali EI l’appartenenza ad altre MU che non siano quella ufficiale dell’EI, limitando anche la scelta del CdSM a ufficiali già attivi in questo. Soprattutto sulla scelta del CdSM si è discusso parecchio, obbiettando sull’incostituzionalità di un limite qualsiasi a tale scelta. In ogni caso, la proposta è stata formalizzata in una modifica ad una legge in questo topic (http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=102&t=7173) nel quale però viene ribadita la libertà di scelta del CdSM da parte del CP (ma l’obbligatorietà del primo di appartenere alla MU ufficiale EI).

Sottolineiamo anche la proposta venuta da comuni cittadini, portata in congresso da Cris.94 (qui: http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=102&t=7178) di rendere pubbliche a tutti i “Cittadini Verificati e Sicuri” in sola lettura le sezioni riservate del Congresso. Per ora la proposta ha ricevuto molti pareri negativi: si obietta sull’inopportunità di rendere pubbliche a tutti strategie e scelte militari in tempo reale: si rischierebbero le classiche “fughe di notizie”.


Glossario

CM: Congressman
CP: Country President (o Presidente)
MoE: Ministro dell'Economia
MU: Military Unit
CdSM: Capo di Stato Maggiore (l'ufficiale a capo dell'EI)
EI: Esercito eItaliano; la forza militare (che possiede anche una MU) ufficiale di eItaly



Per stasera non mi resta che salutarvi; ricordo che quanto esposto è frutto della personale elaborazione, idealmente il più oggettiva possibile, del Ministro e Congressman Stedee e potrebbe essere inesatto in qualche sua parte; vi invito a leggere i topic integrali per meglio avere coscienza della situazione.

Il Ministero dell’Informazione